Street Art - Lista di artisti e reperibilità online (1 Viewer)

oroscopo11

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
spero con questo thread di ricambiare un minimo la disponibilità che ho trovato nel forum nell'aiutarmi a iniziare con l'arte :)
Per gli interessati, inserirò qui un po' alla volta informazioni organizzate sugli artisti di Street Art che scandaglio in questa mia ricerca, con relativi link a siti per acquistare le opere online.
Non sarà un elenco esaustivo ma cercherò di aggiornarlo un po' alla volta; qualunque commento sarà ben accetto; se qualcuno vuole contribuire incollerò nel primo post per tenere sempre in primo piano tutte le info e non perderle nel thread :)

Inizio...

Kev Munday

6257116


Kev Munday
Kev Munday (@kevmunday) • Instagram photos and videos

Inglese, alcune informazioni:
- Summer Exhibition della Royal Academy
- Collaborazione con IKEA
- Citazione sul Telegraph

Prezzi
Opere uniche a partire da 300£
Multipli a partire da 100£

Dove trovarlo
Kev Munday
Kev Munday - 51 Artworks, Bio & Shows on Artsy
Vintage Deluxe Maastricht | by Hubert Kalkman | Category - Kev Munday

Considerazioni personali
Molto colorato e può piacere facilmente come decorazione.
Costa molto poco.
Non è realmente "street" (ha pure dipinto una macchina della polizia).



Pixel Pancho
pixelpancho-29.jpg


pixelpancho
PixelPancho (@pixelpancho) • Instagram photos and videos

Italiano, alcune informazioni:
- TG3
- La Stampa

Prezzi
Opere uniche a partire da 500€
Multipli a partire da 200€

Dove trovarlo
Pixelpancho Shop — pixelpancho
Pixel Pancho - 15 Artworks, Bio & Shows on Artsy
Pixel Pancho: Untitled

Considerazioni personali
Stile e opere facilmente riconoscibili.
Costa ancora poco ma dipinge ed esibisce in mezzo mondo.
Penso sia da tenere d'occhio.


Tristan Eaton

tristan_eaton-I-Was-a-Botox-Junkie.jpg


TRISTAN EATON
https://www.instagram.com/tristaneaton/

Americano, alcune informazioni:
- Collezione permanente del MOMA
- Forbes.com

Prezzi
Opere uniche a partire da 5.000$ (?)
Poster a partire da 100$

Dove trovarlo
Tristan Eaton - Art, Bio, Insights - Artsy
Tristan Eaton Prints and Original Art | 1xRUN

Considerazioni personali
Artista eclettico (diventato famoso per giocattoli...)
Sembra ancora accessibile per essere al MOMA (?)
Il gusto pop va abbastanza di moda.


Tomokazu Matsuyama

IMG_4705B.jpg


Giapponese, alcune informazioni:
tomokazu matsuyama, 松山智一
Tomokazu Matsuyama - Wikipedia

Aste
TOMOKAZU MATSUYAMA (JAPAN, B. 1976) , SAVE ME AND GET YOURS

Dove trovarlo
Tomokazu Matsuyama - 9 Artworks, Bio & Shows on Artsy
Tomokazu Matsuyama prints and paintings for sale

In sintesi
Voce abbastanza unica (per mia limitata conoscenza) che fonde street art, pop art e pittura giapponese.

Cranio

cranio-from-sao-paolo.jpg


Brasiliano, qui sito e IG
Home - Cranio
Cranio Artes (@cranioartes) • Instagram photos and videos

Dove trovarlo
CRANIO Fabio de Oliveira Parnaiba - 29 Artworks, Bio & Shows on Artsy
Cranio — Vroom &Varossieau Gallery

Canemorto
tumblr_mok1jqAtuo1rida2xo1_1280.jpg

Collettivo italiano

CANEMORTO : CANEMORTO
CANEMORTO (@canemorto_fan_club) • Instagram photos and videos

Si trova online qua
Micene Kid • Studiocromie

Possono essere abbastanza disturbanti però mi sembra che abbiano qualcosa da dire...


Tim Okamura

replacement_Trust_Your_Dopeness_websize_002.jpg


Americano
okamura

Okamura has had several solo exhibitions in New York and Canada, and has had his work chosen for inclusion in several prominent group exhibitions, including After Matisse/Picasso at the Museum of Modern Art-affiliated P.S.1 in Queens, New York, as well as being selected five times to appear in the BP Portrait Awards Exhibition at London’s National Portrait Gallery.

Opere uniche a partire da 15.000$, opere multiple a circa 700$.

E' nella mia lista dei prossimi acquisti.


TO BE CONTINUED
 
Ultima modifica:

Cris70

... a prescindere
Pixel Pancho non mi dispiace affatto.

È un ottimo artista oramai abbastanza noto e costicchia anche un po'.
Il vero problema di tutti questi artisti è che cominciano con la strada e poi inevitabilmente, o giustamente, poi finiscono in galleria senza però conoscere le vere dinamiche che ruotano in questo mondo. Ne' loro, ma neanche i loro galleristi
 

oroscopo11

Nuovo forumer
Ho aggiunto un paio di voci :)

Nell'altro thread che avevo aperto @lastra.biffata mi chiedeva come reperisco informazioni. Scrivo qua che forse è più utile.

1) Mi sono creato un account Instagram apposta; al momento seguo 157 artisti (e qualche profilo che condivide foto di street art / graffiti) e cerco di capire chi segue chi e le relazioni tra gli artisti.

2) Aggiorno un po' alla volta delle bacheche private su Pinterest su cui mi appunto:
> Opere che ho comprato (per ora poche)
> Opere che ho visto vendere su siti di aste online e relativo prezzo realizzato
> Opere che sono ancora in vendita in gallerie e siti vari, e relativo prezzo attuale

3) Su Ebay e Catawiki aggiungo costantemente alla wishlist tutto ciò che mi piace, solo per vedere a che prezzo vengono vendute le opere e farmi idee sui prezzi "giusti" e sugli "affari" (poi di queste archivio una selezione su Pinterest).

4) Sono iscritto alla newsletter di un paio di siti che stampano multipli.

Le bacheche oltre che come raccolte visive mi funzionano anche come segnalibri e rimandi a siti di stampe e gallerie che trattano gli artisti e in generale la street art.

Non capisco ancora molto di arte ma sicuramente sono molto bravo a usare Google e il web, per cui penso di iniziare ad avere una buona idea di quanto costino alcuni artisti che ho cominciato a seguire, almeno per quanto riguarda i multipli, e dove è conveniente comprarli e dove no.
Chiaramente non sono ancora in grado di dire cosa è di valore e cosa no, ma spero di arrivarci.

Al momento ho sott'occhio 2-3 cose intorno ai 100€ che è un prezzo molto sotto la media online per gli artisti in questione.

Per le opere uniche incontro più difficoltà perché spesso il prezzo è solo su richiesta, quindi è difficile fare confronti.

Più o meno questo il mio processo attuale; qualsiasi suggerimento è bene accetto :)
 

Heimat

Forumer attivo
Ritengo che il più preparato di tutti sulla street art sia Baleng. Con tutte le strade che frequenta nei mercatini...:)
 

Cris70

... a prescindere
Un sincero complimento ad Oroscopo (a proposito io sono dei Pesci :)) che condivide info che richiedono passione e tanto tempo per scovarle.
Non è da tutti e soprattutto in perfetta sintonia con questo forum.
Bravo :clap:
 

vecchio frank

could be worse...
Un sincero complimento ad Oroscopo (a proposito io sono dei Pesci :)) che condivide info che richiedono passione e tanto tempo per scovarle.
Non è da tutti e soprattutto in perfetta sintonia con questo forum.
Bravo :clap:
Mi aggiungo agli :clap:

A proposito di informazioni da condividere, questa è invece facile da trovare, visto che è reperibile sul Giornale dell'Arte di novembre.
Spero sia utile a qualcuno.

Qui il pdf completo:
https://www.ilgiornaledellarte.com/immagini/IMG2019102911590965.pdf

Qui in due catture di schermata che ne ho tratto, quel che interessa in questa sede:

TO1.jpg
TO2.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto