Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ServizioClienti

Forumer attivo
Ho appena inviato a Binck questa mail

Buongiorno,
mi giunge notizia di ritardi da parte della vostra controparte nel versamento della cedola e (soprattutto) nel rimborso del capitale del certificato Credit Suisse Isin XS1520286367. Sono fiducioso che vi siate già attivati per il recupero di quanto dovuto ma ritengo sia anche mio diritto conoscere il nome della controparte inadempiente, sia essa la depositaria, l'intermedario oppure l'emittente, in modo da potermi regolare per il futuro.
Attendo la vostra comunicazione.
Grazie

Vediamo se questa volta si riesce a sapere chi diavolo sia questa fantomatica 'controparte' :mad:

Gentili Clienti,

ci scusiamo per il ritardo che si sta verificando sui 2 certificati.

Tuttavia, vi informiamo che stiamo seguendo attivamente la problematica e ci auguriamo di risolverla a più presto.

Confermiamo che il pagamento verrà effettuato con data valuta corretta, pertanto senza addebito di interessi passivi non dovuti.

Nel caso in cui doveste avere necessità specifiche e/o operative vi invitiamo a contattarci telefonicamente.

Grazie.
 

giancarlo22

Forumer storico
Gentili Clienti,

ci scusiamo per il ritardo che si sta verificando sui 2 certificati.

Tuttavia, vi informiamo che stiamo seguendo attivamente la problematica e ci auguriamo di risolverla a più presto.

Confermiamo che il pagamento verrà effettuato con data valuta corretta, pertanto senza addebito di interessi passivi non dovuti.

Nel caso in cui doveste avere necessità specifiche e/o operative vi invitiamo a contattarci telefonicamente.

Grazie.


A me sembra che Binck dovrebbe garantire in ogni caso il pagamento, anche provvisorio, entro una data ragionevole (che per me è il 30.11) assorbendo in proprio il problema con la sua depositaria. Il Cliente da fiducia e pazienta ma entro certi limiti di tempo !
 

neteagle

Forumer attivo
ciao, ho appena mandato la seguente email a credit suisse: [email protected]
per il problema sul certificato XS1520286367.
Fatelo anche voi specificando le vs generalità (nome cognome e numero di telefono).


Salve mi chiamo xxxx yyyyy e vi contatto in merito al certificato da voi emesso avente isin XS1520286367 con azione sottostante FCA.

Tale certificato è stato rimborsato anticipatamente in data 13 novembre 2019.

Tuttavia ad oggi 18 novembre la banca depositaria (BNP Paribas) sostiene di non aver ricevuto alcun pagamento da parte vostra (il rimborso era previsto a 102,10 ossia 100 + 2,1% di cedola).

Vorrei quindi sapere se avete istruito correttamente il pagamento.

Per favore fatemi sapere a riguardo, è molto importante.
Leggendo nei forum di finanza ho notato che sono molti i clienti a lamentare questo problema.

Cordiali saluti
Nome cognome
tel: 333-1234567

Mail inviata, ti ho seguito, mettendo in evidenza che ne va del loro buon nome nei forum di finanza ;). Se ci facciamo sentire in molti e tra tutti gli intermediari interessati sicuramente ne usciamo prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto