Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

Anacleto52

Forumer attivo
Più che post card...direi xilografia...misura 16,5 x 21...non so come erano le dimensioni delle post card dell’epoca, ma mi sembra decisamente troppo grande....e dietro non posso controllare senza distruggerla!
 
Ultima modifica:

Anacleto52

Forumer attivo
...posto l’intero quadro...una volta rincollata e pulita la cornice, pulito il vetro e risistemato il tutto...così come acquistato

24663EC5-FF03-4A72-A862-D2A271E4B8D1.jpeg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Mio figlio ha trovato questa...è una post-card di Raphael Tucks & Sons Lt e raffigura un quadro di Henry John Yeend King (la firma è la sua) del 1892 intitolato ‘at the stile’...il quadro non lo trovo da nessuna parte...e anche la post card non risulta...su Wikipedia leggo che il 29/12/1940 la Raphael House fu distrutta da un bombardamento e vennero incenerite più di 40.000 disegni e fotografie...presumo quindi che sia anteriore al 1940...!Si direbbe una immagine ....unica!

Vedi l'allegato 535881
A occhio, a 9000 km di distanza, e' una eliografia, comunque una riproduzione - di lusso, se vogliamo.
Alternativa sarebbe acquaforte, ma direi proprio di no.
Non riesco a leggere le scritte in basso, che magari chiarirebbero ulteriormente.
 

Anacleto52

Forumer attivo
A occhio, a 9000 km di distanza, e' una eliografia, comunque una riproduzione - di lusso, se vogliamo.
Alternativa sarebbe acquaforte, ma direi proprio di no.
Non riesco a leggere le scritte in basso, che magari chiarirebbero ulteriormente.

ringrazio e prendo nota che è una 'eliografia'...capivo che si partiva da un procedimento simile alla fotografia e che era una riproduzione era ovvio...
Eliografia - Wikipedia
le scritte in basso sono:
Sx. Painted by Yeend King (ciò significa che il pittore ha perlomeno dato la sua autorizzazione a riprodurre il quadro) / Dx. Printed in Paris
in alto:
publisher by Raphael Tuck and Sons Lt Publishers to the Queen

p.s. la filiale (Tuck) di Parigi fu aperta nel 1882, nel 1883 ottennero dalla regina Vittoria il privilegio di potersi firmare 'Publishers to the Queen'
 
Ultima modifica:

Anacleto52

Forumer attivo
.....cortesemente...visto che non ne ho la più pallida idea...presumo siamo fine 800 primi 900...che valore potrebbe avere? grazie!
 
Ultima modifica:

cassettone

In stand by
Al mercato della pesata in chiusura per una 20ina di giorni, ho preso un servizio Bavaria ani 60 da 6 persone circa 25 pezzi.

poi ho speso 22 euro al compravendo locale.

Per cinque euro ho preso questa stampa su cartoncino del pittore Giuseppe Tarantino.
Prezzi sul web da 50 a 200 euro.
3202_large_ca.jpg


Poi per ben 17 euro due porcellane teiere russe, prese perchè la prima non marchiata dovrebbe essere primi 800, la seconda marchiata Kuznetsov primi 900, sono simili ma distanti nel tempo, la prima vista l'età dovrebbe avere un discreto valore, la seconda va sui 50/100 euro.

russian-imperial-porcelain-lomonosov_360_d98fc0ea4bd103be6090b106c44172b4.jpg
 

RedArrow

Forumer storico
Al mercato della pesata in chiusura per una 20ina di giorni, ho preso un servizio Bavaria ani 60 da 6 persone circa 25 pezzi.

poi ho speso 22 euro al compravendo locale.

Per cinque euro ho preso questa stampa su cartoncino del pittore Giuseppe Tarantino.
Prezzi sul web da 50 a 200 euro.
3202_large_ca.jpg


Poi per ben 17 euro due porcellane teiere russe, prese perchè la prima non marchiata dovrebbe essere primi 800, la seconda marchiata Kuznetsov primi 900, sono simili ma distanti nel tempo, la prima vista l'età dovrebbe avere un discreto valore, la seconda va sui 50/100 euro.

Vedi l'allegato 535939
Di Tarantino ne ho visti a vagonate. Se avessi speso più di cinque euro avresti sbagliato. Io ho preso due fotografie vintage di altrettanti artisti. Le rivenderò con un piccolo margine per finanziare l'acquisto di altre cose altrettanto inutili AUHUHAUUAH
 

Users who are viewing this thread

Alto