Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Una curiosità : hai scelto questo rispetto al IT0006745662 in quanto ti piacciono di piu' i sottostanti ed ha il trigger cedola leggermente piu' basso ?

Sulla base dell'emissione precedente quello che hai scelto dovrebbe tenere meglio il prezzo rispetto al secondo.
Anch'io mi sono messo in lista su questo ma su un prezzo più basso perché attualmente l'ask mi sembra alto. Spero di avere altre occasioni di qui all'ultima giornata utile per la cedola.
 

giancarlo22

Forumer storico
Se in uno stesso giorno si vende certificato in perdita e dopo certificato in gain cosa succede? Il gain viene subito considerato ai fini della minus?

Se ben ricordo (ma non sono sicurissimo) se c'è prima la perdita c'è compensazione algebrica. Se invece c'è prima il gain allora fanno pagare la tassa sul gain e sul secondo movimento ti accreditano tutta la minusvalenza.
 

NoWay

It's time to play the game
L'Europa chiude su questo tweet pieno di contenuti e di concetti mai espressi in precedenza... "Stock Market up big. New and Historic Record. Job, jobs, jobs!"
 

Joe Silver

Forumer storico
L'Europa chiude su questo tweet pieno di contenuti e di concetti mai espressi in precedenza... "Stock Market up big. New and Historic Record. Job, jobs, jobs!"

Chissà perché tutti i megalomani della storia amano le frasi roboanti: dal Napoleone di 'venticinque secoli di storia vi guardano etc' al ben più ridicolo Mussolini che faceva riempire le città di lapidi con le parole d'ordine più strampalate (che poi capivano ben pochi) tipo 'più in alto per guardare più lungi'...:confused:
Diceva qualcuno non privo d'ingegno che la storia si ripete sempre due volte: la prima in forma di tragedia, la seconda di farsa...e con questo auguro a tutti un buon week end che chiude una buona settimana :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto