Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - ITALIA - A OTTOBRE CPI ARMONIZZATO UE CONFERMA LE STIME (+0,2% A/A)
La rilevazione finale di ottobre dell'indice armonizzato dei
prezzi al consumo evidenzia una crescita dello 0,2% su base
annuale, in linea con le attese e con il dato preliminare.


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

FALCO1975

Nuovo forumer
Buongiorno,
vorrei un consiglio dall'esperto Stefano ho una liquidità e vorrei investire in obbligazioni secondo te dove posso trovare un'opportunità?
Aspettare che i nostri titoli pubblici scendano ancore un po' oppure dove piazzare la somma?
Grazie anticipatamente
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno,
vorrei un consiglio dall'esperto Stefano ho una liquidità e vorrei investire in obbligazioni secondo te dove posso trovare un'opportunità?
Aspettare che i nostri titoli pubblici scendano ancore un po' oppure dove piazzare la somma?
Grazie anticipatamente
Grazie per l'esperto ma ci metto sempre i miei dubbi :)..sempre uso il condizionale !..comunque (non mi prendo responsabilità) sono in denaro or ora sul 2067 a 106,28;poi 105,9 per la seconda mediata.Se ci arriva prima delle 14 si potrebbe stupire nel pomeriggio e farla diventare l'ultima borsistica più bella della settimana.Ora purtroppo c'è solo grigio ..se vuoi proprio piazzare la somma e dimenticarla ti prendi l'ultimo CTZ..ma solo se hai oltre 500 k,buon giorno
 

camaleonte

Forumer storico
Fiammata spread, SocGen: 'Ilva non c'entra, comprate anzi questi BTP per proteggervi da mercato orso'

Laura Naka Antonelli
,
Finanza.com•15 novembre 2019


A dispetto del brusco sell off che ha colpito ieri i BTP, facendo infiammare lo spread BTP-Bund a valori che non si vedevano dalla fine di agosto, dunque ai massimi del governo Conte bis Ciaran O'Hagan, responsabile della strategia dei tassi dell'Eurozona, raccomanda ai propri clienti di acquistare BTP a 30 anni.

Per O' Hagan, i BTP a scadenza trentennale sarebbero addirittura una assicurazione contro il mercato orso.

Di conseguenza, a suo avviso, i movimenti che hanno interessato i bond nella sessione di ieri sono stati provocati più da "posizionamenti di carattere tecnico" che non da preoccupazioni sulla politica fiscale o sulle sorti del governo M5S-PD

Piuttosto, "le posizioni long sui BTP a 30 anni rimangono in qualche modo una
protezione in questo tipo di mercato, e questa è la ragione per cui favoriamo il settore, sebbene riteniamo che il margine di rialzo sia inferiore rispetto a quello che ci sarebbe nel caso in cui sui mercati si ripresentasse in modo significativo una fase di risk-on".

Per O'Hagan, "la chiusura dell'impianto di acciaio in Italia (riferimento alla decisione di Arcelor Mittal sulle ex acciaierie dell'Ilva) non spiega in nessun modo i movimenti dello spread, così come le ultime dichiarazioni provenienti dalla Bce".

Ieri i membri del Consiglio direttivo della Banca centrale europea, Francois Villeroy de Galhau e Klass Knot hanno detto che Francoforte non ha fretta di lanciare nuove misure di stimoli monetari, scatenando i timori che la Bce, ora guidata da Christine Lagarde, possa diventare meno generosa e fare dunque meno da assist ai paesi più indebitati. Italia in primis.

Yahoo fa ora parte di Verizon Media
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Prestiti alle famiglie: richieste ancora in aumento, +3,5% a ottobre
Continuano ad aumentare le richieste di prestiti da parte delle
famiglie italiane. Dai dati raccolti dal Sistema di
Informazioni Creditizie di Crif, a ottobre le domande sono
salite del 3,5% rispetto allo stesso mese del 2018, che per
altro si era caratterizzato per un robusto aumento, confermando
la dinamica positiva che perdura ininterrottamente da inizio
anno. Nello specifico, la performance del comparto è
interamente ascrivibile alla componente dei prestiti
finalizzati, che hanno fatto segnare un +7,6%, mentre le
richieste di prestiti personali sono risultate in calo del
-1,2%, confermando la variazione negativa rilevata a settembre.
Per quanto riguarda l’importo medio richiesto, nel complesso
delle richieste di prestiti personali e finalizzati, a ottobre
si è registrato un calo rispetto allo stesso mese dell’anno
precedente (-2,6%) che porta il valore ad assestarsi a 9.419
euro. Milano, Finanza.com
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - USA - A NOVEMBRE EMPIRE STATE MANUFACTURING STATO NEW YORK SOTTO LE ATTESE
La Federal Reserve di New York ha comunicato che l'indice
Empire State Manufacturing, che misura l'andamento
dell'attività manifatturiera dello stato di New York, nel mese
di novembre si è fissato a 2,9 punti, contro i 6 punti del
consensus dopo i 4 punti di ottobre.


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Usa: prezzi all'importazione in territorio negativo, -0,5% ad ottobre
Segno meno ad ottobre per i prezzi all’importazione degli Stati
Uniti che toccano su base mensile lo 0,5% contro lo 0,2%
stimato. L’indice, al netto del petrolio, segna una flessione
dello 0,1% contro lo 0% stimato. Su base annua l’indice dei
prezzi all’importazione segna una flessione del 3,0% dopo -2,1%
precedente, rivisto a -1,6% e contro la diminuzione del 2,2%
stimato. Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - USA - A OTTOBRE PRODUZIONE INDUSTRIALE IN CALO DELLO 0,8% (OLTRE LE ATTESE)
A ottobre il dato sulla produzione industriale negli Stati
Uniti ha registrato un calo dello 0,8% su base mensile, dopo il
-0,3% di settembre (rivisto da -0,4%). Gli analisti si
aspettavano una diminuzione dello 0,4 per cento.


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Obbligazioni-8.jpg

marketinsight.it - OBBLIGAZIONI - RENDIMENTI BTP IN RISALITA, ATTESA PER DBRS SULL'ITALIA
Resta viva l'attenzione sul fronte commerciale, in attesa tra
l'altro che Dbrs si esprima sull'Italia. Intanto le principali
Borse europee scambiano prevalentemente in frazionale rialzo con
Piazza Affari che guadagna lo 0,3 per cento. Dopo le incertezze
di questa settimana su un possibile stallo nelle trattative
Usa-Cina, torna tra gli[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

paul kersey

Nuovo forumer
Grazie per l'esperto ma ci metto sempre i miei dubbi :)..sempre uso il condizionale !..comunque (non mi prendo responsabilità) sono in denaro or ora sul 2067 a 106,28;poi 105,9 per la seconda mediata.Se ci arriva prima delle 14 si potrebbe stupire nel pomeriggio e farla diventare l'ultima borsistica più bella della settimana.Ora purtroppo c'è solo grigio ..se vuoi proprio piazzare la somma e dimenticarla ti prendi l'ultimo CTZ..ma solo se hai oltre 500 k,buon giorno
Complimenti Stefano e buona serata :accordo::)
 

Users who are viewing this thread

Alto