Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Credo di capire il punto di vista.
Secondo me però l' effetto delle esperienze cumulate sugli schemi comportamentali è molto soggettivo, cioè
dipende da come ciascun individuo le utilizza dopo averle elaborate ed il risultato differisce in funzione
delle diverse personalità che caratterizzano ogni essere umano distinguendolo dagli altri.
Per quanto mi riguarda, ad es., l' esperienza, pur discreta, che ho dei mercati non esercita una sorta di... "effetto-overfitting", diciamo,
sul mio agire; come fossi un trading system accuratamente tarato sul passato ma proprio per questo così rigido da produrre il blocco
dei risultati nel futuro causa presenza di un eccesso di elementi a soffocare l' azione.
Penso invece (mi riferisco sempre a me stesso) che il punto centrale sia il deficit di velocità fra il mutare degli eventi e la nostra (mia)
capacità di metabolizzarli rendendoli patrimonio utilizzabile nell' immediato.




Buongiorno a tutti :)


Concordo in pieno su tutto :up:...inoltre riferendomi al grassetto, aggiungo anche che una discreta differenza la fa la qualità delle info recepite e in tempo utile per lavorarle, nel caso.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
USA: +0,3% VENDITE AL DETTAGLIO AD OTTOBRE, SOPRA STIME

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti ad ottobre sono salite piu' delle attese. Il dato, reso noto dal dipartimento del Commercio, ha registrato un aumento dello 0,3% su base mensile, mentre gli analisti avevano messo in conto un +0,2%. Escludendo le vendite di veicoli e componenti, e' stato messo a segno un aumento dello 0,2%. Su base annua l'incremento del dato generale e' stato del 3,1%.


USA: -0,5% PREZZI ALL'IMPORTAZIONE AD OTTOBRE, SOTTO LE STIME

I prezzi all'importazione negli Stati Uniti sono diminuiti ad ottobre piu' del previsto. Stando a quanto reso noto dal dipartimento del Lavoro, i prezzi all'importazione hanno registrato un ribasso mensile rispetto a settembre dello 0,5%; gli analisti si aspettavano una contrazione dello 0,2%. Rispetto ad ottobre del 2018, i prezzi all'importazione sono scesi dell'3,0%, il calo piu' sostanzioso dal luglio del 2016. A pesare e' stato il calo registrato dai prezzi del petrolio che sono diminuiti del 3,7%. Se si esclude questa componente, i prezzi all'importazione sono scesi dello 0,1%. I prezzi alle esportazioni sono diminuiti mensilmente dello 0,1%.
 

PILU

STATE SERENI
Vedere ripeto alzare i target di azioni di tutti i settori.. Lascia veramente senza parole... Oramai è gara a chi c'è l'ha più lungo..
 

lupoalberto66

Forumer storico
Il BTP è nuovamente su un importante supporto, che se non tiene, la probabile zona di arrivo è posta a 136/135



Te l' appogg:censored:
:look:
:d:

Volevo dire, per quanto vale, confermo :D

Il contatto col supporto daily e il forte ipervenduto di medio potrebbero agevolare un teorico rimbalzo del Btp.

Da considerare che sul giornaliero c'è pure un buy setup che potrebbe configurarsi proprio oggi.
Se fosse, l' eventuale rottura ribassista del tdst potrebbe amplificare il movimento al ribasso.
Il rimbalzo, invece, potrebbe aiutare l' equity a finire il suo percorso rialzista, riciclato grazie alla interruzione di
setup registrata ieri su Fib e Ftse, che ha tolto i residui dubbi (teorici, ossia attinenti a questa metodologia, mica il Vangelo, eh :-D)
circa la "necessità" di un' ultima gamba rialzista di breve termine.

Btp10yrfuturedaily141019.PNG


Fibdailyy141119.PNG


Ftsemibindexdaily141119.PNG
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
La Procura di Best Prectiss apre un fasciolo sull'Ilva:"va tutelato l'interesse pubblico".

...e te pareva che non arrivava la Procura con i Magistrati...con un tempismo perfetto :eek:
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
La Procura di Best Prectiss apre un fasciolo sull'Ilva:"va tutelato l'interesse pubblico".

...e te pareva che non arrivava la Procura con i Magistrati...con un tempismo perfetto :eek:
Scommettiamo ci fosse stato ancora l'altro Governo, gli stessi avrebbero aperto lo stesso provvedimento ma vs il Governo stesso ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto