Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Il BTP è nuovamente su un importante supporto, che se non tiene, la probabile zona di arrivo è posta a 136/135
 
Ultima modifica:

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Se solo ognuno di Noi si comportasse come Mittal, sai come la smetterebbero di cambiare le carte in tavola ecc...
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Vedi auto, vedi p.IVA, vedi qualsiasi legge che rende illegale tutto ciò che c'era prima costruito a norma di legge ecc...
 

lupoalberto66

Forumer storico
Sicuramente l'esperienza sul mercato aiuta a limitare i danni, ma non credo che siano i mercati mutevoli a far sì che non usiamo l'esperienza...l'esperienza non può essere ciò che detta l'azione di chi opera sull' azionario, sarebbe un po' contro il rischio e l'incognita che ruotano attorno a questo tipo di mercato..quanti più fattori esogeni ci sono,quante più variabili, tanto più aumenta la prospettiva di guadagno..e se facciamo prevalere l'esperienza che ci fa vedere "troppe incognite" "troppa variabilità" per agire, forse questo mercato non fa più per noi, o forse non è mai stato per noi, o forse non accettiamo la "variabile" fallimento/perdita.



Credo di capire il punto di vista.
Secondo me però l' effetto delle esperienze cumulate sugli schemi comportamentali è molto soggettivo, cioè
dipende da come ciascun individuo le utilizza dopo averle elaborate ed il risultato differisce in funzione
delle diverse personalità che caratterizzano ogni essere umano distinguendolo dagli altri.
Per quanto mi riguarda, ad es., l' esperienza, pur discreta, che ho dei mercati non esercita una sorta di... "effetto-overfitting", diciamo,
sul mio agire; come fossi un trading system accuratamente tarato sul passato ma proprio per questo così rigido da produrre il blocco
dei risultati nel futuro causa presenza di un eccesso di elementi a soffocare l' azione.
Penso invece (mi riferisco sempre a me stesso) che il punto centrale sia il deficit di velocità fra il mutare degli eventi e la nostra (mia)
capacità di metabolizzarli rendendoli patrimonio utilizzabile nell' immediato.



Buongiorno a tutti :)
 

lupoalberto66

Forumer storico
Eppure c'è che ci crede.
Io che per lavoro ho avuto molto a che fare con batterie stazionarie di grandi potenze, non viaggerei tranquillo su un'auto con batterie a 300-400 V.

Vedi l'allegato 535624



Altro che...
Bhè, se avranno ragione, buon per loro. Intanto c'è chi ci ha fatto un pacco di soldi e bravo lui :bow:

La mia (premetto che in materia sono più ignorante di giggino in geografia :help:) sviluppa (credo:look:) circa 600 Volt generati da più batterie
dalla tensione nominale di 200 V .

Cosa questo significhi veramente in termini di rischio devo dirti che non lo so, non ho la competenza per giudicare.
Quando ho preso la macchina mi sono comunque posto il problema e ho trovato conforto nelle statistiche, che, a meno che i dati non
siano stati abilmente celati, non paiono mostrare anomalie in termini di mortalità e/o gravi danni patiti per incidenti avvenuti alla guida
di Toyota ibride.
Considerato che la casa produce auto di questo tipo ormai dal 1994, anche il periodo mi è parso abbastanza lungo da essere statisticamente
significativo.

Per il resto, però, ammetto di essere sostanzialmente uno sprovveduto in materia...
 

samir

Forumer storico
Credo di capire il punto di vista.
Secondo me però l' effetto delle esperienze cumulate sugli schemi comportamentali è molto soggettivo, cioè
dipende da come ciascun individuo le utilizza dopo averle elaborate ed il risultato differisce in funzione
delle diverse personalità che caratterizzano ogni essere umano distinguendolo dagli altri.
Per quanto mi riguarda, ad es., l' esperienza, pur discreta, che ho dei mercati non esercita una sorta di... "effetto-overfitting", diciamo,
sul mio agire; come fossi un trading system accuratamente tarato sul passato ma proprio per questo così rigido da produrre il blocco
dei risultati nel futuro causa presenza di un eccesso di elementi a soffocare l' azione.
Penso invece (mi riferisco sempre a me stesso) che il punto centrale sia il deficit di velocità fra il mutare degli eventi e la nostra (mia)
capacità di metabolizzarli rendendoli patrimonio utilizzabile nell' immediato.



Buongiorno a tutti :)
13 (TD)righe :Dper dire: son vecchio :p)
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
USA: SCENDE A 2,9 PUNTI INDICE MANIFATTURIERO EMPIRE STATE A NOVEMBRE

L'indice Empire State, che misura l'andamento dell'attivita' manifatturiera nell'area di New York, a novembre ha perso slancio. Il dato redatto dalla Federal Reserve di New York e' calato a 2,9 punti dai 4,0 di agosto. Gli analisti si aspettavano 5,0 punti. La componente dell'occupazione e' migliorata a 110,4 da 7,6 del mese precedente. La componente dei prezzi ricevuti e' passata a 6,2 da 6,3 punti ma quella dei nuovi ordini e' cresciuta a 5,5 da 3,5 punti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto