Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (15 lettori)

Nemo trader

Forumer storico
FRANCOFORTE (Reuters) - I tassi di interesse della Banca centrale europea sono vicini ai minimi ma devono restare bassi. Alzarli ora, come vorrebbe qualcuno, sarebbe infatti un errore, ha detto il governatore della banca centrale francese Francois Villeroy de Galhau.

In un momento in cui l'inflazione della zona euro è in discesa nonostante anni di stimoli monetari senza precedenti, la Bce è intervenuta con ulteriori misure di supporto a settembre, nella speranza di rilanciare la crescita e, in definitiva, i prezzi, obiettivo che non viene raggiunto dal 2013.

"I mercati prevedono, a mio avviso ragionevolmente, che i tassi a breve termine stiano per toccare il fondo", ha detto Villeroy a Francoforte. "Questi bassi tassi a breve termine devono restare e tali rimarranno: sarebbe indubbiamente un errore alzare i tassi ora".

Villeroy, però, ha aggiunto che la Bce deve definire meglio il suo obiettivo di inflazione e dovrebbe utilizzare la prossima revisione della politica monetaria per affrontare questo tema.

La Bce punta ad un'inflazione vicina, ma al di sotto, al 2% e ha recentemente sottolineato che esiste una simmetria verso questo obiettivo. Tuttavia, questa simmetria non è ben definita e sui mercati sono prevalse diverse interpretazioni, da cui alcuni sono rimasti.

"Dovremmo concentrarci su due questioni: la prima è chiarire la definizione dell'obiettivo di inflazione della Bce e, soprattutto, farlo conoscere meglio a imprese e famiglie", ha detto Villeroy.

"La seconda questione è limitare gli effetti negativi dei bassi tassi sulla stabilità finanziaria, e in particolare su banche e assicurazioni", ha aggiunto Villeroy.

Sebbene la Bce non abbia ancora avviato formalmente la sua revisione, Christine Lagarde, che ha sostituito Mario Draghi a capo della Bce due settimane fa, l'ha definita una priorità della sua presidenza.

Scritto da: Reuters
 

Baro

Umile contadino
Buon pomeriggio a :invasion: grazie a Switch....:accordo: per il tweet
Il 99% dei protozoi rizopodi :( continua a ripetere :wall::wall: che non ce la faranno :transf: :-x :( :tristezza::titanic: nelle prossime settimane :car: dimostreranno a :invasion::invasion: quanto sono disposti a impegnarsi :maestro::tel::up: per farcela :ola: :band:.
:vado::bye:
Inizi a fare tenerezza, quando non si hanno più argomenti ci si attacca a tutto. Anzi...tu di argomenti proprio non ne hai mai avuti. Il pensiero di solidarietà va a quelle persone che malauguratamente ti stanno ad ascoltare, spero almeno abbiano investito una piccola parte del loro ptf.
 

Baro

Umile contadino
Future in caduta libera qualche notizia?
Purtroppo è da agosto che è in caduta ma pare che non tutti lo vedano...

Cattura.PNG
 

Switchphysical

Forumer attivo
Future in caduta libera è saltata Ilva a domani a 100 il matusa lo prendiamo
Per come la vedo io: la drammatica situazione di Venezia ha tolto visibilità e attenzioni politiche alla forse ancor più drammatica situazione di ILVA, almeno per qualche giorno.
Inoltre, perdonate la superficialità dell'affermazione e le imprecisioni, prima che giuridicamente si abbia una risposta certa sulla decisione di Arcelor Mittal di abbandonare la barca ci vorranno mesi (mi pare di aver sentito che la prima udienza sarà a maggio, ma potrei sbagliare).
In assenza di risposte politiche, ILVA è un'ottima scusa (o un ottimo motivo, dipende da quale scuola di pensiero si segue) per far scendere il BTp 2067, insieme agli altri.
La mia sensazione è che arriverà una strizzatina d'occhio, un aiutino, una spintarella da Bruxelles per cercare di risolvere la questione.
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Certo che la tariffa del percorso comincia a costicchiare ai 'cippatrader'... :-D

Btp Tf 2,8% Mz67 Eur
04-09-19 121,08 > 14-11-19 108,45

Errata corrige: 105,90
wink.gif
Certo che come protozoo rizopodo :eek: non ti sfugge nulla :futuro: :inizio percorso :car: Btp 01 Mz 2048 14.11.2018 91,40 :( > 14.11.2019 solo per ora 126,00 ;) comprendo non sia da tutti :D ma almeno un cippino :rolleyes: senza copiare tante linee :D.:vado:

Non tutti posseggono le arti occulte del divino Baroni
wink.gif
asd.gif

______________________

f6f1b3d6-255c-4d2a-a533-89c4dc07e334.png


Massimo esperto in divinazioni e profezie finanziarie
ok.gif

TARIFFE MODICHE
yes.gif
asd.gif
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non tutti posseggono le arti occulte del divino Baroni
wink.gif
asd.gif

______________________

f6f1b3d6-255c-4d2a-a533-89c4dc07e334.png


Massimo esperto in divinazioni e profezie finanziarie
ok.gif

TARIFFE MODICHE
yes.gif
asd.gif
Lo spread secondo il mio modo di vedere l'avevo battezzato da 170 a 180 oltre un mese fa .Avevo anche fatto un post inerente che non riesco a trovare..spero che si fermi li. Buona sera
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto