Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
La normalità non la vedremo più fin tanto ci sarà l'€ e la U€. Sparita l'URSS 2.0, riavremo i cicli economici, gli alti e i bassi ecc...
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Per me si stanno coprendo da tempo, da noi, in USA, non so in Asia. Per cosa lo stiano facendo non lo so, so solo che la cabrata che si è verificata in novembre ha stravolto tutto mettendo in allarme parecchie cose. Somma questo, somma quell'altro e si ottiene una allerta generale.

Gli squali sono a caccia di ciccioni, poichè tutto il resto è estinto.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Si sbraneranno tra di loro.


Mi interessa capire il tuo punto di vista e per questo ti pongo il mio, partendo da una considerazione molto basica e riguardante il nostro mercato, ovvero gli invesitmenti dei risparmiatori italiani:

Se da un lato i saldi di c/c sono raddoppiati post 2008 e altrettanto vero che comunque la cifra di somme investite in etf/fondi/polizze etc... è comunque considerevole e, credo che questo possa essere uguale se non maggiore, vista la maggiore cultura finanziaria e propensione agli investimenti finanziari dei risparmiatori mondiali e anglosassoni rispetto a noi.

Quindi, se i clienti di banche/reti investono negli strumenti sopra citati, sono da considerasi volumi di denaro investiti in titoli e azioni...quindi con ovvie oscillazioni di prezzo sui mercati.

Questi "volumi" investiti entrano o non entrano a far parte della tua analisi?

Grazie :)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Mi interessa capire il tuo punto di vista e per questo ti pongo il mio, partendo da una considerazione molto basica e riguardante il nostro mercato, ovvero gli invesitmenti dei risparmiatori italiani:

Se da un lato i saldi di c/c sono raddoppiati post 2008 e altrettanto vero che comunque la cifra di somme investite in etf/fondi/polizze etc... è comunque considerevole e, credo che questo possa essere uguale se non maggiore, vista la maggiore cultura finanziaria e propensione agli investimenti finanziari dei risparmiatori mondiali e anglosassoni rispetto a noi.

Quindi, se i clienti di banche/reti investono negli strumenti sopra citati, sono da considerasi volumi di denaro investiti in titoli e azioni...quindi con ovvie oscillazioni di prezzo sui mercati.

Questi "volumi" investiti entrano o non entrano a far parte della tua analisi?

Grazie :)
Io non so dove vanno questi soldi, da noi scendono dal 2011 in USA dal dicembre 2018 dopo il picco partito nel 2016. Come ho scritto più e più volte, per me sono altre le forme di impegno finanziario, altrimenti la vedremo tutta sugli indici questa liquidità.

I conti non tornano, chi racconta palle non lo so. Può anche darsi che i volumi quotati siano falsi, a questo non ci avevo mai pensato onestamente, oppure che tutto sia sul debito ma non ho dati su questo e non so dove reperirlo. Per me la stragrande maggioranza di quello che contano, istituzionali, comprano direttamente senza passare dalle piazze regolamentate, altra spiegazione non si darmela.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
E dopo "l'€ è stato un errore" ora "Titolo: Italia: Wade (Schroders); crescita piatta, spread giu' per Bce"

Il vento ha girato propri.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
tutto piantato, adesso ho anche una divergenza volumetrica su UCG in formazione. 8K FIB.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Titolo: Fed: Praet, loro comunicazione caotica e dissonante (video Class Cnbc)
Ora: 14/11/2019 15:07
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Nel servizio di Class Cnbc parla Praet, membro del
consiglio di amministrazione ed economista capo della Banca centrale
europea.
 

PILU

STATE SERENI
Buon pomeriggio tutti affermano che ci sarà un rallentamento economico e forse una recessione.. Eppure le banche di investimento alzano i target price di moltissime azioni.. E nel peggiore dei casi rimane invariato.. Ha un senso tutto questo?
 

lupoalberto66

Forumer storico
Buon proseguimento e una buona serata a tutti :)
:vado::bye:

Per Lupo Alberto
Salve e complimenti x gli indicatori che utilizzi non e' per tutti sicuramente.
Sono un estimatore di Tom De Mark e sul Dax index ho calcolato un Combo 13 senza recycle ( perche' l'ultimo iniziato e' un setup8) con attivazione confermata se oggi bucasse il minimo di ieri con un classico TD Trap. In caso contrario potrebbe proseguire senza sconvolgere i prezzi sino a conclusione Sequential .
Buona giornata a tutti!![/QUOTE]



Buongiorno a tutti :)

Ciao D.J e grazie della stima, che ricambio con gli interessi :bow:

Sul Dax leggo solo il future a motivo dell' ampia differenza nei tempi di contrattazione rispetto all' indice, che lo rende
(ma è solo il mio punto di vista, so che in tanti la pensano diversamente) secondo me un po' più affidabile, avendo più
tempo per adeguarsi agli USA e incorporare nei prezzi notizie arrivate quando qui i mercati sono già chiusi.

Avevo appena guardato il daily quando ho letto il tuo post: doppio segnale di top quasi simultaneo, con indicazione di possibile short a basso rischio.

Peraltro, ma qui bisogna attendere la chiusura a fine mese ovviamente, anche sul tf monthly al momento si sta configurando una 13ma di sequential.

Daxfuturedaily141119.PNG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto