Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Come emetico però è efficacissimo :-D


Il top l' ho ascoltato alla radio durante un' audizione in cui contestavano a Testadiarachide Gualtieri l' ideona di trasformare i condomìni in sostituti di
imposta e lui che non capiva una mazza di quello di cui stavano parlando :lol::lol:
:wall:


Ridici sopra (anche se non ci sarebbe niente da ridere)




...eh cè da piangere....:(
 

Giulia.s

Nuovo forumer
Ciao e benvenuta Giulia,

Tutto è possibile ovviamente, ma la mia osservazione è su "quando" è avvenuta quella accelerazione del movimento già in essere che hai postato: era tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, dove se non ricordo male i temi erano risoluzione governativa e pubblica sulle banche italiche in odore di fallimento e non meno importante l’indice beneficiò e amplificò i benefici della riforma fiscale varata da Trump.


Il fatto è che io credo che i fattori esterni influiscano poco sull' andamento..sono più dell'idea di un corsi e ricorsi storici di Vico applicato ai grafici.. Ho cercato per questo di cogliere delle somiglianze... In più pensavo al fatto che i fondi sono entrati un po' alti direi..e guadagnano sulle commissioni di performance che si pagano a fine anno..per questo reputavo possibile un altro slancio per il famoso rally...



* sono consapevole che si vede male, e specifico che l'area che evidenzio a me sembra già nel 2017..credo marzo che portò sui 21900 in giugno circa prima di ritracciare...però non ho certezza nè ho idea dei fatti avvenuti allora!!
 
Ultima modifica:

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Il fatto è che io credo che i fattori esterni influiscano poco sull' andamento..sono più dell'idea di un corsi e ricorsi storici di Vico applicato ai grafici.. Ho cercato per questo di cogliere delle somiglianze... In più pensavo al fatto che i fondi sono entrati un po' alti direi..e guadagnano sulle commissioni di performance che si pagano a fine anno..per questo reputavo possibile un altro slancio per il famoso rally...



* sono consapevole che si vede male, e specifico che l'area che evidenzio a me sembra già nel 2017..credo marzo che portò sui 21900 in giugno circa prima di ritracciare...però non ho certezza nè ho idea dei fatti avvenuti allora!!
Aimè, questa è storia Giulia, ora è tutto diverso.
 

Giulia.s

Nuovo forumer
Aimè, questa è storia Giulia, ora è tutto diverso.

sicuramente è diverso però vedo la ripetizione dei movimenti e se adesso sono robot che operano, immagino siano stati tarati su un unico movimento con un inizio e una fine ben precisi, movimento che secondo me si è già verificato...ci sarebbe da capire su quale oscillazione son tarati..,,però non insisto..non ho tale esperienza per negare che fatti esogeni si innestino e modifichino il corso..
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Il fatto è che io credo che i fattori esterni influiscano poco sull' andamento..sono più dell'idea di un corsi e ricorsi storici di Vico applicato ai grafici.. Ho cercato per questo di cogliere delle somiglianze... In più pensavo al fatto che i fondi sono entrati un po' alti direi..e guadagnano sulle commissioni di performance che si pagano a fine anno..per questo reputavo possibile un altro slancio per il famoso rally...



* sono consapevole che si vede male, e specifico che l'area che evidenzio a me sembra già nel 2017..credo marzo che portò sui 21900 in giugno circa prima di ritracciare...però non ho certezza nè ho idea dei fatti avvenuti allora!!

sicuramente è diverso però vedo la ripetizione dei movimenti e se adesso sono robot che operano, immagino siano stati tarati su un unico movimento con un inizio e una fine ben precisi, movimento che secondo me si è già verificato...ci sarebbe da capire su quale oscillazione son tarati..,,però non insisto..non ho tale esperienza per negare che fatti esogeni si innestino e modifichino il corso..


Il nostro indice ha sempre seguito e amplificato i movimenti degli indici maggiori, USA in testa, ovviamente.

Se a questo aggiungiamo l'unicità della composizione e del peso bancario/finanziario sul MIB, abbiamo un quadro molto chiaro della suo andamento erratico.

Certamente i robot e gli algo influiscono sul movimento, esasperandolo all'inverosimile, e di questo dobbiamo sempre più tenerne conto se vogliamo operare meglio, nel senso di ridurre le possibilità di errore, aumentando di converso quelle di successo.

Il 2019 si appresta ad essere l'ennesimo anno in cui abbiamo e stiamo assistendo a "cose" del tutto nuove, in territori inesplorati dal punto di vista di un'analisi "normale" ovvero che tenga conto dei prezzi, del valore, dei volumi, di come tutti questi si sono o non si sono venuti a formare nel tempo, che ovviamente è una variabile fondamentale...a questo poi va aggiunto tutto ciò che è solo apparentemente esogeno ai mercati, ovvero le news geo-politiche e le mosse delle BC.

Il 2017 è stato l'anno del bull market senza sosta alcuna sugli USA, il 2018 l'anno del quasi bear market "salvato" da un tweet di Trump alla Vigilia di Natale, il 2019 per me si sta per chiudere come l'anno degli eccessi al rialzo, dovuto soprattutto all'imbarazzante ed emblematico dietro-front delle BC...che ha dato non poco slancio all'azionario, visto e considerato i rendimenti sull'obbligazionario.

Concludo ribadendo che, per quanto mi riguarda, l'operatività deve prima tenere conto di quanto scritto prima e cioè che partendo da un 50-50% di probabilità di perdita-guadagno in ogni investimento/trade...occorre lavorare per ridurre al minimo le probabilità di perdita e per fare questo occorre avere diverse informazioni e aspetti tecnici che suffraghino la bontà dell'operazione che si vuole intraprendere...diversamente si opera con poco senso e/o perchè non vi sono alternative...quando un'alternativa è anche quella di NON operare se non vi sono le condizioni per farlo...e oggi per me siamo proprio in questa situazione.

Ciao e una buona serata a tutti :)
 
Ultima modifica:

andgui

Forumer storico
Tesla ha deciso di costruire un enorme stabilimento (7.000 dipendenti) per la produzione di batterie per auto in Germania nel Brandenburgo.
Da noi gli investitori stranieri se ne vanno, in Germania arrivano, chissà mai perché.
Lunedì mio figlio ha parlato con un tecnico molto esperto, laureato in fisica, che gli ha detto di aver dovuto acquistare una ibrida solo per poter entrare in città, ma che le auto elettriche sono una boiata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto