Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (8 lettori)

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Buonasera, Ray.
Consentimi una precisazione: oggi in Italia vince chi sa dire certe cose in modo tale che chiunque è in grado di capirle.
Perché anche se Saviano, Serra, Damilano... dicono cose più serie, profonde, corrette (non mi avventuro in analisi politiche, diamo per scontato che sia così, per facilità di ragionamento), si esprimono in modo tale da risultare noiosi, quando non ancora incomprensibili, per persone che non leggono, non si interessano ad altro che ai social media e ai reality, non hanno idea di cosa sia la politica.
Con il suffragio universale e nelle condizioni culturali attuali, è molto improbabile che le forze attualmente al governo riescano a restarci, dopo le prossime elezioni.
Salvini e Meloni hanno l'indiscutibile merito di farsi capire, e risultano anche simpatici, al netto dei messaggi politici che veicolano.
Invito chi avesse dubbi in merito ad ascoltare le puntate di Un giorno da pecora a cui hanno partecipato. Poi fate il confronto con Cuperlo e la Malpezzi, nello stesso programma, e capirete che anche Gramsci sarebbe tentato di votare per una persona che, almeno, si fa capire.
A questo punto, "io indeciso", se proprio devo dare il voto lo regalo a qualcuno che almeno riesco a comprendere.

Infatti sono del tutto contrario al suffragio universale come oggi è concepito.
Per acquistare un banale diserbante, guidare un ciclomotore o raccogliere funghi
è necessario un patentino o un’autorizzazione
conseguita tramite un esame orale
mentre il suffragio universale senza restrizioni di alcun tipo, ha causato nel 1922 e 1933
le immani catastrofi che tutti conosciamo.

L’approfondita conoscenza della Costituzione Italiana accertata
tramite una prova a cui sottoporsi una tantum, sarebbe a mio avviso
il requisito essenziale per approdare al voto. Ma non avverrà mai,
così per vincere le elezioni bisogna riuscire soprattutto simpatici e convincenti,
esprimersi come il barbiere sotto casa, mangiare salsicciotti come lui…
Competenze, conoscenza delle lingue, cultura generale, precedenti esperienze
sono cose del tutto superflue per governare come si deve…
rolleyes.gif


eb189bc4-1b1f-403a-a4eb-f763fedec0a3.png


FINE OT
 

IoCapirePoco

Nec Spe Nec Metu
Buon pomeriggio a :invasion:.
Sempre senza emoticons,non me ne voglia la piccola Sara.
Dobbiamo dare il tempo necessario ad algo Powell 1 di recuperare il ''gap'' lasciato aperto nei confronti dell'ex algo Draghi 2,il compito di algo Lagarde 2.0 sara' quello di chiudere le posizoni verso i target indicati,ritrovarsi con i portafogli scarichi di equity e' gia' alla portata di molti,quello che e' peggio pochissimi riusciranno ad arrivare alla fine del percorso di Baroni Paolo e festeggiare il trionfo sia di algo Powell 1 che algo Lagarde 2.0
I tempi sono in linea con la pazienza che avete avuto nell'attendere l'inizio del percorso di algo 1 verso i 30.000 ,rimarrete in pochi,i miei clienti non riusciranno a condividere seppur virtualmente l'enorme soddisfazione,confido almeno per quei quattro protozoi rizopodi che non si sono fatti ancora influenzare dai cippatrader.
Per qualche giorno non potro' essere presente,l'equity richiede il massimo impegno,spero al mio ritorno di non ritrovare solo gli ''owl active trader" all'appuntamento con la ripresa di algo 2.0.
A presto :vado::bye:

Vedi l'allegato 535311


si "acquista azionario" :winner: , si vabbè, facile dire così :bla:.........bisogna da indicazioni precise! cosa? dove? :eek:........qua non si può pretendere che il protozoo rizopode sia autonomo (sennò che rizopode è?) :ops:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
si "acquista azionario" :winner: , si vabbè, facile dire così :bla:.........bisogna da indicazioni precise! cosa? dove? :eek:........qua non si può pretendere che il protozoo rizopode sia autonomo (sennò che rizopode è?) :ops:
Hai ragione ma è molto difficile prezzare il FIB oggi ed anche i Btp.:futuro:Lo aspetto a 24000 punti circa poi dovrebbe discendere fino a 22800 perdendo un 10 % circa o più ..non riuscirei più ad aspettare ad avere un Btp a prezzi alti,uno spreco!Non ho più la tripla pazienza ma mi riconosco sul trading spiccio ;quello che non da scampo a tentennamenti e bisogna tenere il dito sul mouse;sperando che la connessione non vada a p.... in quel momento.La mia è abbastanza stabile ma i Btp no;per me sono sempre stati più difficili di MPS da tradare e più che altro con incastro implicito:clava:.Ogni tanto ci faccio un giretto come ieri o oggi..giusto per assaporare la tassa di "ritenzione" del 12,5 % ;intanto che non metteranno al 26 come su tutti gli altri prodotti,una buona serata.
 

Giachetti

Nuovo forumer
Buonasera. A proposito di similitudini.

Solo per ricordare che l'anno scorso, di questi tempi, il povero Tria (ve lo ricordate chi era vero...) stava combattendo per farsi approvare la legge di bilancio, sembrava che tutto andasse a pu<<<ne, poi a un certo punto se ne uscì un signore che disse: ci metteremo d'accordo. (Mario Draghi, "«Sono fiducioso sul fatto che si troverà un accordo». Da lì i tds hanno iniziato a salire (fra minimi e massimi relativi, chiaramente).
Il picco della salita c'è stato il giorno prima, o dopo non ricordo, delle dimissioni del governo Conte1, quando Borghi che annunciò di aver venduto i TDS acquistati a settembre con gain del 25%.
Da lì è iniziata una discesa, lenta ma costante, che ci ha portato a quello che sembra essere (ma i valori sono superiori di 25%) una minimo.
Aspettiamo che qualcun altro pronunci un'altra volta la frase magica.
 

Users who are viewing this thread

Alto