Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Stefano, se vuoi una mia considerazione, credo che il 2067 (l'unico BTp che seguo con interesse, in questo periodo, perché ce l'ho in portafoglio) tornerà a salire in modo sensibile non appena si avranno risposte chiare - ancorché non definitive - sulla crisi dell'ILVA e sull'accettazione della finanziaria.
Per il resto, continuo a condividere le idee di Paolo Baroni, quindi sono fiducioso.
IL polo siderurgico(importante) per una più veloce risoluzione politica..me l'ero dimenticato in quest'ultima settimana di notizie macro.Grazie ,buon proseguimento.
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Buingiorno a :invasion:.
Ciao Ray :bow: l'ho spiegato centinaia di volte :bla: dall'inizio dell'estate :mad::( i tempi di algo 1 e algo 2 :cinque::bow: non sono gli stessi :godo: ma l'uno non escludera' l'altro :clapclap::clap:se avete fretta accomodatevi in ''owl active mode'' :godo: :titanic: :titanic::godo:
:vado::bye:

e1a13042-aafe-4a67-8ccc-be4923e7f218.png


Ciao Baroni, non è questione di fretta ma di tempistica. Gli italiani si sono fatalmente infatuati del sovranista barbuto e in questa fase non c’è verso di distoglierli. Tra un paio di mesi si affronteranno in E.R. l’insigne cartografa leghista :-o e l’attuale presidente di quella regione Bonaccini. Un abisso di conoscenze, di esperienza, di cultura tra i due, in un paese normale non ci sarebbe storia, ma oggi in Italia vince chi sa raccontare meglio le favole. Il rischio di una crisi a fine gennaio è reale, a mio avviso non ci sarà algo 1 o 2 che tengano qualora i sovranisti occupino di nuovo la stanza dei bottoni. Li abbiamo già visti all’opera lo scorso anno ed è bastato, il replay sarebbe identico ma con il nostro ex presidente in panchina mentre Madame Lagarde, lo si percepisce, non ha nessuna voglia di avventurarsi con Eurobond o nuovi stimoli monetari. Sto valutando seriamente alcuni lotti di BTp-Usd al 4%...
 

Switchphysical

Forumer attivo
oggi in Italia vince chi sa raccontare meglio le favole
Buonasera, Ray.
Consentimi una precisazione: oggi in Italia vince chi sa dire certe cose in modo tale che chiunque è in grado di capirle.
Perché anche se Saviano, Serra, Damilano... dicono cose più serie, profonde, corrette (non mi avventuro in analisi politiche, diamo per scontato che sia così, per facilità di ragionamento), si esprimono in modo tale da risultare noiosi, quando non ancora incomprensibili, per persone che non leggono, non si interessano ad altro che ai social media e ai reality, non hanno idea di cosa sia la politica.
Con il suffragio universale e nelle condizioni culturali attuali, è molto improbabile che le forze attualmente al governo riescano a restarci, dopo le prossime elezioni.
Salvini e Meloni hanno l'indiscutibile merito di farsi capire, e risultano anche simpatici, al netto dei messaggi politici che veicolano.
Invito chi avesse dubbi in merito ad ascoltare le puntate di Un giorno da pecora a cui hanno partecipato. Poi fate il confronto con Cuperlo e la Malpezzi, nello stesso programma, e capirete che anche Gramsci sarebbe tentato di votare per una persona che, almeno, si fa capire.
A questo punto, "io indeciso", se proprio devo dare il voto lo regalo a qualcuno che almeno riesco a comprendere.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
e1a13042-aafe-4a67-8ccc-be4923e7f218.png


Ciao Baroni, non è questione di fretta ma di tempistica. Gli italiani si sono fatalmente infatuati del sovranista barbuto e in questa fase non c’è verso di distoglierli. Tra un paio di mesi si affronteranno in E.R. l’insigne cartografa leghista :-o e l’attuale presidente di quella regione Bonaccini. Un abisso di conoscenze, di esperienza, di cultura tra i due, in un paese normale non ci sarebbe storia, ma oggi in Italia vince chi sa raccontare meglio le favole. Il rischio di una crisi a fine gennaio è reale, a mio avviso non ci sarà algo 1 o 2 che tengano qualora i sovranisti occupino di nuovo la stanza dei bottoni. Li abbiamo già visti all’opera lo scorso anno ed è bastato, il replay sarebbe identico ma con il nostro ex presidente in panchina mentre Madame Lagarde, lo si percepisce, non ha nessuna voglia di avventurarsi con Eurobond o nuovi stimoli monetari. Sto valutando seriamente alcuni lotti di BTp-Usd al 4%...

anche io ho in wlist il btp usd 4%...
 

Switchphysical

Forumer attivo
Buon pomeriggio a :invasion:.
Sempre senza emoticons,non me ne voglia la piccola Sara.
Dobbiamo dare il tempo necessario ad algo Powell 1 di recuperare il ''gap'' lasciato aperto nei confronti dell'ex algo Draghi 2,il compito di algo Lagarde 2.0 sara' quello di chiudere le posizoni verso i target indicati,ritrovarsi con i portafogli scarichi di equity e' gia' alla portata di molti,quello che e' peggio pochissimi riusciranno ad arrivare alla fine del percorso di Baroni Paolo e festeggiare il trionfo sia di algo Powell 1 che algo Lagarde 2.0
I tempi sono in linea con la pazienza che avete avuto nell'attendere l'inizio del percorso di algo 1 verso i 30.000 ,rimarrete in pochi,i miei clienti non riusciranno a condividere seppur virtualmente l'enorme soddisfazione,confido almeno per quei quattro protozoi rizopodi che non si sono fatti ancora influenzare dai cippatrader.
Per qualche giorno non potro' essere presente,l'equity richiede il massimo impegno,spero al mio ritorno di non ritrovare solo gli ''owl active trader" all'appuntamento con la ripresa di algo 2.0.
A presto :vado::bye:

Vedi l'allegato 535311
Grazie e a presto.
 

Users who are viewing this thread

Alto