Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (14 lettori)

Nemo trader

Forumer storico
AutoNews_TechChart.aspx

(Teleborsa) - Chiusura del 7 novembre
Chiusura in rosso per il Future sul principale titolo di Stato Italiano, che termina la seduta segnando un calo dell'1,09%.

Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per ilFuture sul BTP, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 141,88. Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 143,33. Le attese per la sessione successiva sono per una continuazione del ribasso fino all'importante supporto posizionato a quota 141,39.
 

Switchphysical

Forumer attivo
Buonasera.

Premetto che non mi baso sull'analisi tecnica pur conoscendola, per decidere i miei investimenti, credo però, che sia molto utile segnalare, da parte di chi studia e posta i grafici, quando e se ci troviamo in una fase di accumulazione o di distribuzione.
Non conosco l'analisi tecnica (sulla quale concordo in massima parte con il parere espresso da Paolo nel suo post) e preferisco valutare le dinamiche politiche e macroeconomiche, oltre a quel pizzico di analisi fondamentale, appreso da Spada & Spadacini, che ancora ricordo.
 
Ultima modifica:

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Baroni Paolo scrive dei veri risparmiatori,quelli che ai loro risparmi affidano la serenita' e il futuro delle loro famiglie.
Cercare una notizia positiva e' impossibile,siamo nella fase che io definisco ''sterminio dei deboli,trionfo dei pescecani'',algo Powell 1 e algo Lagarde 2.0 sono per voi entita' astratte,non riescono a riportare a disposizione di tutti i movimenti nella semplicita' di un percorso concordato da mesi.
La volatilita',gli affondi,vengono sempre utilizzati per acquistare il terzo debito piu' prezioso del mondo,in grado di garantire bilanci sempre al top.

:vado:
La fase di annientamento dei deboli non accenna a placarsi in attesa della soluzione finale
eek.gif
.
Sembra che i protozoi rizopodi siano molto più tenaci e combattivi di quanto ci si aspettasse e che le operazioni di bonifica richiedano quindi più tempo del previsto... settimane, mesi, forse anni per raggiungere la meta...
rolleyes.gif
solo gli OFF's lo potranno scoprire con calma, senza affanno, ma non evitando i rischi di un incastro a tempo indeterminato.

Anche oggi, come nel giugno 2018, una maggioranza schiacciante guidata da perfetti incompetenti governa ormai da 17 mesi una delle nazioni più importanti del pianeta. Sembrano quasi affetti da una qualche misteriosa sindrome che rende loro impossibile elaborare anche i concetti più elementari. Certo, per il momento coloro che premevano per un demenziale default con il ritorno alla liretta DueVeli, sono a riposo, ma scalpitano per ritornare al potere sventolando i loro proclami acclamati dalle masse.

Quindi niente riforme, un timido 'decreto crescita', piccoli ritocchi alle entrate per non disturbare l'elettorato già in fuga, mentre l'economia è ferma con il malinconico epilogo delle nostre industrie più importanti e il debito salito al 136%.
Mi chiedo perchè mai, in questa situazione, le nostre cambiali dovrebbero rivalutarsi...
mmmm.gif
per un percorso concordato da mesi in pizzeria?... be', in Italia tutto può accadere...
yes.gif
wink.gif


3da9fdca-6d6b-45e7-98f0-f7f32976ea96.png
 

sempreinesperto

Forumer attivo
Buona domenica a tutti.
Due domande Paolo, una intelligente e l'altra un po' meno (ma non ti offendere)...;):jack:

1. mi piacerebbe sapere quanti protozoi attualmente detengono il ns debito pubblico, qualche settimana fa avevi postato un dato di Banca d'Italia, c'è quello aggiornato??..
il mio ragionamento da puro protozoo.. è il seguente.. più il ns debito è in mano ai :squalo:più io sono tranquillo..
quindi in questi ultimi giorni se stanno acquistando loro..io :godo::godo:....:clap:


2. non metto per niente il dubbio la tua preparazione, però non paragonare il percorso dei ns tds con quello del Down Jones PASSATO..
bisogna ripartire sempre da zero.. ogni volta..
in sostanza ogni percorso fa storia sè.. o sbaglio?

proseguo il :car:

GRAZIE.
un :invasion: :cin:
 

ang41

belindo
Buonasera a :invasion:.
Ok,lo scrivo come lo insegnano quelli che conosco purtroppo di persona,scrivono decine di libri,vivendo del ricavato delle vendite.
L'analisi tecnica serve ad attribuire al grafico che disegni/vedi oggi una somiglianza con il passato che tutti hanno gia' visto,se 50
massimi esperti vengono messi davanti allo stesso grafico,ciascuno con una preparazione diversa da una diversa interpretazione guardando al futuro,i rimanenti 5 milioni di protozoi rizopodi si limitano a seguire (alcuni consapevoli,i piu' preparati,studiosi senza accettarlo) le indicazioni di quei 50,anche loro ciascuno a modo loro dall'alto delle ore che hanno dedicato a quello che chiamano ''studio" (io scrivo copia/incolla,non necessariamente tutti utilizzando a scrocco investing) rimangono poi oltre 4 miliardi di utenti non interessati,che con un minimo impegno possono volendo solo vedere.
Se non e' chiaro,continuate a studiare,su una cosa avete ragione,e' senza dubbio molto meglio che tirare i dadi.

PUNTO.


Buongiorno
AT come i numeri di Fibonacci come la teoria di Eliott lo onde di Wolfe ecc.....si intrecciano molto molto spesso tra loro e vanno a individuare dei livelli sensibili.....tutto qui.
Non sono l'unica via ma certamente in modo oggettivo creano dei supporti o delle resistenza che sono molto utili nello scegliere una entrata o una uscita.

Detto questo non significa nulla di più..............solo che io posso scrivere come ho fatto ieri la mia entrata sui BTP giustificandola con i grafici che poi mi hanno dato ragione (anche se ho anticipato troppo l'entrata perchè il mercato degli algoritmi ha scelto il fibo più in basso ) e posso anche dire che il rimbalzo fatto non è sufficiente per credere si torni sui massimi ma è possibile vista l'ampiezza del recupero (teoria di Eliott).
Posso anche mettere un grafico e ragionare anche con mio figlio dialogando e mettendo in disucissione il mio modo di operare.

Ma il tuo non l'ho ancora capito...............ogni tanto alleghi una pagina sottolineata e pensi che da qui possa nascere il confronto o il dimostrare la tua teoria ma da dove arrivano questi fogli ? chi li scrive? su che basi le crea?


Questo può essere costruttivo non credi?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buona domenica a tutti.
Due domande Paolo, una intelligente e l'altra un po' meno (ma non ti offendere)...;):jack:

1. mi piacerebbe sapere quanti protozoi attualmente detengono il ns debito pubblico, qualche settimana fa avevi postato un dato di Banca d'Italia, c'è quello aggiornato??..
il mio ragionamento da puro protozoo.. è il seguente.. più il ns debito è in mano ai :squalo:più io sono tranquillo..
quindi in questi ultimi giorni se stanno acquistando loro..io :godo::godo:....:clap:


2. non metto per niente il dubbio la tua preparazione, però non paragonare il percorso dei ns tds con quello del Down Jones PASSATO..
bisogna ripartire sempre da zero.. ogni volta..
in sostanza ogni percorso fa storia sè.. o sbaglio?

proseguo il :car:

GRAZIE.
un :invasion: :cin:
Questa è una domanda da un milione di € o più ma anche in dollari se vogliamo seguire la rima.:ombrello: Per ora guardo sempre con la coda dell'occhio il mio "patrimonio complessivo mobiliare" che cresce in modo lineare,dopo essermi impossessato dei miei averi .Prima no; quando detenevo il 60-70 % dei Btp ed ero investito (il termine grezzo è incastrato)ed avevo perdite anche del 50%(come nel 2012) ed quei soldi a parte tutto non si possono nemmeno usare per fare operazioni proficue,mordi e fuggi .:-xNel nostro percorso di pesci fuori acqua si devono imparare due cose secondo me!Lo stare fermi il 99% delle volte ed agire quell'1%. Si evince che il portafoglio crescerà perchè con il trading stretto,anche sui nostri tds sarà più produttivo ed si dormiranno sonni più distesi,senza alzarsi e dire oggi sarà meglio,invece si scende ancora :ops:. Ps:IL nostro debito molto particolare (cresce sempre ed abbiamo il record mondiale ormai) anche se venisse comprato al 100% all'estero sarebbe ancor più sicuro .Solo a pensare il marasma che potrebbe succedere vendendo due miliardi emmezzo di bond mi mette un pochino di paura (non la tripla paura)..ed è l'ultima cosa al mondo che potrebbero fare le nostre menti eccelse in compagnia dei fondi (Hedge Found tradotto= fondi spazzatura).Ora però le cose stanno cambiando ;come del resto negli ultimi 2 anni e ci si rinnova spesso e volentieri.:D Tra un po (vista la progressione greca con i suoi Dei) si potrebbero avere anche delle ripercussioni ulteriori sul nostro debito ed quindi il rischio paese esiste eccome!(ma solo sulla carta delle emissioni che ci propinano ogni qual volta che precede un asta pubblica), da buonismo e belle parole che i titoli di stato se li comprano tutti e le richieste soddisfano la domanda con un bid to cover adeguato. Se il mercato scende il motivo c'è con tutti i suoi aggiornamenti ..ma quelli ce li danno dopo che è successo il tutto,buona Domenica :fiu:! :reading:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno
AT come i numeri di Fibonacci come la teoria di Eliott lo onde di Wolfe ecc.....si intrecciano molto molto spesso tra loro e vanno a individuare dei livelli sensibili.....tutto qui.
Non sono l'unica via ma certamente in modo oggettivo creano dei supporti o delle resistenza che sono molto utili nello scegliere una entrata o una uscita.

Detto questo non significa nulla di più..............solo che io posso scrivere come ho fatto ieri la mia entrata sui BTP giustificandola con i grafici che poi mi hanno dato ragione (anche se ho anticipato troppo l'entrata perchè il mercato degli algoritmi ha scelto il fibo più in basso ) e posso anche dire che il rimbalzo fatto non è sufficiente per credere si torni sui massimi ma è possibile vista l'ampiezza del recupero (teoria di Eliott).
Posso anche mettere un grafico e ragionare anche con mio figlio dialogando e mettendo in disucissione il mio modo di operare.

Ma il tuo non l'ho ancora capito...............ogni tanto alleghi una pagina sottolineata e pensi che da qui possa nascere il confronto o il dimostrare la tua teoria ma da dove arrivano questi fogli ? chi li scrive? su che basi le crea?


Questo può essere costruttivo non credi?
Anche io sono entrato e poi uscito col 30% del capitale belindo..sul 2067 a 107 circa Venerdi..ma sono uscito(con gain da stipendio mensile) subito dopo che la mia (sensata preoccupazione) di uscire di casa e vedere negativo si palesava mentre nuotavo. Non mi interessa se apriranno sopra dell'1% ma ciò che guardo è solo il profitto percentuale del mio guadagno a tradare. PS: Per il FIB Se ci sarà uno storno fisiologico di circa il 10% ed oltre, dopo aver raggiunto quota 24000 con discesa in concomitanza dei corsi obbligazionari; avremo un inverno abbastanza fresco. Buona Domenica
 

Baro

Umile contadino
Anche io sono entrato e poi uscito col 30% del capitale belindo..sul 2067 a 107 circa Venerdi..ma sono uscito(con gain da stipendio mensile) subito dopo che la mia (sensata preoccupazione) di uscire di casa e vedere negativo si palesava mentre nuotavo. Non mi interessa se apriranno sopra dell'1% ma ciò che guardo è solo il profitto percentuale del mio guadagno a tradare. PS: Per il FIB Se ci sarà uno storno fisiologico di circa il 10% ed oltre, dopo aver raggiunto quota 24000 con discesa in concomitanza dei corsi obbligazionari; avremo un inverno abbastanza fresco. Buona Domenica
Ciao STE
Ricordiamo però che dalle ultime trimestrali delle maggiori banche italiane si evince che hanno redditività e % di NPL paragonabili ai valori precrisi (2007) ma la quotazione è ad un terzo di allora. Io non sono così pessimista con il MIB.
 

Users who are viewing this thread

Alto