Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (6 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
ma guarda chi si rivede su questi schermi :) !!! era ora, mancavi solo tu, e' ritornata tutta la vecchia squadra (manca solo g.in)...... e' da talmente tanto tempo che non scrivevi qui che Stefano non ti ha riconosciuto ....notte a tutti.

:):) no no, per il momento nessun ritorno. Ho solo riattivato l'account perché m'interessa seguire/spulciare la sezione "mercato immobiliare"
Però, visto che sono curioso, ho fatto un giro sul thread per una sorta di "emotivo deja vu", del resto ho partecipato attivamente per circa 3 anni per cui.. ;)
Ho visto che lo bazzicano ancora alcuni amici che ho avuto modo di conoscere ..magari, chissà, un giorno ci si ritrova

Buona sera ,piacere spx.

Ciao Stefano :):) vedo che sei sempre "sul pezzo" e attivo. Ti ricordi di Bologna? con Baro ? ..magari ricapita
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Concordo, con queste disparità di rendimenti, non si va lontano. Poi mettici i disastri che combinano in Patria e il giochetto dello short sul piatto d'argento è servito.

Purtroppo siamo privi di una classe dirigente degna di questo nome. In un'azienda importante, personaggi con un curriculum vitae come ex venditore ambulante di bibite o come propagandista politico in una piccola radio locale, al massimo potrebbero ambire ad un posto di fattorino o di rider, altro che ministro!... i risultati non possono essere che questi, se non peggio...
rolleyes.gif


c54570b0-488a-478c-be27-4060c7428124.png

2485f50e-5521-4d12-896d-bf3f6adbeebe.png

1e895317-231b-4380-8be0-16b1876fea49.png
 

Nemo trader

Forumer storico
Carlo Cottarelli, ex Fmi, ex Commissario alla Spending Review e numero uno dell’Osservatorio sui Conti pubblici, boccia (sebbene non in toto) la legge di bilancio targata M5S-PD.

A suo avviso, la manovra per il 2020 non ha nessun effetto positivo né sui conti pubblici, né sulla crescita del Pil italiano.

Così, un’audizione nelle commissioni Bilancio di Camera e Senato:

Questa manovra “non cambia in peggio i conti pubblici del Paese ma neanche in meglio e non affronta la strategia per la crescita”. Praticamente, fa “ben poco per rilanciare la crescita” dell’economia italiana. Tra l’altro, il calo del debito pubblico, “è basato sull’aumento dell’inflazione”. Cosa che, ricorda, hanno fatto tutti i “governi precedenti”. Il punto è che poi “la discesa dell’inflazione non si è verificata”.

E’ semplicemente una “manovra di galleggiamento ma non è soltanto un termine negativo, è meglio galleggiare piuttosto che andare a fondo”.

Sicuramente, secondo Carlo Cottarelli, “questa legge di bilancio evita il rischio che avremmo corso se avessimo sperato che i problemi dell’Italia si sarebbero risolti aumentando il deficit pubblico”.

“Questo rischio è stato evitato e siamo stati premiati dai mercati finanziari con una riduzione dello spread e questo è un merito della legge di bilancio”.

La verità rimane però quella: “la manovra non migliora né peggiora i conti pubblici, non è né espansiva né restrittiva”.

E Cottarelli se la prende anche con le microtasse:

E’ necessario “ridurre la pressione fiscale: non ci piacciono gli aumenti di tasse e quello che mi preoccupa è la profiferazione delle micro-tasse”. “Troppe tasse e troppe tributi rendono difficile amministrare il sistema fiscale”, ha puntualizzato l’economista.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:):) no no, per il momento nessun ritorno. Ho solo riattivato l'account perché m'interessa seguire/spulciare la sezione "mercato immobiliare"
Però, visto che sono curioso, ho fatto un giro sul thread per una sorta di "emotivo deja vu", del resto ho partecipato attivamente per circa 3 anni per cui.. ;)
Ho visto che lo bazzicano ancora alcuni amici che ho avuto modo di conoscere ..magari, chissà, un giorno ci si ritrova



Ciao Stefano :):) vedo che sei sempre "sul pezzo" e attivo. Ti ricordi di Bologna? con Baro ? ..magari ricapita
Certo che si .Poi recupero Giuseppe alla stazione,bei ricordi,buona giornata. Ps: Per il mercato immobiliare di cui sono attivo con affitti miei da 15 anni per ora guardo opportunità all'estero dove si paga meno imposizione fiscale ed tasse aggiunte.;)
 

Users who are viewing this thread

Alto