Gloria ai Bastardi - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupoalberto66

Forumer storico
Un pescecane e però acuto e intelligente. Quasi mai banale o scontato e in un mondo di burattini
è una virtù.



Ilva: Messina (Isp), senza accordo si può nazionalizzare (stampa)

MILANO (MF-DJ)--"Il caso Ilva rappresenta una situazione complessa in Italia: abbiamo uno dei migliori investitori al mondo, Mittal, che vuole investire nel nostro Paese ma a causa dell'incertezza legata alla concessione di un eventuale scudo penale si è creata, dal punto di vista negoziale, una situazione difficile per il Governo italiano. Credo comunque che ci sia ancora margine per negoziare".

Lo ha affermato il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, in un'intervista a Bloomberg Tv.

"L'Ilva è senza dubbio un asset strategico per il Paese. Non solo è una tema delicato in materia di ambiente, salute e occupazione dei lavoratori della città di Taranto e del Sud Italia ma è anche un tema strategico essendo il secondo produttore d'acciaio in Europa. Ritengo quindi fondamentale arrivare ad un accordo con Mittal. Tuttavia, dal mio punto di vista, nel caso in cui non fosse possibile raggiungere un accordo, il Governo dovrebbe valutare la possibilità di nazionalizzare l'Ilva anche se potenzialmente in contrasto con le norme comunitarie".


(END) Dow Jones Newswires

November 08, 2019 09:49 ET (14:49 GMT)
 

lupoalberto66

Forumer storico
Qui non ne sono tanto certo ma spero abbia ragione.




Mediobanca: Messina (Isp), aumento capitalizzazione è vera difesa (stampa)

MILANO (MF-DJ)--"Su Mediobanca c'è una grande attenzione da parte dei media ma in fondo quello che sta cambiando è l'azionista di riferimento; da Jean Pierre Mustier a Leonardo del Vecchio. Alberto Nagel sta portando ottimi risultati, la capitalizzazione sta crescendo e questa è la vera difesa per Mediobanca e indirettamente per Generali. Credo ci sia molta enfasi sulla vicenda ma è una questione prettamente mediatica".

Lo ha affermato il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, in un'intervista a Bloomberg Tv.

"I media che chiedono di future strutture di governance, stanno già pensando ai passaggi successivi, possibili acquisizioni o aggregazioni. Credo che oggi ciò che conta è la capitalizzazione, che sta crescendo, ed è la miglior difesa per il ceo di un'azienda; Nagel sta facendo un ottimo lavoro e allo stesso tempo Leonardo del Vecchio è un uomo e un imprenditore di ottima reputazione".


(END) Dow Jones Newswires

November 08, 2019 09:55 ET (14:55 GMT)
 

nemo79

Forumer storico
Alla fine ho preso una leggera coperta. E' tanto per stare con meno pensieri nel fine settimana.

Sono dell'idea che si scenderà.

Io penso che quello di questi giorni non sia un climax o il canto del cigno ma che arriverà più avanti. Voglio vedere una salita strappa mutande, parabolica quello sarà il segnale. Sugli indici Americani già ci sono i primi indizi

Ciao e statemi bene tutti :)
 

PILU

STATE SERENI
Allora anche oggi dax in meno di 100 punti.. L'unica cosa interessante è che db è commerzbank hanno ripreso a fare quello che gli riesce meglio.. Scendere..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto