Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (8 lettori)

Webster

Forumer attivo
a parte tutto...io non ho ancora capito il perchè di questo calo...il perchè "ufficiale" diciamo.....stime UE? crisi di governo? mi pare tutta la solita fuffa
 

IsThe End

Forumer attivo
A 120 rientreresti ?
rientrare per quale obiettivo? Se non sai darti una risposta nessun prezzo ha senso. Per il famoso target soluzione finale? O per sfruttare eventualmente un range operativo con buone probabilità di successo? Abbiamo visto come sono stati regolarmente sconfessati i prezzi ritenuti invalicabili da Baroni ( il famoso 128,30 che a suo dire non sarebbe potuto essere scardinato se non in concomitanza dell'emissione di un nuovo trentennale). Se non capite che il trading non è l'indovinare ok il prezzo è giusto ma il porre in essere un'azione coerente seguendo regole e disciplina allora entrare a 120 come a 135 non ha senso.
 

Switchphysical

Forumer attivo
Buona pausa :cin: a :invasion:.
Ciao annamaria21 :bow: non aspettarti risposte :help: a priori dai tiralinee :rotfl: i numeri li puoi scegliere da sola ;) fai il tuo gioco :banana: io per sicurezza ti consiglio di gufare per :transf: l'area 100,60....100,90...101,20 :jack: ma non e' detto che possa scendere anche in area 98,80...99,20 :transf::titanic:
Buona scelta :cinque:.:vado::bye:

Vedi l'allegato 534966
Molto probabilmente il "perché" non sono le nuvole sull'ILVA, ma sicuramente è una valida spiegazione - vera o presunta - per questo movimento spiazzante. :ombrello:
 

IsThe End

Forumer attivo
a parte tutto...io non ho ancora capito il perchè di questo calo...il perchè "ufficiale" diciamo.
il perché ufficiale te lo segnala l'analisi tecnica che indicava divergenze in atto tra price action e oscillatori.....in sintesi cerci l'accelerazione sulla price action ( prezzi del sottostante) ma vedi che la benzina invece di affluire nella direzione del motore per garantirti la spinta necessaria per fare nuovi minimi inizia a ritornare indietro verso il serbatoio ( oscillatore) e quindi la dinamica risulta "divergente" e quindi non coerente. Vedi che i prezzi scendono ma sai che tra poco dovranno risalire per riequilibrarsi

Screenshot 2019-11-08 12.06.40.png
 

camaleonte

Forumer storico
BTP fallisce rimbalzo su mix fattori tra cui commercio e movimenti tecnici 08/11/2019 12:07 - RSF
MILANO, 8 novembre (Reuters) - Fallisce il rimbalzo che i Btp avano cercato di mettere a segno nei primi scambi dopo il sell-off di ieri, complice un mix di fattori tra cui l'ottimismo per i negoziati sul commercio ma anche movimenti tecnici che penalizzano i governativi italiani più del restante comparto della zona euro.

** L'ottimismo di fondo del mercato europeo per gli sviluppi nella trattativa Usa-Cina è controbilanciato però dall'apprensione degli addetti ai lavori circa i dettagli, ancora mancanti, della cosiddetta 'fase uno' e circa la ritrosia di alcuni consiglieri dentro e fuori la Casa Bianca sulla cancellazione dei dazi. (news)

** A detta degli operatori, nella giornata di ieri si è visto un alleggerimento da parte degli investitori internazionali "cui probabilmente seguirà anche un analogo movimento da parte dei domestici se la situazione non dovesse migliorare", osserva un trader.

** In un movimento difficile da spiegare a detta di due operatori, a metà mattina nel giro di 20 minuti si è verificato un repentino allargamento dello spread Italia-Germania passato da 140 punti base a 145 punti, massimo dai primi giorni di ottobre. Significativo anche il quasi contestuale rialzo del tasso del decennale passato da 1,12% a 1,20%, nuovo massimo da fine agosto, nel giro di un'ora e mezza di scambi.

** In attesa delle aste italiane della prossima settimana, stamane il Tesoro ha effettuato un'operazione di buyback riacquistando complessivamente 2 miliardi di euro in quattro titoli con scadenza tra il 2020 e il 2023 a fronte di offerte complessive per 9,523 miliardi da parte degli operatori specialisti.

** A testimonianza della particolare debolezza della carta italiana, già ieri più colpita rispetto a quella 'core', il movimento che nella seduta di ieri ha schiacciato il rendimento del decennale greco fino al di sotto del corrispettivo benchmark italiano . Attorno alle 12 il titolo greco paga 1,22%, quello italiano 1,18%.

** Resta per ora sullo sfondo la situazione politica italiana scandita dalle tensioni in seno al governo dopo i moniti lanciati ieri dalla Commissione Ue.
 

Users who are viewing this thread

Alto