Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (9 lettori)

IsThe End

Forumer attivo
2,8% è corretto...come da te postato...ma il canale che mi riferivo è discendente..per cui se non regge il 2,8% andremo a testarlo..prima o poi...ripeto che tale canale ha come punto di partenza 4,1% del 10112018

Screenshot 2019-11-07 20.24.29.png
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.

Continuo a prestare attenzione alla politica fiscale e in genere ai segnali espansivi che giungono da esponenti politici europei:

Bruxelles, 7 nov. (askanews) - "Abbiamo bisogno di politiche più espansive, di più investimenti. L'Europa non può essere l'unica area economica che non agisce in questo senso", ed è "un dibattito di un altro secolo" quello intorno al limite del 3% per il deficit/Pil dei paesi dell'Eurozona. Sono alcune delle affermazioni più significative ha del presidente francese Emmanuel Macron in un'intervista pubblicata oggi dal settimanale britannico 'The Economist', la stessa in cui ha anche sostenuto che la Nato è ormai in stato di "morte cerebrale".

"Il dibattito intorno al 3% nei bilanci nazionali e sull'1% per il bilancio europeo, è un dibattito di un altro secolo", ha detto testualmente Macron, con riferimento, oltre che alle regole del Patto di Stabilità europeo, anche al difficile negoziato in corso sul quadro pluriennale del bilancio comunitario per il periodo 2021-2027, bloccato dagli Stati membri "frugali" (Germania, Olanda, Austria, Danimarca e Svezia) che non vogliono contribuire al finanziamento dell'Unione con più dell'1% del loro Pil.
Il presidente francese ha sottolineato la necessità di uno stimolo di bilancio per rilanciare la crescita in Europa, ma, ha osservato, i tedeschi, che sono "i grandi vincitori dell'Eurozona e anche del suo malfunzionamento", continuano a opporsi alle politiche espansive. Questo mentre i cinesi "investono massicciamente", e gli Usa "hanno aumentato il deficit per investire nei fattori strategici e sostenere la classi medie".

Oggi "occorre semplicemente che il sistema tedesco comprenda che questa situazione non è sostenibile", ha sottolineato ancora Macron, aggiungendo che i tedeschi "a un certo momento dovranno cambiare posizione"; anche se per loro, per adesso, il concetto di "stimolo di bilancio" resta un tabù, ha concluso.

Yahoo fa ora parte di Verizon Media

Macron: la regola sul deficit al 3% dibattito del secolo scorso
 

camaleonte

Forumer storico
Financial Times: "Italia più rischiosa della Grecia"

"Italia più rischiosa della Grecia" e quindi il paese più rischioso della zona euro. E' quanto rivela il 'Financial Times' che in un articolo evidenzia come i rendimenti dei bond greci sono scesi sotto quelli dell'Italia per la prima volta dal 2008. Il rendimento dei bond a 10 anni della Grecia giovedì è stato pari all'1,10% mentre il rendimento di titoli equivalenti italiani è salito all'1,16%. "I rendimenti di entrambi i paesi, che hanno avuto un picco durante la crisi del debito in euro, rimangono molto bassi per gli standard storici, ma la riabilitazione del mercato obbligazionario della Grecia è stata la più spettacolare", sottolinea il quotidiano britannico.

Yahoo fa ora parte di Verizon Media

L'economia italiana, osserva il Ft, "rimane impantanata in una crescita lenta. Sebbene S&P valuti che il debito italiano offre migliore garanzie rispetto a quello greco, l'Italia ha un outlook negativo".
 

camaleonte

Forumer storico
"Il conflitto tra Stati Uniti e Cina si sta espandendo nel finanziamento delle infrastrutture globali. Il governo degli Stati Uniti sta ora sviluppando un progetto di competizione diretta per la nuova via della seta cinese con la "Blue Dot Network".

Blue Dot Network: Amerikas Alternative zu Chinas Neuer Seidenstraße

Blue Dot Network: l'alternativa americana alla nuova via della seta cinese

Di cosa si tratta?

IL LANCIO DI MULTI DOT STAKEHOLDER BLUE DOT NETWORK

The Launch of Multi-Stakeholder Blue Dot Network | OPIC : Overseas Private Investment Corporation


 

Users who are viewing this thread

Alto