Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

bioritmo

Forumer attivo
Ho resistito a cliccare il buy. Domani comunicato asta di solito durante i comunicati si scende mi pare e cmq settimana prossima l asta secondo me si stanno preparando per abbassare le quotazioni come vogliono bisogna Individuare l ingresso a 100 il 2067 non ci arriva anche se di duration maggiore ci e spiegava bene warrior prima. Voi come la vedete io pensavo a 105/107
 

Switchphysical

Forumer attivo
Buona sera a :invasion:.
Puntuali :banana:,pronti :clap:,non vedevano l'ora di tornare :clapclap:,il thread si rianima :band:.
In questo mercato :squalo: c'e' chi nasce filo :up: ,chi burattino :jack: ,saltimbanco :jolly: o peggio ancora pagliaccetto :banana: ,i fili dei burattinai :squalo: li puo' vedere solo Baroni Paolo :D,i ''piccoli trader crescono'' :lovin: passano la loro esistenza pensando di essere in grado di muovere i fili :clava: nelle poche ore che possono periodicamente :) confrontarsi contro Baroni Paolo :capo:,salvo poi ritrovarsi sempre appesi :transf: nelle successive giornate :car: a un filo di tutt'altro genere :D ;).
:vado::bye:


Vedi l'allegato 534858
Io mi sono fatto forza con le mie care abitudini di guardare il rischio-Paese.
Quindi, in mancanza di buone notizie da Taranto, ho alleggerito la mia posizione.
 

Nemo trader

Forumer storico
BOND: rendimento Btp 10 anni chiude sopra quello greco, prima volta da 2008


Lo spread di rendimento tra i titoli di Stato dell'Italia e quelli della Grecia è passato oggi in negativo in chiusura, con il rendimento del decennale greco sceso sotto quello del Btp per la prima volta dal 2008, prima della crisi finanziaria internazionale.

Il decennale italiano ha chiuso con un rendimento all'1,25%, quello di Atene all'1,23%.

Un rendimento più bassi significa che il mercato prezza un premio per il rischio minore, giudicando l'emittente più affidabile

A inizio anno lo spread tra i due Paesi era di oltre 150 punti, e al culmine della crisi greca era arrivato a oltre 2.500 pb.

Oggi la Commissione Europea ha alzato le stime di crescita della Grecia per il biennio 2019-20, tagliando al contempo quelle dell'Italia.

Sui Btp si è registrato un flusso di vendite piú intenso rispetto agli altri bond sovrani europei, che ha portato un allargamento dello spread con il Bund a 140 punti base circa.

Il trend dell'obbligazionario europeo di oggi "vede rendimenti in salita", commenta un operatore a MF-Dow Jones, sottolineando che "sui Btp però le vendite sono maggiori". Secondo l'esperto il movimento

dell'obbligazionario italiano "è amplificato dalle nuove stime della

Commissione Ue".

Infatti, Bruxelles ha confermato la stima di crescita dello 0,1% per il 2019 indicata in estate ma tagliato quella per il 2020, portandola dallo 0,7% allo 0,4%. Nelle previsioni di autunno diffuse oggi, Bruxelles spiega che l'economia italiana è in una fase di stagnazione dall'inizio del 2018 e non ci sono segni di una ripresa significativa.

"Non siamo certo a uno scontro frontale" sui numeri "come un anno fa", conclude l'operatore, ma il quadro delineato dalle nuove proiezioni "non è favorevole ai Btp".

lus


(END) Dow Jones Newswires

November 07, 2019 11:55 ET (16:55 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.
 

IsThe End

Forumer attivo
.

Screenshot 2019-11-07 18.34.24.png
 

IsThe End

Forumer attivo
direzione 2,35 confermata...... l'aggiramento della linea maginot e la soluzione finale rinviata a data da destinarsi causa mancanza di spettatori

Screenshot 2019-11-07 18.40.38.png
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ho la tentazione di comprare adesso
C'era un utente che ora non scrive più qui su IO bioritmo che diceva che non si prende mai il coltello dalla parte della lama mentre cade che bene che vada ci si taglia.Oggi a un certo punto molti per dire dopo magari sono stato più bravo di loro hanno comprato!Io aspetto che il coltello cada e si posi anche,senza fretta;pensa che ho aspettato cinque anni prima di vendere un Btp in gain(ora loro aspettano me..sono già in fila),ciao.
 

Switchphysical

Forumer attivo
Quale rischio? Se salta il governo (HAHAHAHAHAHA) ci mettono Mario Draghi.
Certo, le probabilità di Draghi al Governo sono elevate, ma ti invito a riflettere sulla tempistica.
Anche se si trattasse di pochi giorni, tra gli strepiti di Salvini e Meloni ("Elezioni! Elezioni!") e le trattative per assicurare la maggioranza al nuovo esecutivo, passerebbero dei giorni con possibili scossoni.
Non sentendomi di escludere questa eventualità, ho alleggerito.
 

Users who are viewing this thread

Alto