clemm coemm (15 lettori)

kok90

o COSì...o POMì
Panzironi è un giornalista ma fa soldi prescrivendo dieta e stile di vita che fa vivere sani fino a 120 anni, tanto un 120enne che gli dia ragione dove lo trovi?


:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:



0074 05-Nov-19 23.49.jpg
 

kok90

o COSì...o POMì
Cancro, a Bologna un discepolo del dottor Hamer: "Insegno a prendersi cura di sé"

0075 06-Nov-19 11.06.jpg


mail-tool.png

print-tool.png

05 settembre 2016
194112458-1e35a482-e95b-4d7c-b2cf-620bc2ebca4b.jpg

Il metodo del tedesco Ryke Geerd Hamer, che vede le malattie come generate da uno shock anche psicologico, i virus e i batteri come "assistenti" guidati dal cervello e il tumore come un conflitto che il corpo a volte risolve da sé, ha anche a Bologna un esperto e seguace. Diego D'Onofrio, che ha uno studio in centro a Bologna e organizza molti corsi e seminari sul metodo ribattezzato "Nuova medicina germanica", però mette in guardia sul sito: "Non essendo laureato in medicina o psicologia, io non curo né guarisco nessuno se non me stesso. Insegno come prendersi cura di sé ".

In queste ore il metodo Hamer è sotto i riflettori, dopo la morte di una donna di 34 anni di Rimini, Alessandra, che aveva rifiutato la chemioterapia dopo la scoperta del tumore. Le sue scelte maturate pare dopo lunghe ricerche sul web discendevano dalla convinzione che "le case farmaceutiche non creano cure, ma clienti". Pochi giorni fa era morta anche una ragazza diciottenne, Eleonora Bottaro, dopo aver rifiutato le cure per la leucemia. Il metodo Hamer del resto è molto discusso, trova alcune persone conosciute tra i suoi sostenitori come Eleonora Brigliadori che in un'intervista di qualche anno fa sosteneva di essere guarita da un tumore senza chemioterapia, e nell'ambiente della medicina non convenzionale è conosciuto da tempo. Basti pensare che già 10 anni fa, nel 2006, alla fiera "Sana" una videoconferenza di Hamer in cui presentava le sue 5 leggi biologiche fece il tutto esaurito.

D'Onofrio, che si definisce "salutesperto" e "ricercatore del divino", organizza seminari sul tema un po' in tutta Italia, con tariffe che vanno dai 33 ai 100 euro. Il 6 maggio scorso a Granarolo ad esempio ha tenuto l'incontro dal titolo "liberi dalla paura delle malattie con le 5 leggi biologiche del dottor Hamer" e il 12 giugno era nelle Marche con materiale che "ricalca fedelmente il lavoro e gli studi del dottor Hamer", integrato poi da studi di naturopatia e fitoterapia.

Intanto il mondo della medicina tradizionale si interroga sul fenomeno . "Mi sembrava che fosse un problema superato, diminuito dopo il caso della terapia Di Bella - dice il direttore dell'unità di radioterapia del Sant'Orsola, professor Alessio Morganti - credo ci vorrebbe più informazione, a tutti i livelli, per sapere che la scienza fa grandi progressi in questo campo". Per il presidente dell'Ordine dei medici, Giancarlo Pizza, è "fuori da ogni logica pensare di curare neoplasie con terapie di questa natura". Esiste un registro di medici che praticano anche terapie non convenzionali. "Bisogna rivolgersi a medici, laureati e abilitati alla professione - dice - che hanno l'esperienza e la competenza per fare proposte, anche di terapie complementari, tali da non nuocere al paziente. La prima regola in assoluto".
 

pippodelirium

Nuovo forumer

Panzironi e sarlo-COEMM, sarebbe una joint venture sinergica!

Uno potrà piazzare le sue pillole dell’eternità e i clemmini più giovani (con meno di vent’anni), potranno finalmente sperare, arrivando alla veneranda età di 120 anni ciascuno, di vedere il quid.

Anche se dubito che siano sufficienti e pertanto consiglierei a Panzironi, di migliorare la formula del suo intruglio per portare l’età ad almeno 240 anni.

Gli basta cambiare il nome in Life 240 e aggiungere un po’ di pepe, tanto i clemmini si bevono qualunque cosa!

Per ogni clemmino Il quid è un’esperienza mistica e trascende ogni concetto spazio-temporale!

Per sarlo poi, sarà come la manna dal cielo! Con un paio di secoli di donazioni avrà tutto il tempo di aggiungere i Clan, I Gruppi, le Tribù, le Fondazioni, le Squadre, gli Insiemi, i Club, ai Clemm, i Consorzi, il Partito, il Sindacoemm, etc. etc. già esistenti. Ovviamente lasciando tutti senza quid!

D’altronde l’aveva detto sin dal primo giorno! (che non l’avrebbe mai dato?)
 
Ultima modifica:

willyVM

Forumer storico


Liberi dalla paura delle malattieeee ? Certo, ma la paura più grande sarebbe avere a che fare con certi personaggi !

Omississ. . .



  • Il cosiddetto metodo Hamer, anche noto come Nuova Medicina Germanica, e la sua variante chiamata biologia totale, si basano su un insieme di teorie che non sono mai state sottoposte a una sperimentazione scientifica seria.

  • Il presupposto, inconsistente, è che il tumore sia il frutto di un conflitto psichico.

  • Oltre a essere infondati, i principi del metodo negano tutto quello che è stato scientificamente dimostrato sul funzionamento dell'organismo sano e di quello malato.

  • Nella teoria del metodo Hamer sono presenti idee razziste e antisemite.

  • Il metodo Hamer rinnega l'uso dei farmaci, provocando ai pazienti che lo seguono gravi ritardi nell’inizio delle terapie e trasformando così tumori curabili in forme incurabili.
Qual è l'origine del metodo?
L'ex medico internista Ryke Geerd Hamer, nato in Germania nel 1935 e deceduto in Norvegia nel 2017, ha elaborato la sua complessa teoria dopo la morte del figlio Dirk, ucciso nel 1978 da un colpo partito dalla carabina di Vittorio Emanuele di Savoia durante una lite all'isola di Cavallo, in Corsica. L'anno successivo, Hamer fu colpito da un tumore del testicolo che, dopo la guarigione, egli attribuì allo shock causatogli dalla morte prematura del figlio. La Nuova Medicina Germanica si chiama così perché rappresenterebbe un'alternativa "germanica" alla medicina clinica ufficiale, che secondo Hamer sarebbe legata a una cospirazione ebraica per decimare i non ebrei. Nel 1986 un tribunale tedesco ha revocato a Ryke Geerd Hamer la licenza per praticare la medicina, sentenza riconfermata nel 2003. Hamer è stato condannato più volte per esercizio abusivo della professione medica e frode, e ha trascorso molti mesi in carcere in Germania e Francia. In Italia il cosiddetto metodo Hamer è apparso più volte sui media e in questi ultimi anni tre giovani donne, una malata di melanoma, una di tumore al seno e una di leucemia, sono morte per aver preferito il metodo Hamer alla medicina tradizionale che avrebbe potuto curarle.

OMISSISS. . .

Il cosiddetto “metodo Hamer” è una cura per il cancro?

 
Ultima modifica:

Lerus

Forumer storico
Hamer è stato condannato più volte per esercizio abusivo della professione medica e frode, e ha trascorso molti mesi in carcere in Germania e Francia


Ryke Geerd Hamer - Wikipedia

Hamer sostenne di aver trovato conferma delle sue ipotesi in tutti i casi che ha esaminato, che a suo dire sarebbero circa 30.000. Tuttavia, nella letteratura medica internazionale non è riportato alcun caso di cancro curato con il metodo di Hamer, e non esistono studi che riguardino o confermino le sue teorie[11]. Le cosiddette "prove" fornite da Hamer e dai suoi seguaci non sono scientificamente plausibili, e molti aspetti della sua pratica sono in totale contrasto con le conoscenze fornite dalla scienza medica o dalla biologia[11]. Ad oggi non si conosce nessun caso documentato di persona guarita grazie al metodo di Hamer, mentre sono noti i casi di coloro che sono morti seguendo tale metodo.[39]

In Italia le teorie di Hamer sono diffuse dall'Associazione Leggi Biologiche Applicate (ALBA), associazione che, però, dal 2007 non ha più goduto del sostegno di Hamer[40]. Secondo Claudio Trupiano (fondatore e membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione ALBA) il pensiero di Hamer sarebbe in continuità con la teoria evoluzionistica. In particolare, con la teoria formulata in chiave biologica da Ernst Haeckel, che "l'ontogenesi segue la filogenesi", ovvero che nello sviluppo del singolo si ricapitola lo sviluppo della vita dalle sue prime forme organiche[41]. A partire da questo "assunto" si giungerebbe all'altro "assunto" indimostrato del pensiero hameriano: la corrispondenza tra i vissuti (analizzati sul piano biologico complessivo e non solo psicologico) e le reazioni dei tessuti, secondo uno schema costante[42].

Più in particolare, Hamer affermava che, a suo dire[43][44]:

  • le metastasi sarebbero inesistenti e lo sviluppo di masse tumorali a distanza sarebbe motivato dall’insorgenza di nuovi conflitti;
  • i batteri e i virus non sarebbero un danno per il nostro corpo, ma anzi aiuterebbero a guarire (ad esempio, si prescrive che in presenza di un tumore allo stomaco, bisogna ingerire al più presto dei batteri della tubercolosi);
  • all'origine del cancro o di una malattia vi sarebbe un presunto trauma non risolto o un conflitto (ad esempio: il cancro al seno destro sarebbe causato da un presunto conflitto madre-figlio, la carie dentaria è causata dal "conflitto di non poter mordere", mentre il diabete nelle donne mancine sarebbe in verità un "conflitto sessuale" provocato dal disgusto dell'organo sessuale maschile, dai ragni o dalle rane)[45];
  • i traumi psichici sarebbero visualizzabili negli esami TAC.
Per quanto riguarda la presunta "visualizzazione dei traumi psichici tramite TAC" (che secondo Hamer apparirebbero come delle formazioni concentriche e rotondeggianti), Hamer si riferiva erroneamente e in maniera del tutto fuorviante a segni che sono invece notoriamente dei banali artefatti tecnici del macchinario, chiamati ring artifact[46], frequenti soprattutto nelle apparecchiature più obsolete.

Secondo SwissCancer la pratica hameriana è considerata molto pericolosa per diversi motivi: poiché può indurre i pazienti, erroneamente sicuri della "guarigione", ad abbandonare le terapie mediche che sono invece di accertata efficacia, rischiando così di facilitare o accelerare il proprio decesso; la sospensione degli oppioidi (morfina) che viene consigliata dall'approccio di Hamer può condurre i pazienti a dover sopportare atroci sofferenze; infine, stante la teoria eziologica basata sulla presenza di conflitti personali, il peggioramento della malattia potrebbe portare i pazienti a dover sopportare ingiustamente dei sentimenti di colpevolizzazione[11].

Anche il German Cancer Research Center[47], il German Cancer Society[48], la German Medical Association e il German Consumer Councils[49] dissentono fortemente dagli aspetti teorizzati dalla Nuova Medicina Germanica e gli stessi proponenti terapie alternative nella cura del cancro guardano con scetticismo alla pratica.[50] Il trattamento di Hamer viene descritto non solo come pericoloso ma anche crudele[51]. Hamer sostiene inoltre che la maggioranza dei decessi per tumore è da imputare al "conflitto non risolto", alla tossicità della chemioterapia e a overdose di morfina e altri oppiacei (ammettendo invece altri farmaci antidolorofici), e afferma anche che la chirurgia può essere ammessa se la massa è fonte di fastidio, ma non sarebbe utile alla "risoluzione"[52]. Le teorie di Hamer potrebbero anche essere assimilate, secondo alcuni, ad un tentativo di induzione terapeutica delle remissioni spontanee, se non fosse che queste sono estremamente rare (se ne contano, finora, circa 120 su diversi milioni di casi) e in nessun caso si è riusciti ad indurle artificialmente[53].
 

Users who are viewing this thread

Alto