Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (5 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Portata a termine l'incombenza Dalì, mi espongo su una litografia, questa (sempre a 5 €, of course, e un po' malmessa). Anonima. A me sembra richiamare Emile Bernard. La posto, poi vado a vedere.

Portobello tipo Bernard.jpg


C'è in basso a sinistra una specie di firma e data, rovesci in quanto lito

Portobello firma bernard.jpg


Olè, trovata. Al British Museum.:)
Buffaloes and women bathing

Buffaloes and women bathing
1932 Lithograph on cream paper

autore è Charles Freegrove Winzer
Biography

Painter and lithographer; born and had early education in London, later in Warsaw; worked in Morocco, Spain, India, Nepal, Ceylon as well as in England; an exhibition of his work was held at the Ashnur Gallery in 1914; his lithographs illustrated 'Poems by James Elroy Fletker' and 'Chinese Drama', published in 1921. (His sister, Alice, married his friend, a German artist from Braunschweig, Götz von Seckendorff (1889-1914).

Nato il 1 ° dicembre 1886 a Varsavia (Londra, secondo altre fonti). Pittore, illustratore.
Charles Freegrove Winzer ha lavorato in Marocco, Spagna, Inghilterra, India, Nepal e Ceylon. È stato ispettore dell'arte per Ceylon. Espone al Salon d'Automne di Parigi dal 1909, a Londra e Venezia.

Bibliography
Benezit; Karl von Wolff, 'Götz von Seckendorff 1889-1914' Empelde/Hannover, 1989

Difficile trovar prezzi, un suo disegno/ritratto femminile all'asta valutato 200/300 sterline. Un olietto, un po' tirato sù, 650 sterline.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Se fossi l'autore preferirei non essere riconosciuto! :
Concedimi la battuta :)
Come darti torto? :D E' che la curiosità diviene invincibile (naturalmente a prezzi stracciati :fiu: ) quando vedo quadri con la neve, oppure grasse pennellate di bianco e giallo che cercano di rendere la luce. Comunque viso direi tipicamente italiano (dell'epoca, ma non solo), la classica mamma afflitta rompic ... :d:
 

vecchio frank

could be worse...
Come darti torto? :D E' che la curiosità diviene invincibile (naturalmente a prezzi stracciati :fiu: ) quando vedo quadri con la neve, oppure grasse pennellate di bianco e giallo che cercano di rendere la luce. Comunque viso direi tipicamente italiano (dell'epoca, ma non solo), la classica mamma afflitta rompic ... :d:
Più che una mamma a me sembra un papà :D
Mi sembra di vedere anche un'ombra di barba sul mento...
 

pacorez

Forumer attivo
Olio di Madonna depressa :D con bimbo (presumo) del 1923, preso per irrefrenabile curiosità, firma poco comprensibile, grazie a chi vorrà arrischiare ipotesi :accordo:

Vedi l'allegato 534246

Vedi l'allegato 534247

Vedi l'allegato 534248

Vedi l'allegato 534249

BUONGIORNO ... non ho avuto più tempo di seguire, poche scoperte, anzi direi 2 che prima o poi postero.. ma ogni tanto do un'occhiata per tenermi aggiornata!
TU sei sempre over the TOP... ma rifare la foto della firma???
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
BUONGIORNO ... non ho avuto più tempo di seguire, poche scoperte, anzi direi 2 che prima o poi postero.. ma ogni tanto do un'occhiata per tenermi aggiornata!
TU sei sempre over the TOP... ma rifare la foto della firma???
C'è il vetro, vedrò che posso fare prima di partire (domani).
 

Anacleto52

Forumer attivo
Un buon acquisto per la rarità e la particolarità del'oggetto.
Per quanto riguarda la :moglie: è ancora poco che non te lo abbia fatto portare in cantina :barella:

no...è che mia moglie non concepisce che si possa comprare una cosa senza usarla...non ha lo spirito del collezionista...comunque mi sono comprato una vetrinetta bianca (1,85x60/eur 40+10 trasporto)....roba moderna...ma utile...e lì ci posso mettere tutte le cazzabubbule da 1-2 euro che compro!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto