FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Solo per la cronaca segnalo un altro 9 demark sell sul 4 ore , ma siamo in una fase di quelle dove si sale e basta , come dice Iron tutti questi segnali saranno i riferimenti per i prossimi ribassi.
Riflessione personale e suggerimento per chi opera coi soldi ed energie vere, come fare a non incaponirsi rincorrendo molteplici segnali controtrend che potrebbero intaccare le risorse e fiaccare il morale? Usare come filtro o vero e proprio TS un sistema trend follower , ad esempio il FIBONACCI SCALPER che IRON ha reso pubblico settimane fa, che è quello con le linee rette e i quadratini colorati nel grafico qua sotto, nononstante la sfilza di ben sei segnali demark short e tre segnali short japancandle (indicatore unico), quello è saldamente long dal 4 settembre. Studiamo bene le strategie per integrare i segnali , non esageriamo con la leva , costanza , un po' di pazienza e non ci facciamo fregare!

Una domanda per IRON , ho trovato da qualche parte l'oscillatore più in basso, a occhio mi sembra che è quello che ti da i segnali sulle compressioni bollinger, mi sbaglio?

Vedi l'allegato 534549

post da incorniciare è come se l'avessi scritto io, hai perfettamente centrato il bersaglio, chi decide di lavorare con gli indicatori e sistemi deve lavorare molto sulle contrapposizioni che possono sussistere è non è affatto facile c è sempre la componente mentale che ci frega, per quello seguire delle regole è fondamentale bisogna essere meccanici, togliere da parte le nostre idee. Colgo l'occasione per dire che sto lavorando su altri due sistemi che seguono il trend che ho scovato in rete e che sembrano ottimi in particolare il FML che ha segnalato le due zone di rientro long ottimali adesso è difficile da spiegare, devo tenerli sotto osservazione purtroppo in real il tempo è limitatissimo, per l'oscillatore in basso lo osservo meglio e poi ti dico

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Solo per la cronaca segnalo un altro 9 demark sell sul 4 ore , ma siamo in una fase di quelle dove si sale e basta , come dice Iron tutti questi segnali saranno i riferimenti per i prossimi ribassi.
Riflessione personale e suggerimento per chi opera coi soldi ed energie vere, come fare a non incaponirsi rincorrendo molteplici segnali controtrend che potrebbero intaccare le risorse e fiaccare il morale? Usare come filtro o vero e proprio TS un sistema trend follower , ad esempio il FIBONACCI SCALPER che IRON ha reso pubblico settimane fa, che è quello con le linee rette e i quadratini colorati nel grafico qua sotto, nononstante la sfilza di ben sei segnali demark short e tre segnali short japancandle (indicatore unico), quello è saldamente long dal 4 settembre. Studiamo bene le strategie per integrare i segnali , non esageriamo con la leva , costanza , un po' di pazienza e non ci facciamo fregare!

Una domanda per IRON , ho trovato da qualche parte l'oscillatore più in basso, a occhio mi sembra che è quello che ti da i segnali sulle compressioni bollinger, mi sbaglio?

Vedi l'allegato 534549
a cosa ti riferisci alle frecce sul prezzo oppure all'istogramma sotto...........

1.png
 

guillermo01

Forumer storico
Solo per la cronaca segnalo un altro 9 demark sell sul 4 ore , ma siamo in una fase di quelle dove si sale e basta , come dice Iron tutti questi segnali saranno i riferimenti per i prossimi ribassi.
Riflessione personale e suggerimento per chi opera coi soldi ed energie vere, come fare a non incaponirsi rincorrendo molteplici segnali controtrend che potrebbero intaccare le risorse e fiaccare il morale? Usare come filtro o vero e proprio TS un sistema trend follower , ad esempio il FIBONACCI SCALPER che IRON ha reso pubblico settimane fa, che è quello con le linee rette e i quadratini colorati nel grafico qua sotto, nononstante la sfilza di ben sei segnali demark short e tre segnali short japancandle (indicatore unico), quello è saldamente long dal 4 settembre. Studiamo bene le strategie per integrare i segnali , non esageriamo con la leva , costanza , un po' di pazienza e non ci facciamo fregare!

Una domanda per IRON , ho trovato da qualche parte l'oscillatore più in basso, a occhio mi sembra che è quello che ti da i segnali sulle compressioni bollinger, mi sbaglio?

Vedi l'allegato 534549
Sull'"amico nostro" cosa dice?:jack:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Dany, ci dici come hai fatto, perché anche io vedo il grafico incompleto...
Grazie
Ciao
per chi si avvicina alla mt4 il consiglio rimane sempre quello di studiarla nelle sue funzionalità, in rete o sui vari broker ci sono video file pdf dove viene spiegato dettagliatamente come usarla, è un passaggio questo necessario per non avere dei piccoli problemi quando la si usa.............inserire indicatori nella cartella giusta o altri tipi di file necessari alla visualizzazione di indicatori o sistemi, come modificare i settaggi, come impostare un expert advisor.............insomma ci sono tante cose da imparare. Per finire vi posso assicurare che in rete si trova tantissimo materiale a riguardo a gratisssss su cui si può lavorarci sopra testarli e verificarne l'effettiva bontà, insomma c è qualcosa che sicuramente fa al caso nostro
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi daily è innegabile che siamo in presenza di un eccesso a rialzo, ricercare posizioni long da quì non ha più la sua convenienza mentre chi è entrato sotto ora dovrà solo gestire il tutto, per finire i ribassisti attenderanno con pazienza dei segnali validi

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto