long isoalpha di posizione (1 Viewer)

pacu83

NON SONO STATO IO...
faccio fatica a comprendere i pregi di questa strategia rispetto a tante altre....

l'unico è il rapporto 1:1 gain max loss max mi sembra....
Bene potresti postare una strategia che gaina fino a 23000 e che abbia uno stop loss a 23500 ed una perdita massima di 1300 tra 23 e 23.50.
Così si può confrontare la bontà di una strategia
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Con le put, hai la vola contro. Con le call dovrebbe andar meglio. Ed occorre aumentare la scad dell'opzione call shortata per incassare più premio possibile. E, come dicevi, serve un mk giusto: perché se impenna al rialzo la vola aumenta sulle op da acquistare a scad breve
Anche si si parte sfavorevoli ma a me la strategia non so perchè ma piace.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
l'ottimo dovrebbe essere buy sett - sell mensile (dove incassa la max VI)

questo è il payoff con buy 22.000 e sell 22.500
Ho provato con buy 22 novembre(740) e sell 22.5 dicembre(560)
Ma non sembra minimamente uguale alla tua...
Tu hai fato settimanale contor mensile ed io ho fatto 16 giorni contro 51

upload_2019-10-30_14-26-26.png
 

mrmister

Forumer storico
Bene potresti postare una strategia che gaina fino a 23000 e che abbia uno stop loss a 23500 ed una perdita massima di 1300 tra 23 e 23.50.
Così si può confrontare la bontà di una strategia
compro un future e metto lo stop.....e ho gain teorico infinito...spead bid/ask minimi....basse commissioni....unico difetto se mi apre in gap proprio in corrispondeza dello stop....ma nessuna strategia è perfetta..

delle opzioni apprezzo la flessibilità...quindi la possibilità di aggiustare il tiro in corso d'opera....e soprattutto la vendita del tempo....che ti permette di guadagnare indipendentemente dalla direzione che prende il sottostante quantomeno entro certi limiti....
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Grazie @mrmister unica cosa se confrontiamo la strategia delle put con il fib secco è che le due strategie guadagnano a scadenza una sotto 23 e laltra sotto 23200 invece il fib short guadagna si di pù ma sotto il prezzo di carico di oggi che poteva essere 22600 circa.

Ovviamente i miei post non era di critica ma di confronto
Grazie
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
In risposta a @mrmister:
Invece quest'altra sotto è +put2350 dic (980) e -put2300 dic (695)
In questa il punto di pareggiosi sposta a 232000 ed io direi non male...

Poi forse non si può fare sicuramente meglio ma io non saprei ... Magari sarà meglio unaltra strategia ma io non lo so. :)

Vedi l'allegato 533756

Vedi l'allegato 533758
Bo forse sto sbagliando ma a me questa piace (+put23.5 e -put23) perchè la si può portare a scadenza senza interventi perchè pareggia a 23200 ec ecc
E si evita il riacquisto della settimanale
 

Users who are viewing this thread

Alto