Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
comincio a far fatica a comprare cert con sottostanti Usa… confesso che molte volte non conosco bene i titoli ma soprattutto trovo che molti soffrano di una volatilità eccessiva che secondo me poco si addice alla natura di un invest. in certificati nel quale un elemento importante è una relativa stabilità… comunque ringrazio per queste utilissime segnalazioni

comprendo il tuo stato d'animo e confesso di averlo provato anche io in qualche occasione. Tuttavia dal momento che poi si rischia di stare mesi e mesi fermi ad aspettare una correzione che non arriva mai, preferisco accodarmi al trend, adottando le mie cautele (ovvero le coperture) . In questo rientra anche un certificato come questo, che ha un suo target market ben preciso, sicuramente meno frequente tra chi scrive abitualmente nel thread ma molto di più in chi legge ( consulenti in primis, che necessitano di efficienza fiscale, diversificazione e protezione)
 

triale

Forumer storico
comprendo il tuo stato d'animo e confesso di averlo provato anche io in qualche occasione. Tuttavia dal momento che poi si rischia di stare mesi e mesi fermi ad aspettare una correzione che non arriva mai, preferisco accodarmi al trend, adottando le mie cautele (ovvero le coperture) . In questo rientra anche un certificato come questo, che ha un suo target market ben preciso, sicuramente meno frequente tra chi scrive abitualmente nel thread ma molto di più in chi legge ( consulenti in primis, che necessitano di efficienza fiscale, diversificazione e protezione)
comunque leon non mi riferivo tanto a queste tue ultime segnalazioni che trovo utilissime quanto in generale allo sconcerto che si prova quando si legge di crolli giornalieridel 20 e più anche di titoli Usa di primaria importanza...nel nostro mercatino simili crolli li possono fare i cosiddetti titolini assai raramente titoli primari...
 

giancarlo22

Forumer storico
comunque leon non mi riferivo tanto a queste tue ultime segnalazioni che trovo utilissime quanto in generale allo sconcerto che si prova quando si legge di crolli giornalieridel 20 e più anche di titoli Usa di primaria importanza...nel nostro mercatino simili crolli li possono fare i cosiddetti titolini assai raramente titoli primari...

Occorre però tener conto del fattore di scala Borsa IT - Borsa USA per cui titoli come Netflix in USA sono dei titolini pur avendo una capitalizzazione elevata nel mondo dei titoli italiani. Anche Mc Dermott. crollato nelle settimane scorse ha migliaia di dipendenti e in Italia sarebbe una grossa realtà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto