Mi dite il vostro parere? mutuo, me lo concedono? (1 Viewer)

Ciao a tutti, ho questa situazione, sono in affitto e ho 50 anni, avrei individuato un appartamento e vorrei chiedere un mutuo, questa è la situazione:

-Ho 50 anni, dipendente pubblico a tempo indeterminato da 20 anni, stipendio 2090€ netti al mese + tredicesima e premi

- Sono sposato e mia moglie attualmente è casalinga (ha 39 anni)

- 3 figlie minori a carico

- costo appartamento 125k (devo ancora contrattare), qui si apre un capitolo, potrei chiedere l'80% del mutuo e mi resterebbe liquidità sul conto circa 25000, ho intestato 1/4 di appartamento di mia mamma senza diritto di godimento. Potrei in teoria chiedere il mutuo inps essendo dipendente pubblico anche pari al 100%, ma i tassi mi sembrano alti e cmq non saprei se è semplice o meno chiederlo e riceverlo.

Secondo voi una banca con questa situazione mi concederebbe un mutuo? perdo tempo?
 
"
Colui che intende acquistare un immobile da adibire a propria abitazione principale può chiedere al Fondo il rilascio di una garanzia per la concessione di un finanziamento pari all’intero valore dell’immobile.


Soluzione, questa, adatta a chi debba acquistare casa in giovane età e senza la stabilità lavorativa spesso richiesta tra le garanzie per la banca erogatrice.


L’ammortamento del mutuo può durare sino a 30 anni ed essere garantito per il 50% del Fondo Prima Casa Consap per un capitale erogato non superiore ai 250 mila euro da spendere per l’acquisto di una casa non accatastata come di lusso.


Anche in questo caso la priorità è concessa a giovani coppie, famiglie genitoriali, lavoratori atipici."
 

Users who are viewing this thread

Alto