Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
ah si...su quello hai pienamente ragione...i cw ne hanno fatti di danni….sia in passato lontano che recente. Sulle opzioni, come detto, il problema sta nella vendita...per le coperture, che utilizzo da anni, io preferisco usare i Minishort...ma è una mia personalissima opinione
la cosa allucinante è che posso fare i derivati ma non i mini short..................
comunque con 3500 dollari ho circa 1 milione di Sp lungo.... forse mi devo considerare a leva
 

blackmouth

Nuovo forumer
Cmq riflettevo... chi ha sbagliato la direzione del movimento di breve magari tra un po' si ripresenterà dicendo "non poteva salire all'infinito, lo sapevo", ma adesso sta prendendo delle legnate mica da ridere...
Hai ragione, io ad esempio sto prendendo piccole posizioni short su minifuture, non si sa mai. Forse con i reverse sarebbe più logico ma non sempre si trova quello giusto. Insomma guadagno un po di meno ma psicologicamente sto meglio:)))
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
sbagliato a scrivere, volevo scrivere covered warrant
il bello delle opzioni è che sai subito il massimo che puoi perdere (se non vendi allo scoperto) e muovi tanti soldi di controvalore.
Poi- più o meno- i certificati sono un call/put montato e venduto . Preferisco fare da me. Adesso sto cercando di avventurarmi in un terreno per me nuovo, provare a coprire certificati dove puoi farti molto male(ad esempio il Generali che rileva a ottobre per me è ora o mai più) con un put
Mi metto tra quelli scottati (e pure in malo modo) sui cw.
Le opzioni probabilmente sembra che facciano meno danni in quanto forse strumento considerato più esotico e meno diffuso (o considerato meno accessibile).

Piccolo OT, qualcuno ha esperienza di opzioni su Fineco? Avrei qualche domanda tecnica operativa
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Cmq riflettevo... chi ha sbagliato la direzione del movimento di breve magari tra un po' si ripresenterà dicendo "non poteva salire all'infinito, lo sapevo", ma adesso sta prendendo delle legnate mica da ridere...
Se chiudono anche del brexit come sembrerebbe da articolo di Repubblica, mi sa che un po' di short cominceranno a bruciare parecchio nelle mani di chi li possiede
 

emmegi73

Forumer attivo
Se può essere utile, segnalo a C&D un po' di schede incomplete relative ai seguenti certificati (ma ce ne sono anche altre, tra le ultimissime emissioni: probabilmente un caricamento massivo riuscito male):

JE00BGBBK030
XS1273325503
IT0005381352
JE00BGBB8Z41
JE00BGBB9S49
XS2027888150
XS2027486278
GB00BJ4BF283
GB00BJ4BF390
IT0005384372
IT0005384380
IT0005381337
DE000HV46NQ8
DE000HV46NR6
DE000HV46NS4
DE000HV46NT2
IT0005382970
XS1273325685

Completo con un rinnovato ringrazimento per il servizio reso alla comunità dei certificatisti.
 

Fabrib

Forumer storico
China threatened to retaliate if the U.S. Congress follows through with passing legislation that would require an annual review of whether the city is sufficiently autonomous from Beijing to justify its special trading status.
The Chinese Ministry of Foreign Affairs said in a statement that it would take strong measures if the bill passed. The Hong Kong Human Rights and Democracy Act is one of four measures passed by the U.S. House Tuesday in unanimous voice votes.The bill provides for sanctions against officials “responsible for undermining fundamental freedoms and autonomy in Hong Kong.” A similar bill is also before the Senate, though the timing of a vote there remains uncertain. The legislation has bipartisan support in both chambers. (Bloomberg)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto