Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

waltermasoni

Caribbean Trader

French Insurer La Mondiale's Restricted Tier 1 Deeply Subordinated Notes Rated 'BBB-'

  • 14-Oct-2019 05:02 EDT
View Analyst Contact Information
  • Table of Contents
  • French Insurer La Mondiale is issuing deeply subordinated notes that will be eligible as restricted tier 1 (RT1) capital under Solvency II.
  • We are assigning our 'BBB-' issue-level rating to these notes.
  • We expect to classify these notes as having intermediate equity content.

PARIS (S&P Global Ratings) Oct. 14, 2019--S&P Global Ratings today said it assigned its 'BBB-' long-term issue credit rating to the restricted Tier 1 (RT1) notes French insurer La Mondiale plans to issue. The rating is subject to our receipt and review of the bonds' final terms and conditions.

The rating on the bonds is three notches below the long-term issuer credit rating (ICR) on La Mondiale (A-/Positive/--);

  • One notch to reflect the notes' deeply subordinated status to senior bondholders;
  • One notch to reflect the risk of potential write-down of principal; and
  • One notch to reflect the mandatory and unconditional optional interest cancellation features.
The notching on this instrument is wider compared with that on La Mondiale's other subordinated instruments because noteholders face a potential loss of principal should a mandatory write-down trigger be breached.

Our rating and equity content assessment takes into account our understanding of the following:

  • The bonds are deeply subordinated to senior creditors.
  • The issuer has unconditional discretion to cancel interest payments.
  • Interest cancellation is mandatory under some circumstances. These include if the solvency condition is not met, or if under Solvency II regulation, La Mondiale or SGAM AG2R La Mondiale own funds (capital resources) cannot cover either the solvency capital requirement (SCR) or minimum capital requirement (MCR), or upon insufficient distributable items.
  • The bonds will be eligible as RT1 capital under Solvency II.
  • The notes will be written down in the event that own fund items eligible to cover the SCR is equal to or less than 75% of the SCR, the amount of own fund items eligible to cover the MCR is equal to or less than the MCR, or the SCR has been breached for more than three months.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Una vecchia conoscenza...

Economía.- Novo Banco vende la aseguradora GNB Vida a Apax Partners por 168 millones

Monday, October 14, 2019 07:42 pm
LISBOA, 14 Oct. 2019 (Europa Press) -

Novo Banco, la entidad establecida en agosto de 2014 con los activos saneados del quebrado Banco Espírito Santo (BES), ha completado la venta por 168 millones de euros de la totalidad del capital de la aseguradora GNB Vida a GBIG Portugal, firma controlada por Apax Partners, según ha informado el banco luso a la Comisión del Mercado de Valores Mobiliários (CMVM).

La transacción representa "un importante paso en la estrategia de desinversiones de activos no estratégicos de Novo Banco, que incrementará su enfoque en su actividad bancaria", explicó el banco portugués.

El acuerdo incluye un contrato para que Novo Banco distribuya seguros de vida de GNB Vida durante un periodo de 20 años en el mercado portugués.

Asimismo, según señala el banco luso, la transacción tendrá un impacto positivo en la ratio de capital básico CET1 de Novo Banco de 6 millones de euros.




Copyright 2019 Europa Press. Está expresamente prohibida la redistribución y la redifusión sin el previo y expreso consentimiento de Europa Press.





-0- Oct/14/2019 18:42 GMT


Recommended Stories
 

Fabrib

Forumer storico
Apax Partners, che ha acquistato la compagnia di assicurazione sulla vita da Novo Banco, ha annunciato in una dichiarazione la creazione di GamaLife, una nuova piattaforma integrata europea di assicurazione sulla vita e di gestione patrimoniale. La piattaforma è stata lanciata oggi con l'acquisizione di GNB - Life Insurance Company, da Novo Banco. GamaLife è una piattaforma paneuropea di tecnologia e sostenibilità per la gestione dell'assicurazione vita e delle attività.
Questa piattaforma è supportata da fondi consigliati da Apax Partners e intende trarre vantaggio dall'acquisizione di GNB Vida come inizio di una più ampia strategia di consolidamento nel mercato delle assicurazioni sulla vita.
Guidato da Matteo Castelvetri, CEO del gruppo, GamaLife è stato creato con l'obiettivo di trasformare le tradizionali compagnie di assicurazione sulla vita attraverso un approccio innovativo, in cui l'innovazione tecnologica e l'attenzione alla trasparenza e al servizio svolgono un ruolo chiave, afferma. la dichiarazione degli inglesi di Apax Partners, proprietaria di Global Bankers.
"La strategia di acquisizione di GamaLife si concentrerà su aziende con un elevato potenziale di recupero e sulla capacità di beneficiare delle migliori pratiche transfrontaliere mantenendo la flessibilità e l'agilità delle funzioni chiave", afferma Apax Partners.
Novo Banco ha concluso la vendita dell'intero capitale azionario di GNB - Life Insurance Company a Bankers Insurance Holdings, una società interamente posseduta da fondi gestiti da Apax Partners, diventando la prima compagnia di assicurazione sulla vita indipendente dedicata esclusivamente al canale bancario. in Portogallo.
In base a questo accordo, che si basa su una partnership a lungo termine con incentivi condivisi, la banca portoghese garantisce la distribuzione dei prodotti assicurativi sulla vita di GNB Vida in Portogallo sulla rete commerciale di Novo Banco per un periodo di 20 anni, oltre a promuovere innovazione finanziaria e migliore vendita incrociata di prodotti assicurativi sulla vita.
Con sede a Lisbona, GNB Vida offre prodotti di protezione, risparmio e pensionamento distribuiti da 401 filiali di Novo Banco.
L'acquisto di GNB Vida “porterà GamaLife a rilanciare l'offerta di prodotti e distribuzione di GNB Vida con l'obiettivo di diventare un vero leader nel mercato assicurativo portoghese, grazie a un nuovo accordo di distribuzione esclusiva a lungo termine con New Bank ", afferma Apax, la principale società di consulenza globale nel settore del private equity.
"GNB Vida cercherà di accelerare la sua attenzione sui nuovi prodotti sviluppando soluzioni innovative a vantaggio dei suoi clienti finali", afferma Apax.
Nella dichiarazione Matteo Castelvetri ha dichiarato: “Siamo entusiasti del lancio di GamaLife e crediamo che Apax sia un partner eccellente per aiutarci a creare una piattaforma paneuropea innovativa per la vita e il patrimonio. Siamo lieti di completare la nostra prima acquisizione (GNB Vida) ed entrare nel mercato portoghese in rapida crescita. Riteniamo che la combinazione del forte marchio e della posizione di mercato di Novo Banco, unita alla nostra attenzione verso nuovi prodotti e soluzioni, porterà notevoli benefici ai 1,3 milioni di clienti di Novo Banco ”, afferma il CEO di GamaLife.
I fondi Apax investono in aziende in quattro settori globali: Tech & Telco, Servizi, Assistenza sanitaria e Consumatori. Questi fondi investono a lungo termine nel capitale di società che necessitano di capitale per cambiare .
Apax ha acquistato Bankers Insurance Holdings (di proprietà di Global Bankers Insurance) e questa acquisizione ha consentito la vendita di GNB Vida, che era in stand-by dal terzo trimestre del 2018, come barriera per i regolatori europei.
A settembre 2018 Novo Banco aveva concordato con Global Bankers la vendita di GNB Vida. Un anno dopo aver avviato l'attività di cessione dell'attività assicurativa, ma solo dopo che Apax ha acquistato l'assicurazione bancaria globale, Bruxelles ha dato il via libera.
"La Commissione europea ha approvato l'acquisizione di GNB - Life Insurance Company da Apax Partners", secondo una dichiarazione delle autorità europee pubblicata il 13 giugno.
GNB Life cambia amministrazione
GNB - Companhia de Seguros de Vida (Compagnia di assicurazioni sulla vita) è stata venduta a GBIG Portugal, da Apax Partners, e in seguito alla vendita, i membri del consiglio di amministrazione della società hanno cessato di funzionare e sono stati eletti i nuovi consiglieri per il resto del loro mandato. 2019, che sono autorizzati all'esercizio temporaneo delle loro funzioni dall'Autorità di vigilanza dei fondi pensione e assicurazioni.
Così il nuovo presidente dell'ex BES Vida è Matteo Castelvetri; e le vocali sono Frank Andreas Ehmer (che è anche un partner Apax) e Andrew Daniel Waidhofer.
https://jornaleconomico.sapo.pt/noticias/apax-partner-lanca-plataforma-pan-europeia-de-seguros-vida-e-gestao-de-fortunas-501414
 

ingrifato

Nuovo forumer
si strano stamattina ancora si possono comprare sotto 100... ricordo che su questo titolo c'è una strana call al 60 % di cedole versate, quindi il rimborso ci può stare. Ho inviato una mail a binck
 

Users who are viewing this thread

Alto