Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (4 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
scusate...conoscete questo artista? no, perche ho visto una sua opera in porcellana in un mercatino...una di 500...ma vogliono 50 euro...un po' cara per i miei gusti...vale qualcosa o è il solito luccichino per gazze?
Gianni Visentin, esposizioni, mostre personali
Ho guardato il link, questo sa anche lavorare, ma non dice nulla di nuovo, e comunque sono nauseato dal metodo che usa per farsi pubblicità, regalare opere a qualche istituzione, quando il vero vantaggio ce l'ha lui. In genere, poi, gli artisti che hanno rapporti con il Vaticano sono soprattutto dei gran basabanchi e leccac...

Comunque, non so nulla del suo mercato, se esiste. Diciamo che essendo abbastanza ruffiano a qualcuno piacerà sempre, pagandolo poco rischi poco. Poi :mumble:
 

Anacleto52

Forumer attivo
Ho guardato il link, questo sa anche lavorare, ma non dice nulla di nuovo, e comunque sono nauseato dal metodo che usa per farsi pubblicità, regalare opere a qualche istituzione, quando il vero vantaggio ce l'ha lui. In genere, poi, gli artisti che hanno rapporti con il Vaticano sono soprattutto dei gran basabanchi e leccac...

Comunque, non so nulla del suo mercato, se esiste. Diciamo che essendo abbastanza ruffiano a qualcuno piacerà sempre, pagandolo poco rischi poco. Poi :mumble:

...aspetterò che arrivi a metà prezzo..se ci arriva, purtroppo si trova sempre il pirletto che paga prezzo pieno...se non ci arriva...amen! la statuetta è graziosa, fatta molto bene, con certificato di autenticità...ma quando si vendono queste cose nelle orificerie...mi puzza!
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
confronta la firma col quadro sulla dx....sulla tua immagine non si vede bene...
mak paul pittore - Google Search:


La firma sembra simile, anch'io ho letto Mak. Un pò inquietante e le proporzioni sono strane... ma non sarebbe proprio Wendy, semmai Trilly viste le ali! Magari si tratta di ballerina-cavallerizza che si pulisce gli stivali! I prezzi pure non sono niente male! :cool:

Portrait of a Woman

PAUL MAK Oil Signed Painting 1946 Russian Belgian Nude

P.S. Ho postato foto più chiare e vicine del disegno e del "dilettantesco", se suggeriscono qualcosa, potrei smontare ma mi spiac sono davvero incorniciati bene con troppi chiodini e forse non ne vale nemmeno la pena.

Siete impagabili! Ancora prima che io cominciassi a cercare, enigma già risolto, nonostante avessi perfino letto e trascritto male il nome.
Certo che è la stessa grafia, e anche lo stile e il soggetto ci possono stare. Quanto a Wendy, certo, ho confuso, era Trilly, ma vatti a ricordare il nome dopo una domenica di camminate ...
EDIT e a proposito, ora che ci penso, in Polonia ero ospite di una stretta dipendente della catena di negozi Piotr Pan, cioè Peter pan :confused::eek::p Davvero una premonizione.
Grazie infinite a tutti, davvero non ho parole. E dopo essermi congratulato con voi, beh, per una volta (magari più d'una :oops: ) lo faccio anche con me. Basti pensare che era l'ultimissimo banco visitato di due mercatini e che ho chiesto io di rovistare in quella cartella nascosta e per il resto piena di cartacce. Mostrata a un mercante di stampe, ha detto che era una cromolito. Seh ...:fiu:
In effetti i prezzi sono incoraggianti.
Colpaccio, e pure imprevisto.
Pavel Petrovich Ivanov (called Mak) (Russian, 1891-1967)
La Prière
signed 'MAK/1953.' (lower right)
pen and ink and gouache
29.4 x 20cm (11 9/16 x 7 7/8in).
Venduto per £ 2,250 (€ 2,570) premio d'asta incluso

Butler 1935
watercolor gouache and ink on paper
42.5 x 14.5 cm (16 3/4 x 5 3/4 in.)
Estimate: $1,500 – $2,000

PS Lory, non serve smontare per fare una foto ravvicinata della firma a quel gruppo di figure, se la prendi un po' obliqua non fa nemmeno riflessi e si legge lo stesso - ma lo saiiii
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
...aspetterò che arrivi a metà prezzo..se ci arriva, purtroppo si trova sempre il pirletto che paga prezzo pieno...se non ci arriva...amen! la statuetta è graziosa, fatta molto bene, con certificato di autenticità...ma quando si vendono queste cose nelle orificerie...mi puzza!
Magari potrebbe trattarsi di regalo non gradito e riciclato.
 

Loryred

Forumer storico
Gino le foto le ho fatte sostituendo le img nel primo post... lo smontaggio non era per la firma ma per vedere se sul retro ci fosse scritto qualche elemento che consentisse un'identificazione o qualche info in più anche se non credo ne valga la pena... i miei saranno destinati a rimanere ignoti.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Gino le foto le ho fatte sostituendo le img nel primo post... lo smontaggio non era per la firma ma per vedere se sul retro ci fosse scritto qualche elemento che consentisse un'identificazione o qualche info in più anche se non credo ne valga la pena... i miei saranno destinati a rimanere ignoti.
Ah, ok, vado a vedere pag 741. Cercherò poi stasera tardi :rolleyes:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Unica ipotesi per territorio Maurizio Cosua, ma di lui non ho trovato firme e nulla di figurativo anche se ha utilizzato disegni del suo studio per realizzare sue opere.
Provato sostituendo iniziale C con eventuale L nelle combinazioni con a/o, u/n ecc ma la tua ipotesi rimane la più plausibile (e non c'è da stupirsene :D ) In effetti l'ipotesi Cosma potrebbe attrarre, pur dovendo dribblare i millanta Cosma e Damiano. Sicuramente non è Cosma Mattia Colucci :muted: » Bart - Cosma Mattia Colucci :ihih:
 

Users who are viewing this thread

Alto