Certificati di investimento - Cap. 3 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca_niubbo

Forumer storico
Quando la gente smetterà di dar retta a certi personaggi sarà sempre troppo tardi.
Commissioni implicite nel prezzo di questi prodotti (da KID):

XS1273319100: Costi (per anno) = 1.16% - numero di anni = 5 - costi totali = 5.80%
XS1273325768: Costi (per anno) = 1.47% - numero di anni = 5 - costi totali = 7.35%
XS1273320884: Costi (per anno) = 2.08% - numero di anni = 4 - costi totali = 8.32%

scusate la domanda veramente da niubbo, ma come funzionano queste commissioni implicite?

Grazie mille!
 

El Trinche

Forumer storico
@El Trinche
CH0498260311 In questo certificato si ha diritto alla cedola se le due sottostanti non superano il 150% del fixing iniziale?
Il valore del certificato reverse sale quando salgono le quotazioni delle sottostanti o l'opposto?

1. Corretto, si ha diritto alla cedola se il valore di entrambi i sottostanti è inferiori al 150% del fixing iniziale
2. essendo un reverse, il valore sale se i sottostanti (in particolare il Best of) scendono.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Mi è venuto un dubbio sull XS1273327467: acquistato l 8/10 ha pagato una cedola mensile il 10/10 (non ancora ricevuta). Ma il quesito è, ne ho diritto?
 

El Trinche

Forumer storico
Mi è venuto un dubbio sull XS1273327467: acquistato l 8/10 ha pagato una cedola mensile il 10/10 (non ancora ricevuta). Ma il quesito è, ne ho diritto?

ciao alex,
credo di no, perche la record date cade sempre prima della data di pagamento :

"Data di Pagamento: indica il giorno in cui viene effettuato il pagamento del coupon. Temporalmente deve essere sempre successiva alla Record Date."
 

Alexreferee11

Forumer storico
ciao alex,
credo di no, perche la record date cade sempre prima della data di pagamento :

"Data di Pagamento: indica il giorno in cui viene effettuato il pagamento del coupon. Temporalmente deve essere sempre successiva alla Record Date."
Grazie El Trinche, allora in questi giorni comunque il valore del certificate non è stato molto in linea con l andamento dei sottostanti..
 

steppen

Nuovo forumer
1. Corretto, si ha diritto alla cedola se il valore di entrambi i sottostanti è inferiori al 150% del fixing iniziale
2. essendo un reverse, il valore sale se i sottostanti (in particolare il Best of) scendono.

Ciao El Trinche. Dato che ti intendi di reverse ti pongo una domanda. Quello di cui parli lo ritieni meno rischioso del seguente FREXA0013765?
 

El Trinche

Forumer storico
Grazie El Trinche, allora in questi giorni comunque il valore del certificate non è stato molto in linea con l andamento dei sottostanti..

In che senso Alex?...ti riferisci allo stacco della cedola?
non seguo il certificato, ho dato un'occhiata veloce ai final terms ed ho visto che osservava il 23/9 e pagava 10/10.
nessuna info sulla record date.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto