Titoli di Stato area non Euro ARGENTINA obbligazioni e tango bond (9 lettori)

Ventodivino

מגן ולא יראה
En Wall Street piden que la renegociación de la deuda se haga en tramos y arranque por bonos con ley argentina



El encuentro fue organizado por TPCG Securities y como moderador del encuentro actuó uno de sus principales ejecutivos, Juan Manuel Pazos. Y los panelistas fueron cuatro analistas de fondos y bancos de primer nivel que conocen a fondo la situación del país: los también argentinos Pablo Goldberg (de la millonaria familia de fondos Black Rock), Matías Silvani (Golden Tree Asset Management), junto a Siobhan Marden (Amherst Pierpont) y Alvaro Vivanco (Natwest Markets).
En Wall Street piden que la renegociación de la deuda se haga en tramos y arranque por bonos con ley argentina

***
Da leggere.

Molto interessante.
Uno dei 4 super esperti intervenuti all'incontro è la rossissima Siobhan Morden (non Marden come indicato nell'articolo) .
Ebbene (ai tempi lavorava per Nomura) , negli scorsi due anni ha rilasciato almeno 4 report sul Venezuela:
- quando i titoli quotavano in area 45 la Superesperta affermava che i prezzi erano un po' bassini e che presto sarebbero andati in area 50; nei tre report successivi i prezzi calavano e lei faceva uscire (mai facendo riferimento ai suoi report precedenti oggettivamente fallaci) sempre il solito report nel quale dava un tp sempre di una decina di punti superiore ai prezzi correnti.

In un report sul Venezuela uscito alcuni giorni fa Gulati afferma che in Europa (non so dove) i TDS Venezuelani tradano in area 13-15, probabilmente la Super Esperta prevederebbe un rialzo in area 25 nel breve-medio.

Secondo me in Argentina si arriverà alla soluzione che accontenterà tutti : spostamento in avanti senza nessun taglio, con reinizio dei pagamenti solo al termine della restituzione del prestito FMI (la balcanica è appena arrivata, nasconderà gli artigli)
In quel momento ci sarà il redde rationem : si valuterà se hanno solo comprato tempo o se i due Fernandez hanno fatto un turnaround. Intanto i prezzi immediatamente dopo lo slittamento misureranno se ci troviamo davanti ad un kick the can o a qualcosa di diverso.

Se però sospendono anche il pagamento delle cedole per questi anni, i dubbi che ci si trovi davanti ad una furbata (contro i bhs) più che ad una ristrutturazione crescono.

PS
da un mio punto di vista "operativo" mi andrebbe benissimo che si arrivasse alla totale sospensione per 5 anni di tutti i pagamenti : cedole e capitale.
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Argentina: Banca mondiale taglia stime di crescita, -3,1 per cento nel 2019

Buenos Aires, 11 ott 15:13 - (Agenzia Nova) - La Banca mondiale (Bm) ha ridotto le prospettive di crescita dell'Argentina per il 2019 passando dal -1,2 per cento del rapporto semestrale dello scorso giugno al -3,1 per cento fissato in uno studio sull'integrazione commerciale della regione reso noto ieri. Il documento tiene conto dell'impatto della forte svalutazione monetaria che l'Argentina ha avuto lo scorso mese di agosto. Riviste completamente anche le proiezioni sul 2020, passate da un ottimista +2,2 per cento a un -1,2 per cento. Solo nel 2021 l'economia argentina secondo la Bm inizierà a risalire con una previsione di crescita del +1,4 per cento. (segue) (Abu)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
...mi dispiacerebbe devo dire...della scadenza invece molto poco

E' evidente, per fare un esempio, che un detentore di un TDS 2021 e di un detentore 2117 abbiano visioni opposte sulla ristrutturazione auspicabile.
Visto che si spera che si arrivi ad una ristrutturazione amichevole questo vuol dire che da un lato del tavolo ci saranno i bhs; questi avranno , come detto, idee opposte tra loro.
Le CAC collettive saranno importanti.

Dubito, per dire, che in una ristrutturazione amichevole , i detentori di alcuni titoli accettino di pagare un taglio o soffrire uno slittamento (in termini finanziari i due tagli si possono fare per equivalente) lasciando che altri bhs se la cavino in toto.
In questi casi il tuo nemico è il tuo amico più lontano.
Nel caso greco si sa il motivo per cui si arrivò a penalizzare di più i titoli corti rispetto ai lunghi facendo una ristrutturazione "con l'accetta".
Ciao!
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
Articolo pieno di banalità e ipotesi senza una logica ma divertente quando sul finale dice che siccome i prezzi stanno a 40 il taglio sarà del 60% ...da applausi!!!:clap::clap::clap:

Sei sicuro che sul finale dica che il taglio sarà del 60% ?

Ti riporto il finale che tanto ti ha fatto ridere :
With much of Argentina’s bond curve trading at 40 cents on the dollar, analysts estimate that a 30% to 65% haircut is priced in.

Afferma semplicemente che i prezzi incorporano un taglio tra il 30 e il 65%. Non dice assolutamente che il taglio sarà del 60%. Ti dice quello che i prezzi (cioè il mercato) si attende.
Se un operatore ritiene che alla fine ci sarà più clemenza è bene che entri (salvo che ritenga che i prezzi possano ancora calare).

Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto