Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (6 lettori)

waltermasoni

Caribbean Trader
Qui non ci sara' alcun recovery immediato. Ho studiato a fondo questo titolo parlando con gente che ha lavorato all'emissione. Il problema e' che se defaulta la societa' continua ad andare avanti vista la sua importanza nei collegamenti. Potenzialmente lasciando i bondholders nel limbo per un tempo infinito o molto lungo. Questo il motivo percui sono sempre rimasto un po scettico anche a questi prezzi.

Lasciamo poi perdere che il collaterale sono le navi. Valgono quanto il peso dell'accaio.


Concordo in parte.
Se ho come collaterale una flotta , se fallisce bene o male dovranno pur monetarizzare.. esiste un prospetto
 

m.m.f

Forumer storico
Concordo in parte.
Se ho come collaterale una flotta , se fallisce bene o male dovranno pur monetarizzare.. esiste un prospetto

io lavoro in una agenzia marittima da sempre, il mercato è saturo e quando le navi vengono messe in vendita per bisogno...soprattutto quel genere di navi...porti a casa poco...
 

Umbisam

Fraudsters' Hunter
è oggettivamente molto levereggiata

LTC quasi al 90% ... per ogni euro di equity, ce ne sono 9 di debito

e l'euro-equity è quasi pari al goodwill (71.3 vs 52.6) ... basta poco perchè evapori ... tra l'altro, ebitda positivo ed in crescita ma risultato netto sempre in rosso (-10m nel Q2 19)

detto questo, il tema vero per il bondholder è capire quanto valga la flotta ... assumendo i 180m di deferred ed i 155 verso banche poco comprimibili, oggi il mercato - prezzando bond a 28 - sconta che la flotta valga 400m vs 620m booked a bilancio

sapete se esista una valutazione di terzi indipendenti sulla flotta ?

Onorato continua a dire che il patrimonio dell'azienda (total assets) superi il billion ... come dire che le navi valgono il 50% in più ... mi pare un pò dreamful ...

Stato Patrimoniale.JPG
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Certo che la dichiarazione che ho postato sopra di Vincenzo onorato e’ pesante.
Se fallissero vorrei vedere come si giustifica

Onorato fa dichiarazioni di circostanza. Volendo solo parlare di salvaguardia dipendenti.
Nel caso in cui ristrutturasse debito direbbe che cmq l'azienda andrà avanti e i dipendenti non perderanno posto.
Sono d'accordo con cat, per me le navi valgono poco.
Prezzi iniziano a essere interessanti, ma per ora nn tocco nulla.
Dopo aver visto cmc e astaldi, meglio aspettare
 

qquebec

Super Moderator
Qui non ci sara' alcun recovery immediato. Ho studiato a fondo questo titolo parlando con gente che ha lavorato all'emissione. Il problema e' che se defaulta la societa' continua ad andare avanti vista la sua importanza nei collegamenti. Potenzialmente lasciando i bondholders nel limbo per un tempo infinito o molto lungo. Questo il motivo percui sono sempre rimasto un po scettico anche a questi prezzi.

Lasciamo poi perdere che il collaterale sono le navi. Valgono quanto il peso dell'accaio.

Non c'è solo il valore della flotta in ballo, ma anche il controllo delle rotte, il marchio e l'avviamento. Non so se a un armatore come Onorato che si sbatte in lungo e in largo per difendere la baracca con tutti gli altri armatori al seguito farebbe piacere fare crac sui debiti. Poi questa gente se frega i creditori deve scappare, deve lasciare il Paese. Io perderò il mio lotto (amen), ma qualcuno potrebbe lasciarci dentro milioni (vedi i fondi che hanno fatto causa). e accendere un cero in Chiesa forse non gli basterà
 

salice02

Forumer storico
Non c'è solo il valore della flotta in ballo, ma anche il controllo delle rotte, il marchio e l'avviamento. Non so se a un armatore come Onorato che si sbatte in lungo e in largo per difendere la baracca con tutti gli altri armatori al seguito farebbe piacere fare crac sui debiti. Poi questa gente se frega i creditori deve scappare, deve lasciare il Paese. Io perderò il mio lotto (amen), ma qualcuno potrebbe lasciarci dentro milioni (vedi i fondi che hanno fatto causa). e accendere un cero in Chiesa forse non gli basterà
Concordo in pieno....non c'è solo l'acciaio (o ferro arrugginito) delle navi....!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto