Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (1 Viewer)

darkog

In Hoc Signo Vince..
Depresso da un insieme di fattori che sono accaduti da un anno a questi giorni.
Io ho acquistato a 100 da poco più di un anno; vivo in una regione dove la Moby opera e conosco bene l'importanza di una simile attività. In più, nei miei spostamenti sulle isole, ho sempre utilizzato tale compagnia apprezzando i comfort a bordo per adulti e bambini.
Poi il downgrade, le spese inutili della società anche per acquistare un palazzo degli Onorato, hanno ridotto la liquidità e ne hanno man ridotto le potenzialità e la fiducia.
Sulle obbligazioni, come sai ci sono a garanzia le navi della flotta e ora anche queste garanzie vengono a ridursi, con lo scambio di cui si sta parlando.
In più ci sono delle spese da affrontare per l'acquisizione della Tirrenia e per la riduzione delle emissioni nell'ambiente.

Ma dove si trovano i bilanci? Sul loro sito non li ho trovati.
 

qquebec

Super Moderator
Titoli….titoli di giornali per chi non sa e non segue.
Sembra che il crollo sia avvenuto oggi mentre invece si risale di quasi due figure!!!
Sono sempre più convinto che quando ne parlano i giornali oppure le notizie passano in televisione, sia arrivato il momento di fare l'esatto contrario.
Chi ha il coraggio di acquistarlo a questi prezzi, non se ne pentirà.

Il titolo è allarmante, ma il contenuto e l'analisi sono corretti
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Depresso da un insieme di fattori che sono accaduti da un anno a questi giorni.
Io ho acquistato a 100 da poco più di un anno; vivo in una regione dove la Moby opera e conosco bene l'importanza di una simile attività. In più, nei miei spostamenti sulle isole, ho sempre utilizzato tale compagnia apprezzando i comfort a bordo per adulti e bambini.
Poi il downgrade, le spese inutili della società anche per acquistare un palazzo degli Onorato, hanno ridotto la liquidità e ne hanno man ridotto le potenzialità e la fiducia.
Sulle obbligazioni, come sai ci sono a garanzia le navi della flotta e ora anche queste garanzie vengono a ridursi, con lo scambio di cui si sta parlando.
In più ci sono delle spese da affrontare per l'acquisizione della Tirrenia e per la riduzione delle emissioni nell'ambiente.


Grazie molte.
Comunque un recovery atteso dell’85% e’ tanta roba. Significa che il collaterale e’ pesante.
I fondi avevano sicuramente interesse a farla fallire perche’ ci sarebbe stato , secondo me, in caso di decisione positiva del tribunale , un rimbalzo cospicuo dei prezzi
 

qquebec

Super Moderator
Grazie molte.
Comunque un recovery atteso dell’85% e’ tanta roba. Significa che il collaterale e’ pesante.
I fondi avevano sicuramente interesse a farla fallire perche’ ci sarebbe stato , secondo me, in caso di decisione positiva del tribunale , un rimbalzo cospicuo dei prezzi

occhio ai recovery sbandierati dalle agenzie. Per Astaldi parlavano di percentuali sopra il 65% poi si è visto dove sono sprofondati i prezzi. Per Moby è diverso, perchè il bond è garantito dalle navi, però il prezzo attuale non ne tiene minimamente conto. Forse la verità sta nel mezzo, come sempre ... a 50-55 ? :mumble:
 

waltermasoni

Caribbean Trader
occhio ai recovery sbandierati dalle agenzie. Per Astaldi parlavano di percentuali sopra il 65% poi si è visto dove sono sprofondati i prezzi. Per Moby è diverso, perchè il bond è garantito dalle navi, però il prezzo attuale non ne tiene minimamente conto. Forse la verità sta nel mezzo, come sempre ... a 50-55 ? :mumble:


Certo che la dichiarazione che ho postato sopra di Vincenzo onorato e’ pesante.
Se fallissero vorrei vedere come si giustifica
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
occhio ai recovery sbandierati dalle agenzie. Per Astaldi parlavano di percentuali sopra il 65% poi si è visto dove sono sprofondati i prezzi. Per Moby è diverso, perchè il bond è garantito dalle navi, però il prezzo attuale non ne tiene minimamente conto. Forse la verità sta nel mezzo, come sempre ... a 50-55 ? :mumble:

Qui non ci sara' alcun recovery immediato. Ho studiato a fondo questo titolo parlando con gente che ha lavorato all'emissione. Il problema e' che se defaulta la societa' continua ad andare avanti vista la sua importanza nei collegamenti. Potenzialmente lasciando i bondholders nel limbo per un tempo infinito o molto lungo. Questo il motivo percui sono sempre rimasto un po scettico anche a questi prezzi.

Lasciamo poi perdere che il collaterale sono le navi. Valgono quanto il peso dell'accaio.
 

Proteus40

Forumer attivo
occhio ai recovery sbandierati dalle agenzie. Per Astaldi parlavano di percentuali sopra il 65% poi si è visto dove sono sprofondati i prezzi. Per Moby è diverso, perchè il bond è garantito dalle navi, però il prezzo attuale non ne tiene minimamente conto. Forse la verità sta nel mezzo, come sempre ... a 50-55 ? :mumble:

Concordo, il recovery più probabile è tra 50 e 60 e ovviamente avendo la pazienza di aspettare un pò di anni e questo se il mascalzone latino non ci mette del suo con qualche furba trovata, tipo l'ultima vendita di navi con l'avvallo delle banche e che ha scatenato le ire dei fondi.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto