OT: Topic del cazzeggio (8 lettori)

giorgio225

Audentes fortuna iuvat! (almeno si spera)
Mise: Patuanelli; 158 tavoli crisi aperti, 200.000 lavoratori coinvolti

"La quantificazione dei tavoli di crisi aziendale attivi al Mise non è facile da fare perchè non esiste una procedura di entrata e di uscita dei tavoli. Al momento, quelli attivi risultano essere 158 con circa 200.000 lavoratori coinvolti".
Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, nel corso del question time al Senato aggiungendo che "il nostro obiettivo è che noi dobbiamo creare tutte le condizioni affinchè le crisi non ci siano più e le condizioni affinchè questo sia possibile sono riconducibili al fatto che il paese deve iniziare a pensare ad un piano industriale".

Dow Jones Newswires
October 10, 2019 09:37 ET (13:37 GMT)

:eek: ero convintissimo che di maio avesse messo tutto a posto da tempo
 

giorgio225

Audentes fortuna iuvat! (almeno si spera)
Memoria d’Elefante
massimo-gramellini.jpg

di Massimo Gramellini | 11 ottobre 2019
Sostiene, il Donald, di avere consegnato senza rimorso i curdi nelle grinfie dell’orco turco «perché loro non ci aiutarono durante lo sbarco in Normandia». Per i pochi che non lo sapessero, tra i quali forse lo stesso Trump, lo sbarco risale al 1944. Ora, che un uomo abituato a cambiare opinione nel volgere di un tweet conservi la memoria implacabile di un avvenimento accaduto settantacinque anni prima, spalanca scenari inediti. Se Erdogan invadesse la Germania, Trump avrebbe buon gioco a lasciarglielo fare, dal momento che i tedeschi durante lo sbarco in Normandia si comportarono molto peggio dei curdi, non limitandosi a non aiutare gli americani, ma sparando loro addirittura addosso. Anche se Erdogan attaccasse Londra, Trump non avrebbe nulla da eccepire, considerata l’opposizione degli inglesi alle truppe di George Washington nella guerra di indipendenza. Il bombardamento turco di Parigi lo lascerebbe indifferente, a meno che i francesi non restituissero con gli interessi i soldi incassati da Napoleone per la cessione della Louisiana. Bisogna capirlo, il Donald. Avrebbe voluto scrivere che i curdi intorbidano l’acqua da bere, ma la favola del lupo e dell’agnello non gli stava in un tweet.
L’unica aggressione di Erdogan che lo metterebbe in seria difficoltà è quella all’Italia: avendo noi cambiato alleanze di continuo, spesso anche all’interno di una stessa guerra, Trump finirebbe per aiutarci, pur di non farsi venire il mal di testa

11 ottobre 2019, 06:56 - modifica il 11 ottobre 2019 | 10:13
 

Users who are viewing this thread

Alto