Proposta: vogliamo fare delle elezioni per moderatori della sezione? (1 Viewer)

misista.armando

Forumer storico
io sono il piu' giovane iscritto
se siamo in tre penso sia meglio perché ci si regola anche, cioe' ci si modera anche tra noi
altrimenti io preferirei escludermi dalla candidatura in favore delle due gentil donne che stimo molto entrambe e secondo me vanno piu' che bene.
poi decidi tu argema… se poi preferisci la una votazione leggittimante, si va alla conta :) :d:
 

fantoccio

tutto cambia
Ciao Argema,
io mi sarei candidato, ma non ho ne il tempo ( non potendo garantire una presenza constante), ne le capacità di moderare, oltre che a un tipo di comunicazione ed espressione "primitiva" :D
 

misista.armando

Forumer storico
Ciao Argema,
io mi sarei candidato, ma non ho ne il tempo ( non potendo garantire una presenza constante), ne le capacità di moderare, oltre che a un tipo di comunicazione ed espressione "primitiva" :D

mi spieghi adesso cosa questa cosa???
semmai ma proprio semmai lo dovevi dire prima
io gia' ti bannerei per esempio per due giorni!!:d:
 

Stic@zzi

Guest
Ciao a tutti,
riassumo. Si sono presentate solamente 5 persone. Ma di queste:
  1. Squalo2500 non ha i requisiti, avendo scritto su Piazza Affari solo sporadicamente, la sua presenza è più che altro sul forum dei Trading Systems.
  2. Pitagora è sparito, dal 20 settembre non accede al forum, quindi direi che anche lui non è elegibile, il regolamento parla chiaro, ci dovevano essere dei suoi post almeno nelle ultime settimane.
Rimangono 3 persone, la mia proposta era di eleggere 5 moderatori, quindi direi che queste elezioni sono rimaste abbastanza deserte. :(
Cosa facciamo? Proviamo a decidere insieme, per me ci sono solo 2 strade.
1- si eleggono 2 soli moderatori, tra i 3 candidati presentati
2- i 3 candidati diventano moderatori senza elezioni​

Dite la vostra :)

per ma nessun problema, ritengo sia auspicabile che il mod sia persona esente da atteggiamenti offensivi riguardo gli altri utenti nel suo passato da forumista
 

Ildubbio

Forumer attivo
buongiorno a tutti.
senza aprire un thread apposito che intaserebbe il forum e che oltretutto non riuscirei a seguire, avanzo ad Argema quello che ho proposto sul thread di Non-Stop.
mi chiedevo se non fosse possibile fare in modo che l'utente che apre un thread ne diventasse anche l'amministratore, con la possibilità di eliminare messaggi inutili o bannare utenti non graditi, fino ad arrivare anche alla chiusura o cancellazione del thread.
insomma seguendo la logica dei gruppi di whattsapp, dove chi crea un gruppo ne è anche l'amministratore.
questo secondo me potrebbe risolvere il problema della moderazione, facendo in modo che la gestione sia demandata al/agli autori del thread.
l'utilizzo del tasto "ignora" secondo me non è risolutivo, infatti oltre che non ripulire il thread di messaggi non graditi all'autore, non permette nemmeno a chi ha ignorato un utente di non leggerlo, se altri lo hanno citato nelle risposte, senza contare che se non si è loggati è inutile.
sono convinto che uno dei motivi per cui negli ultimi anni il forum si è svuotato sia proprio legato a questo problema e molti partecipanti hanno preferito aprirsi blog, gruppi whattsapp, telegram o altro, proprio per evitare le continue interferenze dei disturbatori.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto