Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
certamente grazie
ciò che mi ha bloccato è il documento KID da me sopracitato nel quale, tra le altre cose, cita in grassetto:
"Attenzione al rischio di cambio. Riceverete pagamenti in una valuta straniera, quindi il rendimento finale che otterrete dipenderà dal tasso di cambio tra le due valute. Questo rischio non è contemplato nell'indicatore sopra riportato."
A me sembra che il certificato in questione CH0461384684 sia emesso in EUR, quindi non capisco dove sia il rischio cambio.
Ora mi chiedo: questo documento a cosa serve? a chiarire o confondere gli investitori?

Nessun rischio cambio...
 

triale

Forumer storico
certamente grazie
ciò che mi ha bloccato è il documento KID da me sopracitato nel quale, tra le altre cose, cita in grassetto:
"Attenzione al rischio di cambio. Riceverete pagamenti in una valuta straniera, quindi il rendimento finale che otterrete dipenderà dal tasso di cambio tra le due valute. Questo rischio non è contemplato nell'indicatore sopra riportato."
A me sembra che il certificato in questione CH0461384684 sia emesso in EUR, quindi non capisco dove sia il rischio cambio.
Ora mi chiedo: questo documento a cosa serve? a chiarire o confondere gli investitori?
è una dicitura standard che è presente in tutti i kid almeno di leonteq... vale pero per le emissioni in valuta averlol scritto in tutti ikid può creare confusione
 

valle

Forumer storico
IT0004964240... obbligazione strutturata che scade tra poco...
L'eventuale cedola a scadenza (se si verificano le condizioni) è del 7,30%. La tassazione è alla fonte del 26% : quindi netta verrebbe del 5,40%. Il margine di guadagno (se si verifica) mi sembra contenuto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto