Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
io sui maxi coupon me ne tengo alla larga per il solo motivo che guardando i prospetti vedo che hanno quasi tutti a regime barriere cedole molto alte ...poi se uno deve rollare delle minus è un altro discorso ma penso esistano anche altri modi

ma non è più tranquillo comprare certificati bonus o memory costruiti su indici di borsa ?

come ti ha detto già Fabriziof, sono obiettivi ben diversi. Non si parla di recupero minus che scadono nel 2023 ma di quelle che scadono fra 2 mesi e mezzo. Con qualsiasi certificato senza maxi coupon, se va bene prendi il 2% e pure con qualche rischio. Con opzioni, derivati e leve varie, rischi di raddoppiarle anziché recuperarle. Con i Maxi cedola invece puoi ( dove permesso) guadagnare tempo con costi minimi.
 

leon3037

Forumer storico
Amici scusate, qualcuno è in possesso del tool di copertura sui certificati Corridor, Stayup e StayDown che C&D mette gentilmente a disposizione di chi lo vuole? Colgo l'occasione per fare i complimenti a Leon per l' "invenzione" e per la disponibilità a diffonderla.


grazie a te Mimmo

le celle in giallo sono editabili
 

Allegati

  • TOOL CORRIDOR MAG19.xlsx
    26,6 KB · Visite: 120

albicocco

Forumer storico
Scusatemi se ritorno sulla formazione del prezzo dei twin win, che ho difficoltà a comprendere

Prendiamo il caso di DE000MS0GW73 con sottostante Enel strike 6,33 bar 4,431

Ora Enel quota 6,76 e il certificato si acquista a 985. Ma se fosse sceso sotto lo strike il certificato sarebbe oltre i 1000?!

Nella formazione del prezzo non si tiene conto che l’importo potenziale del guadagno è molto più alto in caso di salita di Enel rispetto al caso di discesa?

gm
 

NoWay

It's time to play the game
Scusatemi se ritorno sulla formazione del prezzo dei twin win, che ho difficoltà a comprendere

Prendiamo il caso di DE000MS0GW73 con sottostante Enel strike 6,33 bar 4,431

Ora Enel quota 6,76 e il certificato si acquista a 985. Ma se fosse sceso sotto lo strike il certificato sarebbe oltre i 1000?!

Nella formazione del prezzo non si tiene conto che l’importo potenziale del guadagno è molto più alto in caso di salita di Enel rispetto al caso di discesa?

gm

Tieni conto anche del prezzo di emissione (950)...
 

mk79

Money often costs too much
Buy IT0005203069, tornato interessate (sempre per me in ottica trading) visto il prezzo vicino al MM in bid e vicino a 100.
 

El Trinche

Forumer storico
Scusatemi se ritorno sulla formazione del prezzo dei twin win, che ho difficoltà a comprendere

Prendiamo il caso di DE000MS0GW73 con sottostante Enel strike 6,33 bar 4,431

Ora Enel quota 6,76 e il certificato si acquista a 985. Ma se fosse sceso sotto lo strike il certificato sarebbe oltre i 1000?!

Nella formazione del prezzo non si tiene conto che l’importo potenziale del guadagno è molto più alto in caso di salita di Enel rispetto al caso di discesa?

gm

tieni conto anche dei dividendi stimanti che ENEL staccherà fino a scadenza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto