Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (3 lettori)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
ieri mi ha chiamato il broker della mia banca...gli avevo chiesto un parere su un bond che vorrei comprare a certi prezzi ma mi ha
detto che "non era possibile in quanto manca il documento destinato alla clientela "retail"nel rispetto della normativa Mifid2. Quando lo strumento è considerato complesso il documento KID è richiesto. Per intenderci è' lo stesso documento sintetico che viene messo a disposizione dell'investitore anche per fondi e prodotti strutturati. Lo scopo è rendere attento l'investitore sui rischi e sui costi del prodotto.
Per le obbligazioni non viene praticamente mai messo a disposizione."
Quindi non posso prendere il bond e neanche tanti altri...azz...
Mo te ne sei accorto?
Orami è un anno e più, io sono praticamente bloccato con l'operatività....
 

iguanito

Forumer storico
ieri mi ha chiamato il broker della mia banca...gli avevo chiesto un parere su un bond che vorrei comprare a certi prezzi ma mi ha
detto che "non era possibile in quanto manca il documento destinato alla clientela "retail"nel rispetto della normativa Mifid2. Quando lo strumento è considerato complesso il documento KID è richiesto. Per intenderci è' lo stesso documento sintetico che viene messo a disposizione dell'investitore anche per fondi e prodotti strutturati. Lo scopo è rendere attento l'investitore sui rischi e sui costi del prodotto.
Per le obbligazioni non viene praticamente mai messo a disposizione."
Quindi non posso prendere il bond e neanche tanti altri...azz...
Perchè per le obbligazioni, tranne che si tratti di obbligazioni particolarmente strutturate e (con estensione molto discutibile da parte di certe banche) perpetue il kid non è necessario
 

Users who are viewing this thread

Alto