OT: Topic del cazzeggio (13 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Trump sul ritiro delle truppe Usa dalla Siria: «I curdi non ci aiutarono durante la Seconda Guerra Mondiale» - Il video - Open
«Sapete, i curdi stanno combattendo per la loro terra», ha detto Trump durante un evento alla Casa Bianca, dove era chiamato a rispondere sull’offensiva turca nel nord Est della Sira del 9 ottobre, durante la quale sono morte almeno 15 persone (di cui 8 civili) e ne sono state ferite oltre 40.
«E come qualcuno ha osservato oggi in un articolo molto forte, non ci aiutarono durante la seconda guerra mondiale, non ci aiutarono in Normandia, ad esempio», ha rimarcato Trump.
Il presidente americano ha insistito indicando «l’enorme quantità di soldi» spesa dagli Usa per consentire ai curdi di acquistare armi e munizioni. «Detto questo – ha aggiunto – i curdi ci piacciono» ma non si può dire che «combattano per noi: loro combattono per la loro terra».
In Normandia?
 

giorgio225

Audentes fortuna iuvat! (almeno si spera)
i vietnamiti del sud fecero una fine anche peggiore dei curdi dopo il tradimento americano, furono lasciati "in pasto" a pol pot e ai suoi khmer rossi, deportati nei "campi di rieducazione" e sterminati a centinaia di migliaia ma pure loro non avevano aiutato durante lo sbarco in normandia

museo.JPG
 

giorgio225

Audentes fortuna iuvat! (almeno si spera)
Governo: aumento debito vale il doppio del taglia-scranni

Il taglio della casta dei parlamentari farà risparmiare allo Stato circa 57 milioni l'anno, che è tanto per chi come un italiano medio guadagna poco più di 20 mila euro nello stesso periodo.
Ma diventa nulla, scrive MF, un puntino nell'universo della spesa pubblica, se lo si paragona a quei 100 milioni di euro che sono l'aumento del debito pubblico ogni 24 ore: un'immensa goccia che ha fatto traboccare il vaso dell'indebitamento complessivo di ben 61 miliardi in più solo negli ultimi dodici mesi, tra luglio 2018 e luglio 2019, secondo gli ultimi dati disponibili. Il conto lo pagano tutti gli italiani, che dei 2.400 miliardi di debito pubblico ne hanno una fetta di 33 mila euro a testa, bambini e neonati compresi. Quando vedranno esultare i politici, del Movimento 5 Stelle o di qualsiasi altro partito non importa, per un taglio del debito pubblico di 61 miliardi di euro, con cui magari finanziare due leggi di bilancio, tutti i cittadini sapranno che i loro rappresentanti non stanno semplicemente festeggiando se stessi e la prosecuzione della legislatura, ma l'avvenuto alleggerimento di un fardello insopportabile che grava sulle giovani generazioni togliendogli futuro, opportunità e voglia di restare nel paese natìo.

Dow Jones Newswires
October 10, 2019 02:53 ET (06:53 GMT)

sono arrivati all'autoeliminazione per il consenso del popolo ))
 

iguanito

Forumer storico
Riflettevo su come è strano il mondo: Pioli tifa inter e allena il milan; Ancelotti tifa milan e allena il napoli; Sarri tifa napoli e allena la juve; Conte tifa juve e allena l'inter!!!
 

Users who are viewing this thread

  • Alto