Bar del forum (1 Viewer)

RedArrow

Forumer storico
La scultura mi è finora interessata poco perchè non è scena, ma soggetti singoli. Di conseguenza non c'è movimento e non c'è vera rappresentazione, se non in maniera assolutamente limitata al singolo soggetto rappresentato. Poi ovviamente c'è un discorso di accessibilità economica e di spazio che ne limitano ulteriormente la fruibilità.
Finora almeno ...
 

vecchio frank

could be worse...
Ahia!! ...Comunque, scherzi a parte, a me la scultura piace molto, anni fa ero attratto dalle opere di Azuma, un Artista Giapponese trapiantato a Milano ..mi piacerebbe anche provare a far qualcosa, ma mi servirebbe uno spazio molto più grande dove muovermi, e attrezzi vari, magari una saldatrice, flessibili ecc ..per cui ci ho rinunciato
Morto tre anni fa. E' stato anche assistente di Marino Marini, scusate se è poco.
 

vecchio frank

could be worse...
Quelli che, sotto l'aspetto osservativo e percettivo, potrebbero sembrare come dei punti di debolezza sono anche i punti di forza : la tridimensionalità,la tattilita',l'assorbimento differente della luce ,la materia......personalmente amo la scultura ,mi da anche un piacere fisico,a differenza della pittura.Magari aprirero' piu' avanti un thread dedicato,abbracciando antico,classico,moderno.e contemporaneo.
Ci conto. A parte il contemporaneo, mi piacerebbe sapere qualcosa in più sui bronzetti rinascimentali: mi attirano ma non ho mai approfondito il discorso. Mi sa che costano delle cifre, e soprattutto dev'essere difficile trovarli.
 

Loryred

Forumer storico
A me la scultura piace, mi attraggono l'effetto della luce sui materiali e la valorizzazione delle loro caratteristiche, la fluidità dalle ceramiche di Fontana e soprattutto Medardo Rosso, l'eleganza di Melotti in "donnine" e metalli fino ai combusti di Nunzio, davvero potenti se visti dal vivo.
 
Ultima modifica:

kiappo

Forumer storico
Su Rabarama stendiamo un velo pietoso e il deserto l'ho già attraversato, adesso sono in pieno polo nord.
Azuma l'ho conosciuto personalmente, persona straordinaria e storia fantastica la sua di kamikaze "pentito".

Ecco!! ... Io ho un libro con molte sue opere, vecchio ma interessante ...Se riesco posto foto ( lo avevo già fatto ...di la' )
 

Cris70

... a prescindere
Ecco!! ... Io ho un libro con molte sue opere, vecchio ma interessante ...Se riesco posto foto ( lo avevo già fatto ...di la' )

Di dirò che la mia è anche bella da vedere e capisco mia moglie che l'ha voluta. L'inc... :dietro:(valutata a posteriori) fu il prezzo di acquisto dal famoso elefantino. Purtroppo la telefonata non la feci io e mi trovai con già tutto organizzato.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Qui al bar dell'arte posto ora proprio una foto di bar. Anzi, di una gelateria-pasticceria, la più valida di Przemyśl (Polonia). La gelateria si chiama Fiore, chissà, forse fu fondata da un italiano, ma oggi ci son dentro solo polacchi. Le foto sono di un grande murale che occupa tutta una parete curva, niente male, tutto considerato. Poiché una cameriera soltanto parlava inglese, e non aveva certo l'aria di una dottoressa in Arte e affini, ho lasciato perdere con le domande tipo chi dove quando ecc.
Ovviamente era impossibile riprendere il tutto in un'unica foto.

IMG_20191006_115302.jpg
IMG_20191006_114135.jpg


Przemyśl è, per chi l'avesse letto, il luogo dove finisce (per la morte dell'autore) l'avventura del Buon Soldato Schwejk, di Jaroslav Hašek
 
Ultima modifica:

Barlafuss

Forumer storico
Qui al bar dell'arte posto ora proprio una foto di bar. Anzi, di una gelateria-pasticceria, la più valida di Przemyśl (Polonia). La gelateria si chiama Fiore, chissà, forse fu fondata da un italiano, ma oggi ci son dentro solo polacchi. Le foto sono di un grande murale che occupa tutta una parete curva, niente male, tutto considerato. Poiché una cameriera soltanto parlava inglese, e non aveva certo l'aria di una dottoressa in Arte e affini, ho lasciato perdere con le domande tipo chi dove quando ecc.
Ovviamente era impossibile riprendere il tutto in un'unica foto.

Vedi l'allegato 531617Vedi l'allegato 531616

Przemyśl è, per chi l'avesse letto, il luogo dove finisce (per la morte dell'autore) l'avventura del Buon Soldato Schwejk, di Jaroslav Hašek

Una via di mezzo tra una balera ed una sala bingo:D
 

Users who are viewing this thread

Alto