Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (9 lettori)

apudmontem

Forumer storico
C'é da arricchirsi

:) Ho pensato tante volte di venderla (una volta iniziai anche a fare il numero di telefono) quando arrivò sopra 80%, avendola presa sotto 50%. Caro Fabrizio volevo il 100, nonostante i bond trattati! Quindi, pago la mia ingordigia, vivendo un "sereno" :dietro:, sperando che mi sia da lezione. :(
 

fabriziof

Forumer storico
:) Ho pensato tante volte di venderla (una volta iniziai anche a fare il numero di telefono) quando arrivò sopra 80%, avendola presa sotto 50%. Caro Fabrizio volevo il 100, nonostante i bond trattati! Quindi, pago la mia ingordigia, vivendo un "sereno" :dietro:, sperando che mi sia da lezione. :(
Anch'io me la ricordo a 80:wall:
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Italy-Based Nexi SpA Proposed Notes Assigned 'BB-' Rating
  • 09-Oct-2019 10:56 EDT
View Analyst Contact Information
  • Table of Contents
MILAN (S&P Global Ratings) Oct. 9, 2019--S&P Global Ratings said today that it assigned its 'BB-' issue rating with a '3' recovery rating to the proposed €825 million senior unsecured notes to be issued by Nexi SpA. Our '3' recovery rating indicates our expectation for meaningful recovery (50%-90%; rounded estimate: 50%) in the event of a default.

Nexi will use the proceeds of the proposed note issuance to repay the outstanding €825 million senior secured notes due November 2023. We will withdraw our 'BB-' issue rating and '3' recovery rating on the senior secured notes upon completion of the refinancing transaction.

The new notes will rank pari passu with all of Nexi's other outstanding




Qualcuno ha le caratteristiche??
 

corradotedeschi

Forumer storico
ieri mi ha chiamato il broker della mia banca...gli avevo chiesto un parere su un bond che vorrei comprare a certi prezzi ma mi ha
detto che "non era possibile in quanto manca il documento destinato alla clientela "retail"nel rispetto della normativa Mifid2. Quando lo strumento è considerato complesso il documento KID è richiesto. Per intenderci è' lo stesso documento sintetico che viene messo a disposizione dell'investitore anche per fondi e prodotti strutturati. Lo scopo è rendere attento l'investitore sui rischi e sui costi del prodotto.
Per le obbligazioni non viene praticamente mai messo a disposizione."
Quindi non posso prendere il bond e neanche tanti altri...azz...
 

captain sparrow

Forumer storico
ieri mi ha chiamato il broker della mia banca...gli avevo chiesto un parere su un bond che vorrei comprare a certi prezzi ma mi ha
detto che "non era possibile in quanto manca il documento destinato alla clientela "retail"nel rispetto della normativa Mifid2. Quando lo strumento è considerato complesso il documento KID è richiesto. Per intenderci è' lo stesso documento sintetico che viene messo a disposizione dell'investitore anche per fondi e prodotti strutturati. Lo scopo è rendere attento l'investitore sui rischi e sui costi del prodotto.
Per le obbligazioni non viene praticamente mai messo a disposizione."
Quindi non posso prendere il bond e neanche tanti altri...azz...
Devi essere classificato come professionale e puoi comprare anche senza kid. Sono richiesti, se ricordo bene, almeno due requisiti di questi tre: aver svolto attività professionali nel settore finanziario per almeno un anno, avere un capitale di 500 k almeno, fare più di 10 operazioni al trimestre. Chiedi alla tua banca. Ti sapranno dire esattamente
 

Users who are viewing this thread

Alto