Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
Ottobre è il mese di rilevazione per 4 certificate simili su basket ITA e USA ovvero:
- XS1520272144
- XS1520271922
- XS1520284073
- XS1520279156
A mio parere tutti e 4 rimangono interessanti seppur con caratteristiche diverse (ma struttura e funzione pressochè uguale). Premesso che tutti fanno ancora parte del mio Ptf, ritengo interessante creare delle strategie long/short sopratutto con 1 dei 4 ovvero il XS1520279156. La copertura short più appropriata, per me attualmente, è con il DE000HV45VN0 o, in alternativa, col DE000HV45VM2 (strategia più breve ma più aggressiva). Per la cronaca strategia attuata il mese scorso e che, per ora, sta dando i suoi frutti..
Oltre i twin win, noto che apprezzi particolarmente anche i Maxi coupon ..
 

GP invest

market always wins
Però anche la statistica... ipotizziamo che sia probabile un calo a breve, poi per miracolo DT fa un accordo con i cinesi (è solo un esempio) e succede tutto il contrario...
Secondo me ci sono troppe variabili che non possono essere considerate da una schema predittivo...
Noway, la Brexit, DT, Erdogan ora, hanno influenze su specifici settori di mercato. Ci sono sempre realtà specifiche che vedono minimamente intaccate le loro capacità di business. Eppure il mercato spesso si muove in blocco. Aziende solide divengono quindi opportunità di acquisto, tanto quanto in momenti di euforia tutto il mercato sale ed allora aziende meno profittevoli e solide diventano una buona opportunità di vendita (in base ad analisi di fondamentali e prospettiva di lungo termine). Ad esempio guarda le discussioni avute con El Triche e/o Leon (mi pare fossero loro) su WTI e lira turca. Abbiamo argomentato fornendo dati in base ai quali avevamo costruito le ns aspettative (relazione OPEC ed attesa di consumi per il WTI, tasso di crescita, inflazione e forward per quanto riguarda la Turchia). I dati, specie se piuttosto solidi ed affidabili, costituiscono la base per formarsi delle opinioni. Personalmente poi in base alla sicurezza che attribuisco al mio "credo" decido i sovrappesi ed i sottopesi in portafoglio.
 

valgri

Valter : Born in 1965
China is open to partial U.S. trade deal despite tech blacklist (Bloomberg)
Finirà così.
Con consenso da entrambe le parti si puo' fare qualsiasi accordo, personalmente mi sembra strano che la cina ceda, dipende da che cosa sta dietro al termine accordo parziale...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Oltre i twin win, noto che apprezzi particolarmente anche i Maxi coupon ..
Si, Valgri..a dire il vero cerco di avere un Ptf variegato anche per le caratteristiche e il funzionamento dei vari certificate. Sui maxi cedola sostengo che, quando la staccano, acquisiscono un valore sempre molto interessante e che può portare a strategie long/short come quella condivisa nel post precedente.
 

NoWay

It's time to play the game
Noway, la Brexit, DT, Erdogan ora, hanno influenze su specifici settori di mercato. Ci sono sempre realtà specifiche che vedono minimamente intaccate le loro capacità di business. Eppure il mercato spesso si muove in blocco. Aziende solide divengono quindi opportunità di acquisto, tanto quanto in momenti di euforia tutto il mercato sale ed allora aziende meno profittevoli e solide diventano una buona opportunità di vendita (in base ad analisi di fondamentali e prospettiva di lungo termine). Ad esempio guarda le discussioni avute con El Triche e/o Leon (mi pare fossero loro) su WTI e lira turca. Abbiamo argomentato fornendo dati in base ai quali avevamo costruito le ns aspettative (relazione OPEC ed attesa di consumi per il WTI, tasso di crescita, inflazione e forward per quanto riguarda la Turchia). I dati, specie se piuttosto solidi ed affidabili, costituiscono la base per formarsi delle opinioni. Personalmente poi in base alla sicurezza che attribuisco al mio "credo" decido i sovrappesi ed i sottopesi in portafoglio.

Sono parzialmente d'accordo. La fine della guerra commerciale sarebbe un evento strapositivo per tutto il mondo, per tutti i settori e per tutte le realtà specifiche. In altri termini esistono fattori in grado di fungere da market drivers, sia sul breve che sul lungo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto