Nuovo portafoglio (1 Viewer)

Ciao a tutti,

vi scrivo per avere un parere sul mio portafoglio

Ho iniziato da qualche mese a informarmi e leggere qualche libro oltre il forum e ho deciso di investire in questo modo...tutto in ETF;

Azionario
-iShares Core S&P 500 UCITS ETF IE00B5BMR087 25%

Obbligazioni
ISHARES $ TIPS UCITS ETF USD ACC IE00B1FZSC47 20%
LYXOR EMTS 15+Y INV GR DR UCITS ETF ACC LU1287023268 25%

Immobiliare
AMUNDI EPRA DR LU1437018838 10%
XTRACKERS FTSE DEV EU REAL EST UCITS ETF LU0489337690 10%


Clean Energy
ISHARES GLOBAL CLEAN ENERGY UCITS ETF IE00B1XNHC34 10%

Ho intenzione di fare un pac, cercando di mantenere il portafoglio il più equilibrato possibile con le percentuali qui sopra indicate e aggiugere circa 2500/3000€ ogni anno
Ho 34 anni e cercherò di lasciare e incrementare il portafoglio così fatto il più a lungo possibile
Qualche consiglio e critica??
 
Ultima modifica:
Grazie Frangiberto!
Molto utili le tue osservazioni...mi sembrava di aver scritto su un forum di investimenti.
Sono agli inizi e mi piacerebbe avere qualche consiglio, invece di prenderti gioco di me non facevi meglio a evitare di rispondere?
Ma per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole

...e a proposito di prescrivere, non mi sembra di aver consigliato a nessuno di investire
 

frangiberto

Forumer attivo
Grazie Frangiberto!
Molto utili le tue osservazioni...mi sembrava di aver scritto su un forum di investimenti.
Sono agli inizi e mi piacerebbe avere qualche consiglio, invece di prenderti gioco di me non facevi meglio a evitare di rispondere?
Ma per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole

...e a proposito di prescrivere, non mi sembra di aver consigliato a nessuno di investire
ma non chiedevi consigli e critiche?
 

Users who are viewing this thread

Alto