Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (7 lettori)

Fabrib

Forumer storico
President Trump says that as he has "stated strongly before," he'll "totally destroy and obliterate the Economy of Turkey" if Turkey does anything he considers "to be off
On late Sunday, the White House said U.S. troops will stand aside as Turkey sends troops into northern Syria, allowing them to advance against Kurdish forces who have been U.S. allies in fighting against the Islami
The Turkish lira falls 1.7% against the U.S. dollar to almost 5.8 lira per greenback.
 

NoToc

old style
Sarà ancora guerra. Parte l'offensiva della Turchia nel Nord-Est della Siria con il beneplacito della Casa Bianca. L'avvio dell'operazione è stata confermato dopo un colloquio telefonico tra il presidente americano Donald Trump e il presidente turco Recep Tayyp Erdogan. Gli Stati Uniti lasceranno campo libero ai turchi. Lo scontro con le forze curde, fin qui alleate degli Usa, è questione di ore. «La Turchia sta per avviare la sua operazione di invasione nel nord della Siria. Le forze armate statunitensi non forniranno supporto o saranno coinvolte nell'operazione, e, data la nostra vittoria contro il Califfato dell'Isis, le nostre truppe non stazioneranno più nell'area», ha avvisato la portavoce della Casa Bianca, Stephanie Grisham. «È il momento per noi di sfilarci da ridicole guerre senza fine, molte delle quali tribali. È il momento di riportare i nostri soldati a casa. Combatteremo solo dove avremo benefici, e combatteremo solo per vincere. Turchia, Europa, Siria, Iran, Iraq, Russia e i curdi dovranno risolvere la situazione e capire cosa voglio fare con i soldati dell'Isis catturati», ha confermato Trump. Infine anche Erdogan ha ufficializzato la mossa spiegando che le operazioni potranno cominciare «in qualsiasi momento». Ankara ha fatto sapere che attaccherà l'area per «liberarla dai terroristi». A chi ha criticato Trump per aver dato un sostanziale via libera alle forze di occupazione della Turchia, il presidente Usa ha replicato: «Come ho detto in passato, se la Turchia fa qualcosa che io, nella mia insuperabile saggezza, considero off limits distruggerò e annienterò l'economia della Turchia (l'ho già fatto in precedenza!)». «Gli Stati Uniti hanno fatto molto di più di quanto ci si potesse attendere, inclusa la cattura del 100% del Califfato dell'Isis», ha aggiunto. «È ora che altri nell'area, alcuni molti ricchi, proteggano il loro territorio». «Ci stiamo preparando al peggio», ha detto il coordinatore umanitario delle Nazioni Unite per la Siria, Panos Moumtzis.
(ItaliaOggi)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
purtroppo è così, fidarsi dei maiali non è buona norma...
Ovviamente i maiali siamo noi europei che abbiamo, per primi, abbandonato i Curdi.
Gli americani sono solo gli ultimi.
O dobbiamo sempre e solo far fare tutto agli USA (e contemporaneamente criticarli).
DT ha detto chiaramente , e super giustamente, che è stanchino di fare (oltretutto col suo portafoglio) il gendarme del mondo.

Qui un Paolo Mieli straordinario nel Novembre 2017 sull'abbandono dei Curdi :
I meriti dimenticati del popolo curdo
Sul tema anche un volume di Limes dell'estate 2017.
Chi lo vuole (inserirlo qui mi dice che è troppo grande) lo invio via mail.

La mia ipotesi è che dei Curdi fottesega un po' a tutti, sarà l'ennesima volta in cui il tutto si risolverà nell'esclamare : "Trumpboia".
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Ovviamente i maiali siamo noi europei che abbiamo, per primi, abbandonato i Curdi.
Gli americani sono solo gli ultimi.
O dobbiamo sempre e solo far fare tutto agli USA (e contemporaneamente criticarli).
DT ha detto chiaramente , e super giustamente, che è stanchino di fare (oltretutto col suo portafoglio) il gendarme del mondo.

Qui un Paolo Mieli straordinario nel Novembre 2017 sull'abbandono dei Curdi :
I meriti dimenticati del popolo curdo
Sul tema anche un volume di Limes dell'estate 2017.
Chi lo vuole (inserirlo qui mi dice che è troppo grande) lo invio via mail.

La mia ipotesi è che dei Curdi fottesega un po' a tutti, sarà l'ennesima volta in cui il tutto si risolverà nell'esclamare : "Trumpboia".

Sui meriti ... (ma lo saprai) ti posso accennare ai crimini dei curdi di inizio novecento.
In quell'area, pochi si possono dire innocenti.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Sui meriti ... (ma lo saprai) ti posso accennare ai crimini dei curdi di inizio novecento.
In quell'area, pochi si possono dire innocenti.
OT
Nel senso che sono stati il braccio armato (e super crudele) del genocidio (uso il termine super inflazionato a ragione in questo caso) armeno ?
Certo.
https://www.amazon.it/quaranta-gior...qid=1570528256&s=books&sr=1-1#customerReviews

Concordo anche con l'ultima tua frase, pensando a come si sono comportati (e si stanno comportando) gli stessi Armeni nel Nagorno-Karabakh.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
OT
Nel senso che sono stati il braccio armato (e super crudele) del genocidio (uso il termine super inflazionato a ragione in questo caso) armeno ?
Certo.
Concordo anche con l'ultima tua frase, pensando a come si sono comportati (e si stanno comportando) gli stessi Armeni nel Nagorno-Karabakh.

Situazione molto complessa.
Nel Caucaso meglio non mettere dito ...
 

Users who are viewing this thread

Alto