Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (14 lettori)

Fabrib

Forumer storico
"A seguito dell'annuncio pubblicato da Haitong Bank il 30 settembre 2019 in merito all'accordo di acquisto e vendita con Haitong International Holdings per la vendita di Haitong Investment Ireland, Haitong Bank riferisce che avrà una potenziale perdita o guadagno nel range di -500 mila euro e +500 mila euro, tenendo conto di una transazione effettuata per l'importo indicato e dipendente dal valore patrimoniale netto di Haitong Investment Ireland calcolato alla data di conclusione della vendita ”, si legge nella nota.
Ma queste cifre sono solo indicative e "sono soggette ad adeguamento secondo le procedure di dovuta diligenza" .
Haitong Bank stima che il processo di vendita sarà completato entro la fine del 2019.
Lunedì Haitong Bank ha informato il mercato della vendita di Haitong Investment Ireland a Haitong International Holding, interamente controllata da Haitong Securities, una società costituita nella Repubblica popolare cinese le cui azioni sono quotate alle Borse di Shanghai e Hong Kong
Nella dichiarazione sulla transazione, Haitong Bank ha dichiarato di aver accettato di "vendere e trasferire a Haitong International Holdings tutte le azioni che rappresentano il capitale della sua controllata Haitong Investment Ireland plc, una società costituita ai sensi delle leggi della Repubblica d'Irlanda".
"Al completamento della transazione, che è soggetta alle consuete condizioni precedenti e alla non opposizione delle parti interessate, Haitong Investment Ireland sarà esclusa dal perimetro di consolidamento di Haitong Bank", ha spiegato la banca di investimento.
Haitong Bank à espera de ‘due diligence’ para apurar impacto da venda do Haitong Investment Ireland à casa-mãe – O Jornal Económico
 

apaci2

Ad bestias
Domanda di natura generale

ma l'adozione del CET1 fully loaded quando diventerrà obbligatoria? Ora siamo ancora nel regime del transitional

Thanks
 

Maxwhite

Bondonly
visto che nei giorni scorsi si è parlato spesso di Santander, mi sono chiesto perché non è stata richiamata la 5,5% (ex Banesto).
Oggi era l'ultimo giorno per la call al 5 Novembre.
Prima ho pensato alla convenienza economica ma non credo che abbiamo richiamato a Luglio la 5,75% perché troppo costosa e
non richiamino ora una 5,5% per convenienza.
Poi ho pensato all'importo sul mercato che però è molto simile per entrambe (ca.100-150 mil, ovvero una sciocchezza per il Santander).
Sono entrambe T1 vintage emesse più o meno nello stesso periodo ed entrambe dovrebbero contribuire pochissimo al capitale.
Dato che c'è sempre una ragione qualcuno azzarda un'ipotesi ? (o sono solo in stato confusionale......??)
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
visto che nei giorni scorsi si è parlato spesso di Santander, mi sono chiesto perché non è stata richiamata la 5,5% (ex Banesto).
Oggi era l'ultimo giorno per la call al 5 Novembre.
Prima ho pensato alla convenienza economica ma non credo che abbiamo richiamato a Luglio la 5,75% perché troppo costosa e
non richiamino ora una 5,5% per convenienza.
Poi ho pensato all'importo sul mercato che però è molto simile per entrambe (ca.100-150 mil, ovvero una sciocchezza per il Santander).
Sono entrambe T1 vintage emesse più o meno nello stesso periodo ed entrambe dovrebbero contribuire pochissimo al capitale.
Dato che c'è sempre una ragione qualcuno azzarda un'ipotesi ? (o sono solo in stato confusionale......??)

Grazie per la notizia.

Stiamo parlando della DE000A0DE4Q4 per interdenci. Tralascio contributo al capitale.

Richiamare questa e la 5.75% non sarebbe costoso perché girano alla pari. Costoso e’ richiamare un floater che gira a 70-75 alla pari al netto della bassa cedola.

A me sembra che in stato confusionale ci sia solo Santander. O meglio certe logiche mi sfuggono.
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
Grazie per la notizia.

Stiamo parlando della DE000A0DE4Q4 per interdenci. Tralascio contributo al capitale.

Richiamare questa e la 5.75% non sarebbe costoso perché girano alla pari. Costoso e’ richiamare un floater che gira a 70-75 alla pari al netto della bassa cedola.

A me sembra che in stato confusionale ci sia solo Santander. O meglio certe logiche mi sfuggono.

Non mi è chiaro cosa intendi per costoso, quotando il bond sotto la pari..
Il valore del bond sul mercato non è sinonimo di costoso o meno in fatto di richiamo.
Mi spiego meglio. Sarebbe costoso se Santander dovesse richiamare un Bond con cedola irrisoria (irs per esempio) e sostituirlo con un altro Bond a cedola più alta (At1 per esempio) per questioni di capitale.
Andrebbe a sostituire un Bond che gli costa circa 1% (anche sotto) con un bond che gli costa sopra 5%.
Ma il semplice richiamo di un Bond, sia che esso "valga" a mkt 70 o 100 non ha differenza per l'emittente.
Diversamente un emittente, avendo un bond molto sotto la pari, potrebbe promuovere un OPA sullo stesso o una OPS a prezzi comunque inferiori al prezzo di emissione, generando plusvalenza.
 

Users who are viewing this thread

Alto