She found herself... (2 lettori)

  • Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio

barides7

Nuovo forumer
Questa è la storia d' amore più bella che abbiate mai sentito.

Questa è la storia di Jack e Phyllis Potter, una coppia inglese che nel 2014 ha celebrato i 70 anni di vita insieme. Jack ha una passione per la scrittura che lo ha portato a tenere un diario quotidiano che rilegge di volta in volta alla moglie gravemente malata.

Lei perde la memoria, il marito 90enne le legge ogni giorno il diario del loro amore. La tenera favola di Jack e Phyllis

Si sono incontrati a un ballo 70 anni fa, mentre nel mondo imperversava la Seconda Guerra Mondiale, e da allora sono stati sempre insieme. Una favola d'amore che dura ancora adesso che lei, Phyllis, soffre di demenza senile e ha difficoltà a ricordare gli avvenimenti della sua vita trascorsa accanto al marito, Jack Potter. Lui, però, non si è arreso alla malattia della moglie e ha deciso di ricordare a lei il loro amore, il matrimonio, la loro famiglia. E lo fa nel più tenero dei modi, leggendo quotidianamente a Phyllis il diario scritto da lui stesso nel corso degli anni.


eerrtt.jpg
 

barides7

Nuovo forumer
Il 4 ottobre 1941 si è in piena Seconda Guerra Mondiale, ma gli Stati Uniti, non avendo ancora subito l’attacco aereo nipponico a Pearl Harbour, ne sono toccati in maniera limitata. Quel giorno, un ragazzo e una ragazza di 17 anni si incontrano a una festa di ballo e danzano assieme: non sanno ancora che quello sarà l’inizio della loro storia d’amore. Jack e Phyllis iniziano a frequentarsi e il 20 febbraio 1943, in pieno conflitto, decidono di sposarsi. Di quei giorni d’amore, di quei due anni di passione e sogni, sappiamo tutto. Il merito è di Jack, che ha ereditato dal padre l’abitudine di appuntarsi tutto quello che gli accade di particolarmente significativo su un diario (dopo la sera del primo ballo scrisse: «È stato un pomeriggio fantastico. Ho ballato con una ragazza meravigliosa. Spero di rivederti»). E così ha fatto dal 1938, quando il padre gli donò a Natale proprio il suo diario personale, fino a 91 anni. Un’abitudine che si rivelerà importantissima nella sua storia d’amore con Phyllis.


jack e phyllis matrimonio

jack-e-phyllis-matrimonio.jpg




La malattia della moglie. Nel 2008, infatti, Phyllis Potter inizia a soffrire di una lieve forma di demenza senile che col tempo, però, si aggrava sempre più, tanto da convincere il marito a farla curare in un centro specifico. Jack soffre nel vedere che il male porti la sua amata, in alcune occasioni, addirittura a non riconoscerlo. Ed è così che trova nei suoi vecchi e meticolosi diari degli alleati eccezionali. Da 7 anni a questa parte, infatti, Jack Potter tutti i giorni si reca nella casa di cura dove Phyllis è ricoverata a trovare la moglie, a Rochester (New York), e dopo essersi sistemati su un comodo divano e con un braccio intorno al collo le legge e racconta la storia di una vita, ed iniziano assieme a sfogliare i diari che raccontano la storia della loro vita. Racconti, dialoghi di conversazioni avute, documenti importanti e fotografie degli amici sono di aiuto per Jack, mentre racconta a Phyllis quella vita passata assieme per 70 anni e della quale lei ora sembra essersi dimenticata.

ffru.jpg

 

fit-tizia

Forumer storico
Karma_1.jpg



KARMA: la vita è un’eco.

Quello che invii, torna indietro.
Quello che semini raccogli.
Quello che dai ottieni.
Quello che vedi negli altri esiste in te.
 

Users who are viewing this thread

Alto