Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Carige (2 lettori)

russiabond

Contadino della finanza
Carige fuori dal tunnel e Fitch alza rating watch a ‘positive’: scende il rischio per creditori senior
27/09/2019 15:28 di Titta Ferraro
NEW FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
A una settimana esatta dall’assemblea della svolta, quando i soci di Carige hanno votato a larghissima maggioranza l’ok al piano di rafforzamento patrimoniale da complessivi 900 milioni di euro, arriva la promozione da parte di Fitch. L’agenzia di rating ha rivisto oggi il rating watch su Banca Carige modificandolo da ‘Evolving’ a ‘Positive’ in seguito all’approvazione della complessiva manovra di rafforzamento patrimoniale da parte dell’Assemblea Straordinaria degli azionisti tenutasi il 20 settembre. In particolare Fitch evidenzia come il successo dell’esecuzione della manovra di risanamento, eliminando scenari di risoluzione o liquidazione della Banca, ridurrà significativamente il rischio per i creditori senior.

Il “credit watch positive” assegnato dall’Agenzia, si legge in una nota, riflette l’aspettativa che le operazioni di derisking e ricapitalizzazione possano determinare l’innalzamento dei rating una volta che alle stesse sarà data completa esecuzione, comportando un significativo rafforzamento del profilo di credito della Banca.

L’Agenzia di rating rappresenta inoltre come l’esecuzione della complessiva manovra di rafforzamento determinerà indicatori patrimoniali e di rischio della Banca tra i migliori del sistema finanziario italiano, l’irrobustimento della posizione di liquidità e la normalizzazione del funding.

 

waltermasoni

Caribbean Trader
B.Carige: Bce proroga fino a 31/12 mandato commissari 30/09/2019 18:40 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--La Banca Centrale Europea ha notificato a Banca Carige la proroga al 31 dicembre 2019 del termine dell''amministrazione straordinaria temporanea della banca. Pertanto, spiega una nota, viene confermato il mandato dei Commissari e dei membri del Comitato di Sorveglianza (Gian Luca Brancadoro, Andrea Guaccero e Alessandro Zanotti) deciso dall''istituto di Francoforte il 1* gennaio scorso, con un arco temporale adeguato per consentire agli stessi Commissari di dare esecuzione alla manovra complessiva di rafforzamento patrimoniale formalizzata con l''accordo quadro firmato il 9 agosto tra Fitd, Schema Volontario e Cassa Centrale Banca. I termini dell''accordo sono stati approvati a larga maggioranza dall''assemblea straordinaria in dell''istituto ligure pochi giorni fa.
com/ofb
 

Users who are viewing this thread

Alto