Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (20 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
upload_2019-9-28_13-24-46.png
upload_2019-9-28_13-25-59.png
 

camaleonte

Forumer storico
"

I commercianti primari, un sottoinsieme selezionato di banche obbligate a fare offerte nelle aste del Tesoro, sono stati sellati all'inizio di quest'anno con il maggior numero di titoli del Tesoro di sempre - una posizione assoluta di quasi $ 300 miliardi. Anche ora, le loro partecipazioni sono più che raddoppiate rispetto a un anno fa, poiché sono tenute a ridurre le quote più grandi delle vendite del debito del governo degli Stati Uniti.

Ci sono semplicemente troppe obbligazioni (o, nella lingua del mercato dei pronti contro termine, "garanzie") che si muovono nel sistema finanziario e non abbastanza liquidità dall'altra parte del commercio. I deficit di bilancio americani vengono finanziati a livello nazionale e stanno portando a un inarrestabile drenaggio delle riserve - Bloomberg

Quindi il gioco è fatto, gente, non è scienza missilistica.

Troppa offerta in tutti i posti sbagliati e domanda insufficiente da tutti i posti giusti. Se ai tassi fosse permesso di raggiungere il loro naturale livello di equilibrio, la domanda di titoli del Tesoro aumenterebbe da parte degli acquirenti naturali e dubito seriamente che i mercati del mercato monetario si stiano impadronendo. Ma, come sappiamo dal quarto trimestre del 2018, i tassi di interesse non possono salire perché i mercati azionari e finanziari andranno in crash."

Turmoil In The Money Markets & Financing Burgeoning Budget Deficits

Disordini nei mercati monetari e finanziamenti Disavanzi di bilancio fiorenti
 

0cent

Nuovo forumer
Buona sera a tutti:invasion:
Ho ricevuto questo messaggio da un mio caro amico:accordo:
"La tabella vi indica l'area che ha piu' bisogno di essere acquistata,e' stata trascurata nei giorni scorsi.
Il 5YEAR e' ancora troppo alto,
gli arbitraggi stanno sistemando l'inclinazione secondo le indicazioni di algo Draghi 2..le aree verranno raggiunte a breve.
I soliti,fortissimi supporti su btp future 144,35...144,40 fanno da base per procedere alla sistemazione delle varie aree;si vendicchia o si trascura il tratto lungo per acquistare il breve.
Sono semplici aggiustamenti tecnici,lentamente si trascurano gli altri periferici per coprire il gap con i nostri tds,la strada e' segnata,il cambio sta lavorando sempre in quelle aree in attesa di dare sulla minima news lo strat all'equity.
Il T-bond e'manovrato al centesimo,sui book si notano le mani fortissime.
A presto e buona serata a tutti".
A domani:abbocca::godo:

Vedi l'allegato 529949

Grazie per la condivisione. ....
Mi ero perso questa analisi :accordo:
 

marc

Forumer storico
Buongiorno.



Banche e Btp. Necessitano di più accortezza nel breve: affievolito lo stimolo targato Bce che è partito a fine luglio, ed esaurito quello attribuibile al nuovo esecutivo italiano molto più in sintonia con Bruxelles, l’attenzione degli investitori istituzionali e delle agenzie di rating passa ora sui conti pubblici. Oltre all’obiettivo di deficit, verrà valutata nelle settimane successive la capacità della manovra italiana di stimolare il Pil, vero problema del Belpaese fin dalla nascita dell’euro, e quindi la traiettoria futura del debito pubblico. Dopo la discesa partita il 16 agosto, le quotazioni dei Cds sull’Italia (i contratti di Credit default swap con i quali ci si assicura contro il rischio Paese, che influiscono direttamente sui rendimenti dei Btp) sono tornate infatti a crescere dal 14 settembre, sia per la scadenza a 10 anni e sia su quella a cinque anni, segnalando l’attenzione sui conti a prescindere dalle mosse contabili che verranno concordate con l’Ue. (riproduzione riservata)



GRAFICO-430607.jpg



Largo alla green economy, decolla l'appeal delle utility - MilanoFinanza.it
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto