Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (6 lettori)

Fabrib

Forumer storico
2001... Si può parlare di Odissea :-D

Entro fine mese esce la semestrale di haitong bank.
PS.
L'IR di Novo banco non risponde a domande circa il gruppo assicurativo

Buona settimana a tutti.
Haitong Bank atinge lucro de 11 milhões de euros no primeiro semestre de 2019 – O Jornal Económico
Haitong Bank ha registrato martedì un utile netto di 11 milioni di euro nella prima metà del 2019, rispetto alla perdita netta di due milioni di euro nello stesso periodo del 2018.
Secondo le informazioni diffuse dalla banca, questa istituzione “ha funzionato in modo molto positivo, dimostrando così la sostenibilità del suo modello di business. Haitong Bank ha avuto successo nel creare un flusso di affari legato alla Cina pur rimanendo attiva nelle operazioni nei suoi principali mercati domestici in Europa e in America Latina. ”
Secondo l'istituto bancario, i risultati noti hanno avuto origine dall'aumento del 30% annuo del reddito bancario a 57 milioni di euro nei primi sei mesi del 2019, nonché dai miglioramenti dei livelli di efficienza. Va notato che i costi operativi sono stati fissati a 39 milioni di euro e che il reddito operativo netto per dipendente è aumentato del 36% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Per quanto riguarda l'utile operativo, nei primi sei mesi di quest'anno è stato conseguito un risultato di 18 milioni di euro, che nello stesso periodo dell'anno scorso sono stati pari a 5 milioni di euro.
Per quanto riguarda la qualità degli attivi, Haitong sottolinea che questo istituto bancario ha continuato a evolversi positivamente durante il periodo indicato. Il rapporto sofferenze (NPL) raggiungerà il 4,6% a giugno 2019, in calo dall'8,2% nello stesso periodo del 2018 a seguito della vendita della controllata irlandese riflessa dall'interruzione dell'attività da dicembre del 2018.
“Il modello di business della Banca ha permesso ad Haitong Group di espandere la sua attività transfrontaliera in nuove aree geografiche. La combinazione della sua presenza nei mercati occidentali con un accesso unico ai flussi di transazioni cinesi ha aggiunto una nuova dimensione al modello di business del Gruppo come attore nelle attività transfrontaliere. A questo proposito, siamo lieti di affermare che abbiamo contribuito ad aumentare l'offerta di valore aggiunto del Gruppo Haitong ”, ha affermato il CEO di Haitong Bank in una nota.
BoP autorizza la filiale di Macao
Haitong ha approfittato della prima metà del comunicato sulle entrate del 2019 per annunciare di aver ricevuto l'autorizzazione da parte del Banco de Portugal per stabilire una filiale a Macao, "il cui avvio dipende dal completamento del processo di autorizzazione con AMCM, autorità di regolamentazione locale ".
Secondo Haitong Bank, "questa autorizzazione è un passo cruciale nello sviluppo della strategia della banca in futuro, poiché questa filiale promuoverà il flusso di affari transfrontaliero non solo nella cosiddetta Great Bay Area, che comprende Macao, Hong Kong. e la provincia cinese continentale del Guangdong (Canton), così come altre parti della Cina e della regione dell'Asia del Pacifico ".
 

Users who are viewing this thread

Alto