long isoalpha di posizione (2 lettori)

pacu83

NON SONO STATO IO...
@frangiberto qualche post a dietro ha detto che usa sella extreme
Giustissima osservazione pacu83 , Ma qui entriamo nel campo previsionale che non era l'intenzione di questo post . se così fosse come dici questo post diventerebbe ancora più interessante perché potremmo vedere con numeri reali cosa fare in caso di perdite.
Io ci provo ma non è un titolo italiano magari però ti stuzzica ugualmente la fantasia?:D
Ho questa put venduta su BMW base 68 con incasso di 4€ (4*100=400€)
Adesso BMW si trova a 64 circa per cui è itm ed ha fatto già 4 scalini (da 68 è passata a 64).
Possiamo ipotizzare che il prezzo di carico sia 70 o anche 75
upload_2019-9-24_21-52-32.png
 
Ultima modifica:

mrmister

Forumer storico
buongiorno,

stamanente sono riuscito a completetare le operazioni di ieri anche su UCG,

volevo chiedere ad arsenio il perchè della vendita su due scadenze differenti,

e capire meglio il funzionamento del RFQ, si tratta di un semplice invito fatto al market maker a quotare un prezzo o

il MM ha un obbligo di quotare un prezzo migliore di quello presente nel book, ed in questo caso in quali condizioni c'è quest'obbligo..

infine fare una richiesta RFQ ha un costo?
 

arseniolupin

Forumer storico
Correggimi se sbaglio ma questa strategia permette solamente di guadagnare gli spiccioli se stm a scadenza si trova nel range 14-20 o produce una perdita se a scadenza stm si trova fuori dal range.

Avevo inizialmente pensato che fosse una strategia di riparazione ad una vendita di put base 20 su stm.


si si .... era solo una risposta allegra alla tua scritta col sorriso .
lascia stare la strategia . era una stupidaggine di proposito :D
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ti posso rispondere io perchè già arsenio ne ha parlato dicendo che vende sempre a scaletta cercando una rendita nei 3 mesi succesivi percui poteva vendere anche ott,nov. e dicembre
RFQ non ha costo
 

arseniolupin

Forumer storico
buongiorno,

stamanente sono riuscito a completetare le operazioni di ieri anche su UCG,

volevo chiedere ad arsenio il perchè della vendita su due scadenze differenti,

e capire meglio il funzionamento del RFQ, si tratta di un semplice invito fatto al market maker a quotare un prezzo o

il MM ha un obbligo di quotare un prezzo migliore di quello presente nel book, ed in questo caso in quali condizioni c'è quest'obbligo..

infine fare una richiesta RFQ ha un costo?


due scadenze differenti perchè iniziata una operazione a scaletta. base piu alta scadenza corta, base più bassa scadenza lunga.

RFQ , esatto quello che hai scritto

il MM non ha obbligo di quotare un prezzo migliore, ma spesso lo fa . ha invece obbligo di dare quotazione se non vi sono prezzi nel book ( che poi lo faccia sempre è altro discorso)

non ha alcun costo. alcuni intermediari limitano le richieste di quotazioni a 5/10 giornaliere
 
Ultima modifica:

arseniolupin

Forumer storico
[
@frangiberto qualche post a dietro ha detto che usa sella extreme

Io ci provo ma non è un titolo italiano magari però ti stuzzica ugualmente la fantasia?:D
Ho questa put venduta su BMW base 68 con incasso di 4€ (4*100=400€)
Adesso BMW si trova a 64 circa per cui è itm ed ha fatto già 4 scalini (da 68 è passata a 64).
Possiamo ipotizzare che il prezzo di carico sia 70 o anche 75
Vedi l'allegato 529593

intanto non ci stai ancora perdendo nulla finche non ritiri :) l'opzione vale ora 7.8 ,

io non farei nulla . aspetterei dicembre e in caso rimanesse itm la rollerei su marzo , o su base piu bassa o anche uguale se non si pareggia il premio.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ok farei pure io così :)
Ma quando faresti una vendita di call per incassare altri premi? io sinceramente mi blocco nel vedere call.
La vendita di call potrebbe si portare un premio aggiuntivo ma ance una perdita.

ps la put 68 dic vale 6€
 

arseniolupin

Forumer storico
Ok farei pure io così :)
Ma quando faresti una vendita di call per incassare altri premi? io sinceramente mi blocco nel vedere call.
La vendita di call potrebbe si portare un premio aggiuntivo ma ance una perdita.

ps la put 68 dic vale 6€

si . 5.9 - 6 ora ...chissà che book ho guardato ;)


se vendi cal sul prezzo di carico non rischi nulla . se hai prezzo carico 70 sei troppo alto però , fatti un raddoppio verticale pure tu e media .
compri 64 e vendi doppio quantitativo sul prezzo mediato di 67 [( 64 +70 ) :2 ] . spendi 2.40 incassi due volte 1.20 .
 

Users who are viewing this thread

Alto