Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

polinices

Nuovo forumer
Ciao, è come camminare con le uova in testa. se il cesto casca si rompono tutte (perdita totale del capitale).
Ci lavoro da un pò, ma li uso per bilanciare il portafoglio, comprandoli sempre vicini alle soglie superiori (o in alternativa se ci sono compro Stay Down). Occorre attentamente però calcolare l'ammontare che ti serve per neutralizzare la parte di portafoglio long per la quale deve servire in copertura
ma mettiamo che tocca barriera superiore puoi sempre comprare il corridor con bariera superiore successiva per recuperare
 

leon3037

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
qualcuno riesce ad indicarmi qualche certificate che stacca entro fine Anno un maxi coupon per recuperare un pò di minus?

Grazie.

lunedi e martedi sei ancora in tempo per prendere il 10% da questi. Se non ti basta, ne pagano un'altra sempre del 10% a fine ottobre

IT0006745431
IT0006745423
 

GRISU63

Forumer storico
ma mettiamo che tocca barriera superiore puoi sempre comprare il corridor con bariera superiore successiva per recuperare

Se TOCCA una delle due barriere UP e DOWN perdi TUTTO rimborso 0.

Il rimborso se non tocca la barriera e' fisso. sempre 10. se un corridor tocca la barriera dal momento che il rimborso e' 0 non recupererai MAI con un corridor barriera superiore.
Se e' per speculazione (o per copertura) ci sono altri strumenti....... .
Tradotto se non sai bene cosa stai comprando......evita,specialmente i corridor.

x me non dovrebbero neanche esistere,li avevano bloccati .......poi sono stati riammessi....:devil:
 

CarloConti

Forumer storico
potrebbe tornare buono il reverse CH0470806685, se amd......... ci fa una bella sorpresa lunedì, per ora molto vicino allo strike (reverse). Ricordo alcuni mesi fa era altissimo, ancora oggi si comprava benino
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
qualcuno riesce ad indicarmi qualche certificate che stacca entro fine Anno un maxi coupon per recuperare un pò di minus?

Grazie.
Io in Ptf ho il Frexa0018764 da acquistare eventualmente a Dicembre 2019 (attenzione alle date per avere diritto alla maxicedola del 15% visto che si tratta di un Exane) con valutazione dell indice S&P500.
 

Mimmo677q

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,
qualcuno riesce ad indicarmi qualche certificate che stacca entro fine Anno un maxi coupon per recuperare un pò di minus?

Grazie.
Oltre quelli già segnalati, dovrebbero essere utili:
DE000HV45QK6
DE000HV45QN0
DE000HV45RF4
FREXA0018772
FREXA0018780

poi, non ricordo dove l'ho sentito, ma è in emissione o già emesso un certificato con una mega cedola di circa il 50%. Però prendilo con le pinze, non vorrei aver capito male. Magari facendo qualche ricerca su internet trovi qualcosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto