Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Sarò mica io signore :rolleyes:...diceva Giuda. scherzi a parte son piuttosto come te; porto quasi tutto a scadenza e difficilmente faccio switch (con i miei bei "bagnetti" ovviamente). Questo mese solo per citarne un paio mi hanno fregato in intraday i BC su EDF ed Iliad e siccome son francesi mi da ancor più fastidio (mi consolo con altri 4 BC ed 2 CC che stanno andando/sono andati a segno)
No no, figurati, non mi riferivo a nessuno nello specifico. È che cerco di imparare come è meglio usare questi strumenti e continuo a farmi domande.
 

CarloConti

Forumer storico
DE000CZ44Y80 è uno di quei certificati che commertz chiamava “domino” che pagano la cedola calcolata in base a quanti sottostanti sono sopra trigger e ha una barriera cmq abbastanza profonda, certo 5 sottostanti....
Forse è uno dei certificati che ho da piu tempo, è bid only, e la cosa “bella” è che la cedola la prendi sempre, qualche volta (2) non piena, 4 su 5 sottostanti sopra trigger, ma in altri certificati non incassavi proprio la cedola.
Stavo cercando certificati simili in quotazione, ma è difficile trovarne che sono a mercato e non bid only.
 

GP invest

market always wins
No no, figurati, non mi riferivo a nessuno nello specifico. È che cerco di imparare come è meglio usare questi strumenti e continuo a farmi domande.
La curiosità è un grosso segno di intelligenza a mio avviso. Dai tuoi post si evince un carattere riflessivo e quindi credo che meglio di me (e forse di altri) tu stia riuscendo ad avere uno stile di investimento consono al tuo carattere; complimenti!
 

GP invest

market always wins
DE000CZ44Y80 è uno di quei certificati che commertz chiamava “domino” che pagano la cedola calcolata in base a quanti sottostanti sono sopra trigger e ha una barriera cmq abbastanza profonda, certo 5 sottostanti....
Forse è uno dei certificati che ho da piu tempo, è bid only, e la cosa “bella” è che la cedola la prendi sempre, qualche volta (2) non piena, 4 su 5 sottostanti sopra trigger, ma in altri certificati non incassavi proprio la cedola.
Stavo cercando certificati simili in quotazione, ma è difficile trovarne che sono a mercato e non bid only.
FREXA0018673 FREXA0013377...dacci una occhiata e dimmi se ti piacciono ;)
 

NoWay

It's time to play the game
La Federal Reserve di New York è intervenuta anche oggi sul mercato della liquidità di breve, con un'operazione da 75 miliardi di dollari, la terza in tre giorni. Complessivamente, da lunedì la banca centrale ha iniettato 203 miliardi di dollari i cash, attraverso il riacquisto di Tresury ed obbligazioni collegate a mutui ipotecari. Le richieste sono state pari a 84 miliardi di dollari. L'intervento sembra aver avuto successo, in quanto i tassi Repo overnight sono scesi leggermente, a 1,95%-2%, dal 3% di ieri, lunedì c'era stato un picco a 10%.


Mi sa che c'è qualcosa che non hanno ancora detto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto